Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 130
  1. estiqatsi L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    581
    7th October 2014,  12:02
    81

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    ma rosa con scritta nera o nera con scritta rosa?
    direi rosa con scritta rosa

2. 7th October 2014,  12:06
    82

Ahaha ottimo... Scherzi a parte sul serio, Eumir la merita
    Giuseppe Novella
    Live, Mixing & Recording Engineer

3. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    436
    7th October 2014,  12:09
    83

comunque a me è piaciuta molto quella di zeus, mi ha ricordato i temple of the dog,
    avrei dato il mio voto a Mauro, ma a metà c'è stata la variazione col synth che l'ha decisamente
    pene-lizzato.
    @JanisJoplin complimenti, mi è piaciuto molto e non hai ricevuto il voto solo perchè ho deciso di seguire anche i miei gusti musicali e generi ed è uscita l'anima più rock

4. I seguenti utenti ringraziano les2 per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

JanisJoplin (7th October 2014)

5. 11 kHz (mono) L'avatar di JanisJoplin
    Ringraziamenti
    14
    7th October 2014,  12:13
    84

...Le cretinate tecniche che ho fatto le ho già abbondantemente "ammesse" ^_^
    Per il resto, ho sdoppiato il basso nel tentativo di dargli un suono un po' "muse", ho aggiunto ritmiche elettroniche (e si sente pure troppo perchè i suoni di Maschine se non ci perdi abbastanza tempo sono un po' "indomabili") e qualche syntharellino, ed ho "brasato" (leggi: ELIMINATO) la chitarrina funk perchè non le reggo proprio le chitarre funk :/
    @Joe Novella Sulla storia dei fiori: stavo guardando l'ultima puntata di Agents of Shield e c'è una tipa (la cattiva) che porta sempre un vestito a fiori...ed ho pensato che sono veramente brutti...Tutto cio' mentre facevo l'arrang... ^_^ ( @turbopage ad ognuno la serie che merita...^_^)
    Purtroppo le mie "incapacità di mix" hanno reso un po' un "marasma" di frequenze medio basse che non fa capire bene le parti...
    Certo, in 4 ore tutto sommato me la sono cavata
    Cmq, mi sono divertita ^_^
    Ultima modifica di JanisJoplin; 7th October 2014 alle 12:19

6. I seguenti utenti ringraziano JanisJoplin per questo utile post:

roby_pro (7th October 2014)

7. 11 kHz (mono) L'avatar di JanisJoplin
    Ringraziamenti
    14
    7th October 2014,  12:16
    85

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    @JanisJoplin complimenti, mi è piaciuto molto e non hai ricevuto il voto solo perchè ho deciso di seguire anche i miei gusti musicali e generi ed è uscita l'anima più rock
    Grazie ^_^ Del resto è quello che ho fatto anche io col mio voto...!!! (e in fondo non è mia abitudine andare sul "quasi" dance come ho fatto in questo caso... )

8. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    323
    7th October 2014,  12:19
    86

cubase 7.5 (non poteva essere altrimenti ) ho solo modificato l'ordine delle sezioni senza cambiare molto altro salvo creare due stacchi. ho tolto parte della traccia di organo e il basso microfonato. tutti i suoni, plugins (compressori, eq, transient designer, delay, riverbero, amp simulator) sono quelli nativi di cubase, per scelta precisa: volevo vedere se facevano così schifo come dicono
    batteria, cassa, rullante e toms ritriggerati all'80% circa con campioni di groove agent SE4. un filo di riverbero sul rullante ed un altro riberbero sul generale della batteria, envelope shapers sui suoni naturali ed un po' di eq (sugli OH e qualcosa su cassa e rullante)
    basso con envelope shaper, compressore dello strip e magneto II, niente eq
    chitarre con amp simulator di cubase, la ritmica aperta (male?) con un delay di una quindicina di ms, niente eq nemmeno sulle chitarre
    loop di fiati: dalla libreria di cubase, rinforzati dalla stessa frase suonata con 3 preset di halion sonic, tromba, trombone e sax contralto, più un ulteriore preset per gli accenti sugli stop ed uno pseudo-trombone growl per l'assoletto finale. il riverbero dei fiati è quello di halion sonic. come riverbero, con varie istanze, ho usato revelation, che è quello pseudo analogico, non quello a convoluzione
    organo, un filo di riverbero, no eq
    l'effettaccio di autopan nel charleston sullo stacco è fatto con una automazione, non con un plugin
    alla fine ho alzato di un paio di dB e spolverato con uno stereo expander (0,1 di intervento) su ozone 3

9. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbetta57 per questo utile post:

Lattugo (7th October 2014), roby_pro (7th October 2014)

10. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    323
    7th October 2014,  12:38
    87

Una aggiuntina, c'è un'altra traccia di fiati, sempre di halion, crescendo brass.
    Inoltre mi sono dimenticato di ringraziare i due eroi che mi hanno votato

11. Supermod Brasilienji L'avatar di eumir
    Ringraziamenti
    427
    7th October 2014,  13:56
    88

Citazione Originariamente Scritto da Joe Novella Visualizza Messaggio
    Ahaha ottimo... Scherzi a parte sul serio, Eumir la merita
    no, no.. era già definito che noi dello staff eravamo fuori concorso e partecipavamo per dare il buon esempio e fare numero tra l'altro il premio è meritatissimo
    sulla maglia rosa non c'è problema.. l'admin è esperto...

Devo dire una cosa personale: vorrei veramente ringraziare chi mi ha votato, e pure chi in PM (non sapendo di chi fosse) ha commentato positivamente la traccia. Questo ringraziamento va aggiunto a quelli generali rivolti a tutti voi per aver partecipato e per esservi divertiti.

Anche a me sono piaciuti molti arrangiamenti, chi più o chi meno tutti hanno qualcosa di originale che mi ha colpito, alla fine il mio voto è andato al pezzo di lordadb perchè era quello che si allontanava di più dalla traccia di partenza (per me questo è stato un criterio molto importante di valutazione) e raccontava una storia. Era anche uno dei pezzi più di qualità come missaggio complessivo. Nella rosa finale c'erano 4 o 5 pezzi che mi piacevano (es. l'arrangiamento di Barbetta era molto bello ma forse per scelta mancava un tema, sennò sarebbe stato perfetto secondo me, il basso di Joe che ha portato il brano da tutt'altra parte - gliel'avevo già detto in PM - ma era molto pompato per i miei gusti , pure l'originalità di JanisJoplin mi è piaciuta, e il brano (+ citazione di "Take Five" (inconsapevole) di Zeus ), e ce ne sono altre che ho apprezzato, per esempio mi è piaciuta veramente la chitarra di Hank, ma alla fine i criteri che ho usato mi hanno portato verso la scelta che ho fatto.

EDIT: volevo chiedere a Barbetta info sui brass e ho visto che ha già risposto... sono tutti belli e convincenti come timbro

visto che pure nel pezzo di Zeus c'erano un po' di trombette chiedo pure a lui: kontakt library o cosa?

EDIT2: sulla scia delle menzioni speciali dopo il grido di Cracker al sottoscritto ci sarebbero per me:
    1) premio "Ticino" a Barbetta57 per la tempestività svizzera (è stato il primo a consegnare e a votare)
    2) premio a @MHL per il titolo più originale (che poi solo lui ha dato) che è meglio se lo dice lui perchè non me lo trovo più (aveva a che fare con il bosco e gli elfi e cose del genere)
    Ultima modifica di eumir; 7th October 2014 alle 14:13

12. 32 kHz (mono) L'avatar di Zeus@italiarec
    Ringraziamenti
    138
    7th October 2014,  14:14
    89

Citazione Originariamente Scritto da eumir Visualizza Messaggio

visto che pure nel pezzo di Zeus c'erano un po' di trombette chiedo pure a lui: kontakt library o cosa?
    kontakt session horns.
    2014
    Youtube, Soundcloud, Facebook
    Auguri!

13. I seguenti utenti ringraziano Zeus@italiarec per questo utile post:

eumir (7th October 2014)

14. 7th October 2014,  14:58
    90

Come si comporta? Sto lavorando per un tipo che fa musica afro-cuban e ci stavo meditando su... A giudicare dal brano del contest mi sembra che siano un po' finti... Non ha patch col legato?
    Giuseppe Novella

15. 32 kHz (mono) L'avatar di Zeus@italiarec
    Ringraziamenti
    138
    7th October 2014,  15:08
    91

Le ho prese con il bonus della komplete ma le ho usate velocemente per la prima volta in questo contest. ...sicuramente avranno anche il legato. verifico.
    Comunque non ho le PRO.
    2014
    Youtube, Soundcloud, Facebook
    Auguri!

16. 7th October 2014,  15:30
    92

Allora non sei PRO....e nemmeno PRO PRO
    Giuseppe Novella

17. I seguenti utenti ringraziano Joe Novella per questo utile post:

Cracker (7th October 2014)

18. 7th October 2014,  16:42
    93

Citazione Originariamente Scritto da turbopage Visualizza Messaggio
    6578 Hank 2
    Che tenerezza..
    Questa è benzina....

19. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    409
    7th October 2014,  19:14
    94

Oibò, sono arrivato ultimo anche a commentare dopo la rivelazione?

Allora: iniziamo svelando il mistero del titolo:
    La rocambolesca vicenda della maga Tulla e dell'impudente folletto che le rubò la scopa

insomma con risultati modesti ho cercato anch'io di raccontare una storia che inizia con la maga Tulla che armeggia tranquilla tra i suoi calderoni nella torre di un vecchio castello abbandonato.
    Un impavido folletto si avventura su per la scala e appena gli si presenta l'occasione afferra la scopa e corre giù inseguito dalla maga inferocita.
    A metà del tragitto riesce a mettersi cavalcioni alla scopa e spiccare il volo sempre però all'interno del corridoio a spirale che scende giù dalla torre, ma la maga coi suoi poteri fa inclinare i gradini trasformando la scala in uno scivolo (qui parte l'organo con l'accordo lungo) sul quale riesce a scendere quasi alla stessa velocità della scopa.
    Arrivati all'uscita il folletto tenta una cabrata ma la maga ruzzolando fuori riesce con la bacchetta ben stretta in pugno ad indirizzare una saetta dritta al povero folletto che rimane incenerito...
    Mi ci è mancato di aggiungere il rumore della scopa che cadeva nell'erba ma quest'idea mi è venuta solo dopo che avevo già consegnato il pezzo.
    Musica Habet Logica

20. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    323
    7th October 2014,  19:31
    95

l'erba che fumi è di qualità sopraffina

21. I seguenti utenti ringraziano Barbetta57 per questo utile post:

Joe Novella (7th October 2014)

22. 7th October 2014,  19:42
    96

Bello lo spirito fiabesco invece...

Ma quel maledetto giraccio di accordi.........
    Questa è benzina....

23. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    409
    7th October 2014,  19:53
    97

Scusate l'interruzione ma il racconto della storia che era sicuramente più interessante poi del suo svolgimento musicale mi ha preso tutto il tempo a disposizione e poi son dovuto andare a fare una commissione.

Eccoci quindi alla estremamente utile descrizione tecnica del pezzo (nel senso che può essere utile a chi vuole vincere un contest del genere come esempio da evitare).

All'inizio l'avevo presa un po' come si trattasse di una Jam-session, avevo dato una ritoccata ai livelli degli strumenti per sentirli un po' tutti e poi mi ci son messo a suonare sopra quel Lead fino a beccare la take giusta, più avanti ho aggiunto un'altro synth un po' spaziale che esegue banalmente una scala discendente, a quel punto il minimo era fatto e quindi mi son dedicato al mix e la cura dei suoni.
    L'attacco però non mi piaceva ed avendo ancora un po' di tempo ho provato a dargli un'introduzione, ne ho provate svariate col pianoforte, col rodhes finché non ho pescato quel suono pizzicato da cui è scaturita quella sorta di "balletto dello schiaccianoci in salsa HarryPotter".
    Con l'introduzione ci sarebbe stato bene anche l'organo classico ma non troppo col resto e poi credo si sarebbe capito subito che il pezzo era mio.
    Forse a rivoltare completamente il pezzo, togliendo la chitarrina slabbrata, si sarebbe potuto trasformare in un brano più classicheggiante e a quel punto ci sarebbero stati anche organi, timpani e filicorni, ma prima di tutto certe cose bisogna saperle fare e poi ci vuole anche il suo tempo e io di quello non ne trovo mai abbastanza.

p.s.
    l'erba del prato ormai è coperta anche da una sorta di polvere biancastra...
    Ma non fatevi illusioni, credo si tratti solo delle ceneri del folletto
    Ultima modifica di MHL; 7th October 2014 alle 19:57
    Musica Habet Logica

24. 11 kHz (mono) L'avatar di JanisJoplin
    Ringraziamenti
    14
    7th October 2014,  20:40
    98

...l'erba del prato del vicino è sempre + bianca...

25. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    619
    8th October 2014,  00:17
    99

Contest settembre 2014: la classifica finale

Fra erbe e polveri, le tracce su soundcloud sono state aggiornate includendo il nickname e l'avatar dei concorrenti.
    Ultima modifica di Cracker; 8th October 2014 alle 06:46
    Cracker

26. I seguenti 3 utenti ringraziano Cracker per questo utile post:

eumir (8th October 2014), les2 (8th October 2014), mollyer (8th October 2014)

27. 8th October 2014,  01:11
    100

Proféscional!
    Giuseppe Novella

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima