Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 62 di 62
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    223
    25th March 2017,  15:20
    61

Citazione Originariamente Scritto da MHL Visualizza Messaggio
    Comunque l'unico mix che è andato completamente sballato ovviamente è il mio ( hovintoquelcheccosa? ), gli altri sono tutti abbastanza equilibrati e anche somiglianti l'uno all'altro, tranne @SaMe che ha applicato una buona dose di riverbero sul master.
    La cosa bella è che appena sentita la traccia sono andato subito ad abbassare il riverbero ed il risultato è bene o male nella media.

Modo di procedere, come chiede anche @Angix
    innanzitutto ho usato solo roba che conoscevo bene, era semplice nei controlli, aveva buoni meters integrati.
    Ad esempio ho qualche compressore che amo ma con meter risicati o non presenti, quelli non ho voluto usarli, ho preferito il compressore della DAW, Reaper nello specifico.
    ho fatto dei pan di massima basandomi prima sull'occhio poi con l'ausilio dello stereo tool che ho consigliato anche a pape cercando di stare grossomodo centrale.
    Compressioni fatte ad occhio, ho guardato un paio di volte qual era l'escursione della singola traccia ed ho messo un compressore cercando di comprimere il grosso con ratio bassi per non spiattellare tutto e tempi di atk\rel automatici.
    equalizzatore con accanto il voxengo SPAN ho cercato di capire dove poteva essere impastato ed ho corretto

riverbero, il grande errore nel mio caso, ho messo i tools di analisi accanto ed ho alzato a poco a poco fino a quando i vari tools mostravano differenze accendendo o spegnendo. Dovevo andare ad occhio sul fader con il senno di poi.

comunque spegnendo tutto e mettendo tutti i fader a 0 sono concorde con questa affermazione:

Citazione Originariamente Scritto da Angix Visualizza Messaggio
    In realtà il materiale di partenza funzionava abbastanza già di suo, per cui sono certo che se partissimo da cose più "difficili" ci sarebbe da ridere sul serio...
    homo faber ipsius fortunae

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    328
    25th March 2017,  20:16
    62

Modo di procedere?
    E chi se lo ricorda?
    Forse l'unica cosa che ho azzeccato sono i pan perché li ho fatti applicando un po' di criterio e non ad minchiam come il resto del lavoro.
    alla fine non ho neanche caricato tanto di Eq, solo basso e cassa li ho limitati di brutto nella loro zona e forse dopo li ho pompati troppo per cui tutto è venuto tutto molto cupo, i livelli alla fine li ho aggiustati cercando di armonizzare l'inviluppo sull'analizzatore di spettro ma il risultato audio è invece strabolrdante in basso, c'è anche un po' di riverbero ma sono stato molto leggero solo che ormai il minsetrone era già bello che bollito
    Musica Habet Logica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234