PDA

Visualizza Versione Completa : Pannelli acustici BadWave

cavaliereinesistente
25th May 2016, 14:00
Non so voi, ma è da qualche tempo che sui social sono martellato da inserzioni di questi signori polacchi, badwave.eu (http://www.badwave.eu), che fanno pannelli acustici.
I prezzi sono decisamente interessanti, e qualche modello ha un look indubbiamente accattivante (specie quelli assorbenti/riflettenti in schiuma + legno), ma in generale l'idea è di roba dall'efficacia piuttosto modesta, nulla più che gommapiuma "nobilitata" esteticamente, e d'altronde non vi sono dati tecnici, anche se si fa presto a far due calcoli e capire che si tratta di ausili poco più che estetici.
Qualcuno che si è fatto un'idea, o addirittura li ha toccati con mano?

les2
25th May 2016, 16:24
no, il sito non mi ispira tantissimo peraltro (mi sembra abbozzato e non finito)

Borreaux
25th May 2016, 18:04
Pannelli interessanti almeno dal punto di vista estetico.
Ma se posso consigliare ,come rapporto qualità/prezzo mi sono trovato bene con i Sound Tech (http://soundtech.it/) , piccola azienda delle Marche che ha collaborato al trattamento acustico di diversi studi anche professionali... ;)

Gibert5
25th May 2016, 20:40
Se posso, quei prodotti della Sound Tech mi sembrano le solite chiaviche che si trovano in giro; quando leggo "corner trap Ideato per l’assorbimento delle risonanze a bassa frequenza" e vedo dei sistemi poliuretanici e simili, mi viene il nervoso.....sono delle vere fregature!!
Al massimo vanno bene per abbattere un pò di prime riflessioni, sulle alte freq.
Hai fatto delle misure a riguardo, del prima e del dopo?Sono curioso....

Roba seria la fa la GIK e pochi altri....
Prezzi completamente differenti, risultati completamente differenti!
Perchè sono quelli che contano, non i pezzi visti in qualche studio professionale...

La Badwave viaggia sugli stessi livelli, con dei render come modelli.......
tra parentesi, pure le mie hanno quei colori :)
1366

Borreaux
26th May 2016, 06:08
Non ti saprei dire... Era solo uno studiolo senza pretese. Avevamo messo se non ricordo male delle round Bass Trap sugli angoli , dei pannelli flat sulle pareti e dei pannelli melamminici sul soffitto... La nostra preoccupazione più grande era quella di eliminare riverberazioni fastidiose quando registravamo i nostri demo, e ricordo che così ad orecchio la situazione migliorò parecchio! Sono consapevole del fatto che le bass Trap devono essere belle spesse e soprattutto di materiali diversi dal poliuretano, ma c'è da dire che non approfondii la materia dell'acustica all'epoca... Se uno è interessato all'acquisto di pannelli per le medio-alte nelle prime riflessioni,comunque credo che senza spendere in kit costosi, possa ripiegare su questi pannelli... Non pretendiamo tutti di fare una control Room lineare, anche se l'acustica è una cosa seria che ogni musicista o fonico come si deve DEVE approfondire! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk