Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62
  1. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,494
    14th March 2017,  22:54
    41

Quindi vediamo i trend dell'ultimo periodo:
    - i plugins suonano meglio dei ferri;
    - si mixa con gli occhi, non con le orecchie.
    -... (aggiungete pure).

Detto questo, possiamo andare tutti a casa.

2. 32 kHz (mono) L'avatar di Novalium
    Ringraziamenti
    144
    14th March 2017,  22:57
    42

Onestamente sono andato ben oltre le mie più rosee aspettative

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    14th March 2017,  23:25
    43

fatto anch'io...
    ma ho visto nel messaggio di @PAPEdROGA che ha messo il link in chiaro al suo mix, non doveva essere dato in segreto a @lordadb che poi ce li riproponeva tutti rinominati a caso da non capire quale fosse di chi?

Peraltro io il mio non l'ho ancora ascoltato, voglio vedere se riesco a riconoscerlo ugualmente in mezzo a tutti gli altri...

Bello a Mammà, l'avrei 'ntitulato 'O Scarrafone
    Musica Habet Logica

4. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,494
    14th March 2017,  23:32
    44

Ma si, a questo punto pubblicalo pure tu in chiaro. Tanto lo scopo è un sano divertimento e un pizzico di sperimentazione, che non guasta.

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    441
    14th March 2017,  23:34
    45

Cavolo, scusate, non avevo capito che non andava pubblicato.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,494
    14th March 2017,  23:40
    46

Non fa niente, va benissimo pure così. Io non ho ancora potuto ascoltare, ma dai vostri commenti mi sa che rimarrò sorpreso...

7. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    15th March 2017,  00:17
    47

Si, in effetti non è un vero e proprio contest con la classifica e tutto il resto,
    però non sarebbe male avere almeno un posto unico dove raccogliere tutti i mix, forse si potrebbe fare sul canale soundcloud di italiarec

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    dai vostri commenti mi sa che rimarrò sorpreso...
    dipende che tipo di sorpresa, ho detto Scarrafone ma potrebbe essere pure peggio
    Musica Habet Logica

8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    259
    15th March 2017,  19:30
    48

https://soundcloud.com/salvatoremerola/blind-mix

Questo è quello che ho provato io, la cosa bella è che nemmeno posso verificarne la qualità reale perché fino a venerdì sera avrò con me solo delle cuffie da 16€ e le casse del notebook.
    Anche se in realtà credo sarà abbastanza brutto anche con questi ascolti
    homo faber ipsius fortunae

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    15th March 2017,  21:30
    49

E qui c'è il link al mio...

però io aspetto ancora ad ascoltare

Musica Habet Logica

10. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    259
    15th March 2017,  22:27
    50

sarebbe interessante magari appena scelto il meglio riuscito senza casse sarebbe interessante condividere cosa ci è passato per la testa mentre che lavoravamo.

Nota: "ma che caccio sto facendo, dove mi sono imbarcato" non è la risposta che intendo eh

11. 32 kHz (mono) L'avatar di Novalium
    Ringraziamenti
    144
    17th March 2017,  13:21
    51

Ho pensato a questo "contest" perchè dal vivo spesso e volentieri capitano situazioni in cui inizi un mix da sordo per una serie di problemi o di tempo o logistici (ti piazzano il mixer a lato palco..) e davvero per sentire qualcosa devi fare trenta metri ogni volta. In queste condizioni spesso faccio cose di base, gli HPF ad esempio, i pan, o le compressioni di controllo e più di una volta, con band semplici, il punto di partenza è quasi "dignitoso". A volte ho ragionato su come anche in studio, spesso, su materiale che ho registrato io, faccio alla fine le stesse cose. In conclusione forse siamo potenzialmente vicini all'algoritmo che ci lascerà tutti disoccupati

12. I seguenti utenti ringraziano Novalium per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

roby_pro (18th March 2017)

13. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    17th March 2017,  13:52
    52

Citazione Originariamente Scritto da Novalium Visualizza Messaggio
    (ti piazzano il mixer a lato palco..)
    Pensa che quest'anno al concerto dei natale della scuola sono riuscito per puro miracolo (o meglio mi ero premunito di realizzarmi delle prolunghe di 5m di cavo) a sistemarmi al lato palco, prima la norma era quella di stare sul palco dietro a tutti altrimenti non si riusciva ad arrivare in zona coi microfoni.
    Quindi tendenzialmente nei live io "suppongo" di fare il fonico, proprio come norma
    Però anche se non ho ancora ascoltato il risultato ho l'impressione che in questo esperimento sia riuscito a fare pure peggio, perché mi son fatto un po' prendere la mano dall'euforia dell'esperimento che ci ho azzardato 3 o 4 operazioni funamboliche di cui non avevo granché coscienza del possibile risultato

