PDA

Visualizza Versione Completa : Pannelli acustici BadWave

cavaliereinesistente
25th May 2016, 14:00
Non so voi, ma è da qualche tempo che sui social sono martellato da inserzioni di questi signori polacchi, badwave.eu (http://www.badwave.eu), che fanno pannelli acustici.
I prezzi sono decisamente interessanti, e qualche modello ha un look indubbiamente accattivante (specie quelli assorbenti/riflettenti in schiuma + legno), ma in generale l'idea è di roba dall'efficacia piuttosto modesta, nulla più che gommapiuma "nobilitata" esteticamente, e d'altronde non vi sono dati tecnici, anche se si fa presto a far due calcoli e capire che si tratta di ausili poco più che estetici.
Qualcuno che si è fatto un'idea, o addirittura li ha toccati con mano?

les2
25th May 2016, 16:24
no, il sito non mi ispira tantissimo peraltro (mi sembra abbozzato e non finito)

Borreaux
25th May 2016, 18:04
Pannelli interessanti almeno dal punto di vista estetico.
Ma se posso consigliare ,come rapporto qualità/prezzo mi sono trovato bene con i Sound Tech (http://soundtech.it/) , piccola azienda delle Marche che ha collaborato al trattamento acustico di diversi studi anche professionali... ;)

Gibert5
25th May 2016, 20:40
Se posso, quei prodotti della Sound Tech mi sembrano le solite chiaviche che si trovano in giro; quando leggo "corner trap Ideato per l’assorbimento delle risonanze a bassa frequenza" e vedo dei sistemi poliuretanici e simili, mi viene il nervoso.....sono delle vere fregature!!
Al massimo vanno bene per abbattere un pò di prime riflessioni, sulle alte freq.
Hai fatto delle misure a riguardo, del prima e del dopo?Sono curioso....

Roba seria la fa la GIK e pochi altri....
Prezzi completamente differenti, risultati completamente differenti!
Perchè sono quelli che contano, non i pezzi visti in qualche studio professionale...

La Badwave viaggia sugli stessi livelli, con dei render come modelli.......
tra parentesi, pure le mie hanno quei colori :)
1366

Borreaux