PDA

Visualizza Versione Completa : Strap Button - Controindicazioni?

MHL
20th November 2016, 00:46
Vorrei poter mettere la tracolla alla chitarra 3/4 classica di mio figlio ma manca del bottone di ancoraggio sul fondo
Mi chiedo se ci sono controindicazioni o attenzioni particolari da tenere nel montarcelo da soli,
sto parlando dei modelli tipo questo (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6904/dunlop-instrument-strap-button.html)

SaMe
20th November 2016, 16:05
Mah nulla di particolare, da quello che hai pubblicato in passato hai abbastanza manualità per avvitare una vite nel legno senza spaccare in due la chitarra.

Mr. Red
20th November 2016, 17:22
Basta fare prima un buco più piccolo della vite con il trapano e stai sicuro che non spacchi il legno della fascia.

Edi
20th November 2016, 18:35
Basta fare prima un buco più piccolo della vite con il trapano e stai sicuro che non spacchi il legno della fascia.

Direi che un 0,5mm in meno può bastare.

SaMe
20th November 2016, 18:41
Direi che un 0,5mm in meno può bastare.

Eccolo la il falegname :P
Hai detto una cosa buona ma non ho resistito comunque a sfottere

Edi
20th November 2016, 18:45
Hai detto una cosa buona ma non ho resistito comunque a sfottere
Love is in the air :ciap:

MHL
22nd November 2016, 14:08
Grazie :k:

certo ho abbastanza esperienza nel lavorare col legno da non temere di spaccare la cassa in due, però non avendo piena conoscenza di come viene strutturata la cassa di una chitarra ho preferito chiedere prima che sentirmi dire in seguito:
"Ma come, non lo sapevi che in quel punto ci passa il contrafforte del tirante dell'ombelico di risonanza e se lo tocchi poi ti suona come una cassapanca di melaminico rivestita di nastro marrone da imballaggi?" :D

Edi
22nd November 2016, 14:34
Lecito chiedere ma io ti ho detto come farlo, mica se puoi :D

MHL
22nd November 2016, 14:50
Lecito chiedere ma io ti ho detto come farlo, mica se puoi
Il fatto che i due chitarrai qui sopra non mi abbiano sconsigliato e che non sia intervenuto F.Blues gridando: "Anatreeeema a Te!" mi incoraggia abbastanza nel tentare l'operazione :D

SaMe
22nd November 2016, 14:59
Basta non spaccare la fascia ma problemi non ne fa

F.Blues
22nd November 2016, 16:49
Non mi sono mai posto il problema comunque lo fanno (https://www.cordobaguitars.com/article.php?articleid=4) quindi presumo non ci siano problemi

Cracker
23rd November 2016, 08:54
Fosse stata una Hermann Hauser magari avresti sentito qualche anatema fischiarti vicino, ma per una 3/4 puoi stare tranquillo. :asd

MHL
25th November 2016, 14:00
:D