PDA

Visualizza Versione Completa : D-sub AES59

MRK_LAB
1st May 2016, 12:25
Buongiorno Foro !
:)
Allora , premettendo che....con il cappero che spendo 80 euro per un cavo di cui userò solo due canali , solo a scopo di monitoring e solo saltuariamente , e premettendo che già mi sono autoistruito sulla pedinatura del suddetto protocollo , mi farebbero comodo trick e consigli (se ne siete a conoscenza) sull'assemblaggio.
In particolare quali connettori usare o evitare , tipo di cavo consigliato , insomma tutto ciò che possa aiutarmi a fare un lavoro pulito.
Ripeto che userò solo due canali , quindi mi limiterei a saldare solo quelli....al limite per aumentarne la solidità meccanica potrei saldarne un paio in più , ma ripeto non sono prioritari.
Grazie !

MRK_LAB
21st October 2016, 10:52
Riesumo questo 3D di conclamato successo :asd per aggiungere un ulteriore quesito.
Allora , trovato pin-out e identificati i punti di uscita , mi chiedevo se , visto che il ground dovrebbe essere comune a tutti gli out , può aver senso saldarne solo a uno ?
O è cmq preferibile groundizzare tutti i pin che lo richiedono ?
O addirittura ponticellare i pin di ground ?
Inoltre , cosa significa la dicitura sul manuale "8-CHANNEL GROUND SENSING ANALOGUE BALANCED OUTPUTS" ?