Risultati da 1 a 11 di 11
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    309
    18th March 2017,  18:13
    1

Cassa portatile DIY

Dopo aver dismesso la vecchia automobile ci ho recuperato l'autoradio (era quasi nuovo), ed avendo in cantina anche le casse del vecchio HiFi ho pensato di combinare entrambi per fare una cassa portatile con lettore integrato (l'autoradio legge CD/MP3 ed ha sia la presa aux che la usb).
    Spannellando il dietro della cassa dentro ci ho trovato una coibentazione in lana di roccia (un lenzuolino di 4cm di spessore adagiato sul pannello posteriore), siccome in questa cassa pensavo di alloggiare sia l'autoradio che la batteria ed inoltre alla fine del lavoro non sarà più sigillata ermeticamente come era prima la lana di roccia la dovrei eliminare (per i soliti problemi di salute).
    Il suono ovviamente verrà un po' alterato rispetto a prima, sia perché vado a modificare la cubatura interna oltre che per l'eliminazione del materiale assorbente, però andrò anche a sostituire il vecchio pannello posteriore (truciolare da 10mm di spessore) con un più lavorabile compensato o addirittura faesite.
    Pensavo quindi di mettere dentro un qualche altro tipo di riempitivo più salutare, secondo voi cosa posso trovare di basso costo per questo uso?
    Del semplice cotone potrebbe funzionare?
    Musica Habet Logica

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    299
    18th March 2017,  18:22
    2

Io rimetterei la lana di roccia preventivamente insacchetta ne TNT.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    309
    18th March 2017,  19:14
    3

Sì, effettivamente sarebbe una soluzione ottimale.
    Devo solo trovare dove vendono il tnt, nei brico non mi è mai capitato di vederlo ma forse sono cecato io.
    Magari faccio una ricerca su internet (e poi finisce che la digos mi mette il telefono sotto sorveglianza perche mi credono un dinamitardo ).
    Musica Habet Logica

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    217
    18th March 2017,  22:11
    4

Spugna da un vecchio cuscino, degli avanzi di piramidale, una vecchia coperta.
    Insomma tutte queste cose non dannose tanto sono piu che sufficienti allo scopo
    homo faber ipsius fortunae

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    299
    18th March 2017,  23:36
    5

Citazione Originariamente Scritto da MHL Visualizza Messaggio
    nei brico non mi è mai capitato di vederlo
    Normalmente lo si trova nella sezione giardinaggio.

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    309
    19th March 2017,  15:41
    6

Ok, vedo se trovo il TNT, altrimenti un po' di riempitivo per cuscini dovrei anche averlo.
    tanto devo completare il lavoro di spannellatura (per adesso avevo solo aperto una finestrella per essere sicuro di non andare a danneggiare niente all'interno) , Poi dovrò anche cercare una batteria a secco non troppo ingombrante (e che non costi troppo).
    Musica Habet Logica

7. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    217
    19th March 2017,  16:19
    7

Poi dovrò anche cercare una batteria a secco non troppo ingombrante (e che non costi troppo).
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...a_ups_12.aspx#

8. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    309
    19th March 2017,  21:06
    8

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    Poi dovrò anche cercare una batteria a secco non troppo ingombrante (e che non costi troppo).
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...a_ups_12.aspx#
    Sì, online si trovano, anche a qualcosa di meno, ma poi c'è la spedizione che costa quasi quanto la batteria (con amazon prime ho trovato solo roba un po' costosetta), prima volevo dare un'occhiata tra birco e negozi di elettronica qui in zona
    Musica Habet Logica

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    217
    20th March 2017,  18:03
    9

Io in un negozio di elettronica "a largo raggio" le ho trovate a 15€ circa (mi pare 12 ma non mi sbilancio) e non è una zona particolarmente movimentata

10. 8 kHz L'avatar di Altieri
    Ringraziamenti
    2
    21st March 2017,  00:59
    10

Io ultimamente ho pettinato della canapa da idraulico e ne è venuta fuori una grande massa di filamenti di canapa , assorbe il suono molto bene mi sembra e la comprimi quanto vuoi ; sennò un mio amico credo che usasse le imbottiture dei giubbotti e il filtro della cappa della cucina

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    309
    21st March 2017,  14:13
    11

per la canapa sciolta ci vorrebbe un po' troppo lavoro in questo caso, meglio forse il filtro della cappa aspirante (magari quello già usato imbevuto dell' olio di frittura così otteniamo un suon FAT ).
    Appena possibile comunque faccio un salto al brico/reparto_giardinaggio, visto che la lana ce l'ho già ed è tagliata a misura quello di imbustarla nel TNT resta la prima scelta.
    Musica Habet Logica