Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
  1. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    11th July 2014,  13:29
    21

grazie a tutto per i feedback
    cosa cerco?
    io ero partito dalla necessità di avere un collegamento per internet su in montagna, le possibilità erano 2:
    - chiavetta (da comprare) per il mio portatile
    - oppure smartphone visto che nel mio abbonamento a 3 ho già 1 gB di internet a settimana (che ora non uso)
    e visto che con lo smartphone ci potrei fare anche foto e video (ora uso macchina fotografica e videocamera esterne ma che non porto logicamente mai con me) ho deciso di comprare quello
    poi l'idea della musica è venuta dopo e diciamo che a questo punto (viste le tu indicazioni Turbo) giustifica il fatto di prendere un modello prestante e con schermo da almeno 5,5" (6" credo non di più altrimenti è scomodo da portare in giro)
    diciamo che mi tengo aperta la possibilità di usarlo anche per quello...
    se qualcun altro ha fatto delle prove la sua esperienza mi sarà sicuramente utile

2. 8 kHz L'avatar di Hade95
    Ringraziamenti
    3
    12th July 2014,  16:34
    22

la cosa più importante è la versione di android e il processore, più potente è meglio è. io con un quadcore 1,2ghz e 1 gb di ram ho latenza al touch (con RD4 ma con altri programmi più stupidi no).
    il monitor ti serve grande se vuoi stare comodo. il ti consiglio LG G2, processore da 2,3ghz quadcore, batteria tra le più capienti in circolazione, (suppongo) che verra aggiornato per molto tempo. un altra opzione è l'ultimo nexus 5, che è molto simile. questi due telefoni sono l'equivalente (se non superiori in tutto e per tutto) ai blasonati fi fascia alta di casa samsung ecc e costano la metà
    secondo me però non ne vale la pena comprare un telefono apposta per la musica.

ah, i telfoni che ti ho linkato hanno la fotocamera molto molto buona, dai un occhiata in giro
    Computer: CPU Intel I5 4670k GA-z87-hd3 8gb Corsair Venegece LP SSD 120gb samsung pro 1tb WD OS OSX 10.9.2 scheda audio: Line6 UX1 Chitarra: Paul Red Smith Torero Tastiera: Roland Juno-Gi

3. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    12th July 2014,  21:57
    23

grazie Hade95, io stamattina ho però già comprato un Samsung S4 (era in "offerta" a 369 con scheda da 64gb) forse ho avuto fretta e anche i tuoi modelli erano molto validi...
    adesso ci vorrà un po per abituarmi e poi vedo se riesco ad usarlo anche con l'audio...

4. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    13th July 2014,  00:29
    24

5. 8 kHz L'avatar di Hade95
    Ringraziamenti
    3
    13th July 2014,  11:56
    25

364 per un s4 sappi che non è un prezzo buono, i modelli che ti ho linkato sono superiori, sopratutto il nexus a livello di sistema e il G2 a livello di batteria

io l'ho provato, ma molto tempo fa... il mio maestro di chitarra lo aveva. forse all'epoca la latenza era ancora alta ecc ma non mi è mai piaciuta come app
    Computer: CPU Intel I5 4670k GA-z87-hd3 8gb Corsair Venegece LP SSD 120gb samsung pro 1tb WD OS OSX 10.9.2 scheda audio: Line6 UX1 Chitarra: Paul Red Smith Torero Tastiera: Roland Juno-Gi

6. I seguenti utenti ringraziano Hade95 per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (13th July 2014)

7. 22 kHz L'avatar di Flavio
    Ringraziamenti
    93
    14th July 2014,  14:27
    26

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    Ciao classic,
    io l'ho provato (con iOS ma è la stessa cosa) e ne sono stato assolutamente colpito positivamente al punto che lo uso nella configurazione per speakeraggi 'mobile' abbandonando completamente l'idea di una scheda audio dedicata.

E devo dire che non mi aspettavo assolutamente un risultato così per quello che costa...

Ciao
    Flavio

8. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    14th July 2014,  14:47
    27

grazie Flavio, in effetti per 34€ lo compero, così gli posso collegare un mic che ho già (behringer XM2000 o Takstar SM10B condensatore), al limite è un "giocattolo" in più

9. 22 kHz L'avatar di Flavio
    Ringraziamenti
    93
    14th July 2014,  16:13
    28

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    grazie Flavio, in effetti per 34€ lo compero, così gli posso collegare un mic che ho già (behringer XM2000 o Takstar SM10B condensatore), al limite è un "giocattolo" in più
    figurati.
    Vedo che non siamo distanti e nel caso ti capitasse di essere in zona te lo posso prestare per una prova.
    Spedirlo non avrebbe senso perchè sommando le due eventuali spedizioni arriviamo quasi al costo del giochino, ma in caso per te sia normale venire da queste parti fammi solo sapere.

Ciao
    Flavio

10. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    14th July 2014,  21:35
    29

perché no? semmai è l'occasione per trovarci con @hhans per una birretta
    non c'è bisogno che me lo presti, facciamo fare un urlo a Fabio e facciamo una registrazione, se poi resiste all'onda sonora vuol dire che è ok

11. 22 kHz L'avatar di Flavio
    Ringraziamenti
    93
    15th July 2014,  10:09
    30

Quando volete!

12. 32 kHz (mono) L'avatar di hhans
    Ringraziamenti
    104
    15th July 2014,  16:46
    31

Presente! ci mettiamo d'accordo in pvt!
    Just be, if you can

13. I seguenti utenti ringraziano hhans per questo utile post:

classic (15th July 2014)

14. 32 kHz L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    187
    31st March 2017,  07:36
    32

Senza aprire un nuovo thread segnalo per Android questa semplice applicazione: singplay karaoke
    Io la trovo utilissima in fase di creazione della melodia per i miei nuovi brani, molti stanno nascendo come "improvvisazioni" al pianoforte sopra le quali (in un secondo tempo) aggiungo melodia e infine il testo...
    l'applicazione consente di crearsi una libreria di basi preferite selezionando file dalla memoria del dispositivo e di registrare velocemente la voce, mettendo le cuffie la qualità è sufficiente per il mio scopo...
    poi è possibile esportare direttamente il video come MP4 ma trovo più comodo scaricare nella cartella di default (Singplay) il mix, regolando la base molto bassa (io uso il 10%) ed eliminando il reverbero (di default è su 20% io lo lascio a 0)...
    in questo caso ottengo un MP3 che posso importare nel mio progetto (usando come riferimento la base che è bassa ma udibile) e vedere cosa tenere come spunto da diverse registrazioni (addirittura a volte ascolto insieme 5 o 6 registrazioni effetto coro ma che mi dà l'idea delle parti di melodia migliore)
    insomma lo trovo davvero utile per produrre fuori casa, magari anche per abbozzare spunti di testo per un nuovo brano...

ps: dimenticavo di dire che poi nel luglio 2014 ci eravamo davvero incontrati io, @hhans e @Flavio che ringrazio ancora della disponibilità
    Ultima modifica di classic; 31st March 2017 alle 07:41

15. I seguenti utenti ringraziano classic per questo utile post:

lordadb (1st April 2017)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12