PDA

Visualizza Versione Completa : Pick up "L R Baggs iBeam Active System"

roby85
10th July 2015, 17:35
Ciao a tutti,

ho una chitarra classica su cui stato montato un pick up "L R Baggs iBeam Active System".

La batteria nuova e il pick up stato montato correttamente. Il problema che distorce.

Ho avuto una breve conversazione epistolare con i produttori e mi hanno detto che strano che io riscontri questo tipo di problema.
L'ultima volta avevo risolto con una DI box riducendo di 40db (nel sound check), poi al momento di suonare ha dato di nuovo lo stesso problema. Sembra che vada in saturazione, il segnale d'uscita molto potente.

SaMe
11th July 2015, 09:21
ciao,
carica un frammento di registrazione per farci sentire il problema.
Potrebbe anche essere il PU che si muove leggermente in sede...
comunque con una registrazione pi facile capire il problema.

roby85
1st April 2016, 10:11
ciao sono riuscito a registrare una traccia ma non so come inserirla nel messaggio....

Edi
1st April 2016, 10:22
ciao sono riuscito a registrare una traccia ma non so come inserirla nel messaggio
Puoi usare siti esterni come Mega o Dropbox, oppure allegarlo ad una risposta. Se non trovi il pulsante allega prova a cliccare "modalit avanzata" sotto la casella di testo, dovrebbe aprirti una schermata pi completa ;)

roby85
1st April 2016, 10:51
questo il link su dropbox.... ho registrato alcuni esempi per vedere come reagisce il pick up

https://www.dropbox.com/s/5saqj3wqe6uqam8/Prova%20chitarra.mp3?dl=0

roby85
14th May 2016, 02:16
Ciao, ho dimenticato di aggiornare la discussione. Praticamente si era dissaldato un po' il cavo che era collegato al potenziometro. Di fatti questo problema non l'aveva mai dato prima, ma tempo fa l'ho fatto saldare e ora tornata come prima. Posto un file che ho caricato su dropbox. Tenete presente che stato registrato senza scheda audio (l'ho fatto con quella integrata del portatile) e senza equalizzare nulla, ho aggiunto solo un po' di riverbero e ho lasciato tutto flat... https://www.dropbox.com/s/0ghuf6jgosdtx85/Chitarra%20Postigo%20LR%20Baggs%201.wav?dl=0

Edi
15th May 2016, 13:41
Quindi una dissaldatura pu saturare un segnale? Mi sembra parecchio strano..

MHL
16th May 2016, 16:20
Pu darsi che non distorcesse per saturazione ma che fosse del rumore aggiunto dal falso contatto (non ho ascoltato i file postati, sto facendo una supposizione alla cieca) comunque se al potenziometro "sfugge" il contatto verso massa e l'impedenza d'ingresso del dispositivo di acquisizione (pre/DI/scheda audio ecc.) dello stesso ordine di grandezza di quella del potenziometro, anche girandolo al minimo si riuscirebbe ad ottenere solo un dimezzamento del segnale, e se il pick spara forte si possono avere saturazioni