Risultati da 1 a 3 di 3
  1. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    1st April 2017,  14:55
    1

Guitar Rig automazioni disattivate in Ableton

Ciao a tutti

spero qualcuno possa svelarmi questo "mistero" che mi arrovella:

quando registro le automazioni di qualche parametro all'interno di Guitar Rig, queste compaiono sulla traccia regolarmente, e in play tutto funziona correttamente; il problema è che all'apertura del progetto le automazioni salvate di Guitar Rig partono disattivate (FOTO 1). Devo attivarle ogni volta che apro un progetto attraverso il tasto arancione apposito di Ableton - quello che si attiva quando è stata modificata manualmente un parametro già automatizzato. Questo accade solo con le automazioni di Guitar Rig, con tutti gli altri dispositivi o plugin questo non avviene.

Ho notato, inoltre, che i parametri dei controlli automatizzati sono inversi sulla schermata di Ableton (FOTO 2). Ad esempio ON diventa OFF e viceversa.... fenomeno paranormale? ?(

Mi sfugge qualcosa sicuramente... sapete dirmi cosa? Grazie

il mio sistema è un Pc Windows 10 a 64 bit, Ableton 9 Suite.. etc etc.

Guitar Rig 1_LI.jpg

Guitar Rig 2_LI.jpg

2. 22 kHz (mono) L'avatar di djdona
    Ringraziamenti
    26
    19th April 2017,  21:35
    2

Ciao, hai risolto?
    Sulle automazioni disattivate non so che dirti.
    Sui parametri dei controlli inversi invece forse posso aiutarti... prova a cliccare sul bottone midi (angolo in alto a destra, vicino key, ecc,), che e' il bottone che serve a fare le mappature midi. A questo punto ti comparira' sulla sinistra un riquadro con i midi mappings. Hai visto se i valori minimo e massimo dei parametri che ti danno questo problema sono invertiti? O altrimenti prova a vedere con il key mapping, se succede qualcosa di simile.
    Puoi anche vedere questa cosa andando sul triangolino del parametro automatizzato, cliccando col tastro desto, e vedere su edit key mapping e editi midi mapping. Inoltre da li' se hai cliccato "Return to default" potrebbe darti questo fenomeno per cui poi devi premere il tasto arancione apposito di Ableton.

3. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    191
    21st April 2017,  07:07
    3

Allora, ho dismesso Live da un po' ma qualcosa mi ricordo..

Per la seconda, è probabile che sia come ti dice djdona, probabilmente si sono invertiti il valore minimo e il valore massimo che quindi lo fanno funzionare al contrario.. Se vai in modalità "midi mapping" sulla sinistra dovrebbe comparirti il menù dove ti segna tutti i controlli mappati e sulla destra di quella colonna dovrebbero esserci i valori di min/max.. Se non sono lì potrebbero essere, una volta cliccato il map desiderato, sulla riga in basso a sinistra.

Per la prima invece è più complicato.. a me addirittura era arrivato a disattivare le automazioni ogni volta che schiacciavo "play" quindi se te lo fa solo all'apertura del progetto puoi ritenerti fortunato
    Ovviamente scherzo, avrei ipotizzato che fossero dei messaggi midi ma non ci sono clip quindi la escludo.. Puoi mandare una foto delle impostazioni nella sezioni "midi/sync"?

Tag per Questa Discussione