PDA

Visualizza Versione Completa : Primo sintetizzatore

Matteom
10th October 2014, 10:46
Salve a tutti, sono un tastierista diciottenne e suono già da parecchi anni. Pensavo però di acquistare oltre alla mia workstation korg m50 un piccolo (tipo 3 ottave) sintetizzatore economico, semplice da utilizzare e che salvi i preset. Il mio budget è per ora di 500 euro, ma potrei sforare fino a circa 600.. Qualcuno saprebbe consigliarmi un sint. con queste caratteristiche? Grazie mille in anticipo.

turbopage
10th October 2014, 15:35
Ciao Matteo e benvenuto su ItaliaRec.
Hai in mente qualche "suono" o qualche genere in particolare? Il budget che hai a disposizione permette una scelta anche troppo vasta e aggiungere qualche informazione potrebbe restringere il campo ulteriormente.

edit: proprio qualche giorno fa sono andato a riascoltarmi la libreria Anlog Voltage di Don Solaris per il Blofeld
http://www.waldorfmusic-shop.de/epages/61933844.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61933844/Products/wsetb11
Si tratta di una libreria per Waldorf Blofeld decisamente sorprendente.

MHL
11th October 2014, 11:34
Da quel che ho capito io serve un synt con tastiera 3 ottave e probabilmente coi tasti non microscopici, da chiarire se mono o poli.
Il blofeld con tastiera ha 4 ottave e va oltre il budget, quello senza bisogna aggiungerne una e volendo si risparmia ma bisogna vedere se gli torna comodo o no.
Forse un'oggetto simile all'Alesis Micron (http://www.vintagesynth.com/misc/micron.php)? Però credo che si trovi solo nell'usato adsso
Per il resto io non sono molto aggiornato, aspettiamo i consigli dei guru del settore

sin night
11th October 2014, 12:43