C'è ancora qualcuno che sta pensando di cimentarsi o possiamo passare alle valutazioni finali?
    Musica Habet Logica

14. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    259
    17th March 2017,  16:33
    53

che ci lascerà tutti disoccupati
    scusa la precisazione ma... VI lascerà tutti disoccupati, io tanto per mestiere progetto algoritmi per elaborazione dei segnali

15. 32 kHz (mono) L'avatar di Novalium
    Ringraziamenti
    144
    17th March 2017,  17:23
    54

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    scusa la precisazione ma... VI lascerà tutti disoccupati, io tanto per mestiere progetto algoritmi per elaborazione dei segnali
    Vincerai tu quindi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

16. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    17th March 2017,  19:50
    55

Same ha partecipato solo per carpire i segreti del "come si fa un mix da sordi"
    se ad un prossimo raduno si presentasse a bordo di una Lamborghini sapremo come è andata a finire veramente
    Musica Habet Logica

17. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    259
    17th March 2017,  21:50
    56

Io direi due cose:
    1. @lordadb fallo il mix pure se hai cercato tu la traccia e tutto il resto non è che ci sia tutto questo problema.

2.
    Ho pensato a questo "contest" perchè dal vivo spesso e volentieri capitano situazioni in cui inizi un mix da sordo per una serie di problemi o di tempo o logistici (ti piazzano il mixer a lato palco..) e davvero per sentire qualcosa devi fare trenta metri ogni volta. In queste condizioni spesso faccio cose di base, gli HPF ad esempio, i pan, o le compressioni di controllo e più di una volta, con band semplici, il punto di partenza è quasi "dignitoso". A volte ho ragionato su come anche in studio, spesso, su materiale che ho registrato io, faccio alla fine le stesse cose. In conclusione forse siamo potenzialmente vicini all'algoritmo che ci lascerà tutti disoccupati
    In virtù di tutto questo discorso sarebbe interessante rifare il tentativo con nuove tracce da sentire solo singolarmente in maniera grezza ma non ascoltarne più di una alla volta e non ascoltarla con nessun effetto applicato.

18. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    366
    25th March 2017,  11:06
    57

Visto che non ci sono altri volenterosi disposti a s*******rsi con questo test passo alle mie considerazioni:
    Per adesso ho ascoltato solo velocemente con le cassine, tra l'altro avere tutti i brani sparsi su diverse piattaforme non aiuta.
    Comunque l'unico mix che è andato completamente sballato ovviamente è il mio ( hovintoquelcheccosa? ), gli altri sono tutti abbastanza equilibrati e anche somiglianti l'uno all'altro, tranne @SaMe che ha applicato una buona dose di riverbero sul master.
    Mi resta la curiosità di sapere se sono l'unico ad aver mixato completamente con gli occhi o se anche qualcun'altro dei partecipanti ha affrontato la cosa senza neanche ascoltare una volta le singole tracce prima di tentare il mix.
    Musica Habet Logica

19. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    251
    25th March 2017,  11:20
    58

Arrivo!

Mi ci metto subito e poi ascolto i vostri!

20. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    251
    25th March 2017,  12:43
    59

https://drive.google.com/open?id=0B2...jVveWl0eGNZYzA

Ecco il mio!

Ho appena ascoltato... Beh, pensavo peggio.
    Anzi, facendo la proporzione con quando uso le orecchie sono più bravo così...

Voglio che sappiate che sul master ci ho messo pure una bella sessione di Ozone...

21. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    251
    25th March 2017,  12:51
    60

Comunque le ho ascoltate tutte... Alcune sono davvero divertenti.

Posso sapere come avete impostato il lavoro?

Per quanto mi riguarda, una volta applicati i vari filtri per tagliare le cose che erano davvero evidenti, sull'equalizzazione sono andato molto su automatismi consolidati.. Ma se mi doveste chiedere COSA vedevo... Boh, farei fatica a rispondere.

Così come anche sulla compressione... Non è che sapevo bene cosa stavo facendo.. "Speravo" di fare quello che serviva ma solo visivamente non è che avessi chissà quali riscontri.

Infine sugli fx.... Ho messo un riverbero che conosco molto bene, ma onestamente pure lì il dosaggio è stato davvero messo a istinto.

In realtà il materiale di partenza funzionava abbastanza già di suo, per cui sono certo che se partissimo da cose più "difficili" ci sarebbe da ridere sul serio...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima