PDA

Visualizza Versione Completa : Synth rack 19" GM

Wolf
16th August 2016, 21:32
Ciao a tutti,per fare qualche sperimentazione mi piacerebbe acquistare un modulo sonoro General Midi, in modo da avere in modo semplice tutti gli strumenti a disposizione (dal basso, alle batteria, al violoncello...)
Non ho bisogno di grandi suoni, ma un prodotto semplice, di buona marca.
Sicuramente prenderei un prodotto usato,
Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie ! Stefano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

turbopage
17th August 2016, 10:22
Spendendo circa 100Ç dovresti riuscire a prendere un Roland JV 1010. Un buon prodotto, con qualche anno sulle spalle, ma una discreta paletta sonora in standard GM.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

lordadb
17th August 2016, 11:36
Ne avevo uno tanti anni fa in un mio vecchio studio, il JV 1080. Non c'erano librerie software utilizzabili, quindi un modulo sonoro esterno era una scelta obbligata. Mai dato problemi allora (che di sincronizzazione tra le piattaforme ci si perdevano intere giornate di lavoro), quindi sarÓ perfetto anche oggi.

MRK_LAB
17th August 2016, 12:07
GEM S2 rack.
Entusiasmati dalla vastitÓ della libreria , io e il mio ex socio , all'epoca (fine anni 90) lo acquistammo benchŔ giÓ avessimo un S3 Turbo.
CI facemmo anche diversi dischi (pietre miliari di Mediterranean Progressive :ciap: ) !
Ovviamente ad oggi un qualsiasi pluggo se li mangia a colazione , ma tant'Ŕ .....sono hardware e sono carrarmati !

Wolf
17th August 2016, 17:52
grazie della risposte!
sono racckabili 19"? grazie

turbopage
17th August 2016, 18:09
A memoria:
- JV 1080 dovrebbe essere 2 unitÓ
- JV 1010 1/2 unitÓ
- Gem S2R 3 unitÓ. In realtÓ in questo caso la compatibilitÓ con lo standard General Midi Ŕ solo parziale, infatti i CC utilizzabili sono solo alcuni e non tutti quelli previsti dallo standard.

in tutti i casi casi devi munirti di alette o adattatori per il montaggio a rack

SaMe
17th August 2016, 18:11
ehm.. non li hai cercati nemmeno su google vero? :D

Sono tutti giÓ formato rack :birra: :birra: :birra:

Wolf
20th August 2016, 14:17
Grazie turbopage

Grazie anche a te SaMe. Si, li avevo cercati in internet, ma vedendo un formato 1/2 rack non ero sicuro che le staffe fossero sempre incluse.

Wolf
20th August 2016, 14:18
In realtÓ avrei preferito un prodotto 1U, ma non l'avevo specificato all'inizio :-)
Grazie comunque a tutti

turbopage
20th August 2016, 15:55
Non sempre le staffe per il montaggio a rack sono incluse, anzi. E reperirle per un prodotto che ha qualche annetto sulle spalle, spesso Ŕ complicato ... ma non impossibile. A volte basta un po' di sano diy

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Giadox
28th August 2016, 18:19
Se ti puointeressare io vendo questa:
http://www.subito.it/strumenti-musicali/gem-vs1-workstation-bologna-173493398.htm?last=1&spoint=ar

lordadb
28th August 2016, 19:14
Credo che il thread starter volesse un modulo rack, non una tastiera. :)