PDA

Visualizza Versione Completa : unire vari connettori in un pannello dimensione rack

bibba
1st September 2014, 01:09
ciao, ok, so che il titolo lascia a desiderare ma non avrei saputo dirlo diversamente. allora, parto dicendo che ho un rack contenente 2 finali e un router per gestire i dsp dei finali tramite ethernet. dentro al rack ci ho piazzato (fissata ad un lato) una bella ciabatta dove sono collegate tutte le 3 alimentazioni. Dentro al rack ci devono entrare 3 xlr (maschi), corrente e ethernet. ci escono 2 speakOn (4 poli). Il rack è da 4 unità, ma ne sto usando 3. La mia idea è quella di fare un pannello con tutte le connessioni montate (collegate internamente ai vari aggeggi) in modo da non dover ogni volta mettere le mani nel rack per fare i collegamenti. Questo pannello sarebbe quindi montato nel rack vero e proprio: cioè, io apro il rack e mi collego alle prese sul pannello (rivolto verso l'esterno quindi), non ai finali ecc direttamente.
Ora, di che materiale potrei farlo? E soprattutto, dovrei costruire una "scatola" per evitare che i connettori, internamente, si riempiano di polvere (oltre che non lasciare cavi scoperti)? Idee?
grazie e ciao
b. :)

serpava
1st September 2014, 06:19
prendi un pannello preforato e inserisci tutti i connettori in versione chassis standard che ti servono (powercon per l'alimentazione) sempre su audiospares.com trovi tutto quello che ti serve.

http://www.audiospares.com/popup_image.php?type=P&id=3054&title=Patch%20Panel%20-%2019%22%201U%20%208-Way%20Rack%20Mount%20Panel%20with%20Cable%20Suppor t%20Bar&area=C

bibba
1st September 2014, 13:14
ecco, proprio quello che mi serviva! grazie :birra:

cavaliereinesistente
2nd September 2014, 09:38
+1 per Audiospares, ottimi prezzi e buona qualità