PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor computer...'sti digraziati...

KARIBUMASTERING
21st November 2016, 14:39
Ciao a tutti!

Sto valutando una risistemazione della console in studio, in quanto la mia attuale è una specie di Enterprise di quando ancora mi fregiavo di surrettizi orpelli, sostituendola con qualcosa di più piccolo, meno ingombrante.

Resta l'annoso problema dei monitors che attualmente sono integrati nel mobile (era stata una mia richiesta custom), e la posizione è in effetti davvero molto comoda, ma in caso di cambio e "restringimento" questa soluzione non sarebbe più praticabile.

Ecco che allora, oltre ad informarmi riguardo i mobili (ma al riguardo non c'è grosso problema), sto cercando un sistema per continuare ad avere i monitor comodi ma al tempo stesso che non inficino la riduzione delle dimensioni della console.

Mi è stato proposto di "agganciarli" con bracci mobili, ma mi sembra che l'ingombro (considerata anche la loro posizione rispetto agli speakers) sia eccessivo (attualmente ho un 27" ed un 20" widescreen, ma non escludo sostituire il 20 con un secondo 27...l'età avanza...gli occhi peggiorano...).

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosca qualche soluzione "stand alone" per piazzare i monitor un poco più indietro e comunque in modo totalmente indipendente dal mobile, nel senso che in questo modo potrei cercare/progettare la console ad uso solo di racks e tastiera/mouse e posizionare i monitor indipendentemente da quest'ultima...

Qualche suggerimento?

Vi metto anche una foto dell'attuale và, così si capisce meglio...

1503

cavaliereinesistente
21st November 2016, 14:54
Se cerchi "stand VESA (https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=stand+vesa&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=155838295616&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=9217873105497492105&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=b&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008073&hvtargid=kwd-5301703845&ref=pd_sl_45o2fjurjp_b)" su Amazon trovi parecchi spunti... Uno potrebbe essere questo (https://www.amazon.it/Supporto-Monitor-quot-regolabile-altezza/dp/B01AC7T43E/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1479736332&sr=8-5&keywords=stand+vesa), che ad occhio è anche abbastanza semplice da autocostruirsi e/o personalizzare...

MRK_LAB
21st November 2016, 22:17
Stavo per suggerire la stessa soluzione !
Personalmente mi stafferei a parete per lasciare il floor libero per pulizia et deambulatio.

KARIBUMASTERING
22nd November 2016, 10:38
Grazie dei suggerimenti!
Purtroppo la soluzione a parete non mi è praticabile perché ho un pannellone assorbente floating che copre l'intera superfice, mentre lo stand è interessante, adesso cerco se ce ne sono per 2 monitor...

MRK_LAB
22nd November 2016, 10:42
Purtroppo la soluzione a parete non mi è praticabile
No hai problema amigo , esiste siempre el sofito !
:D

KARIBUMASTERING
22nd November 2016, 11:03
:wall ...flottante pure quello e megaranda inclinata...cacchio lavoro praticamente sospeso sul nulla...c'è un che di filosofico in questo...:lol2:

Cracker
23rd November 2016, 09:09
Io in ufficio uso un supporto come questo (questo è da tre monitor, il mio solo da due), si ancora saldamente al tavolo ed è decisamente stabile, lasciandomi comunque spazio sotto.

https://s16.postimg.org/xlz5fgbd1/techly_supporto_per_3_monitor_lcd_c_gancio.jpg

Qui la vedi in opera (non far caso all'ordine).

https://i.imgur.com/ZFwSDiN.jpg

MRK_LAB
23rd November 2016, 09:46
Fighatta !

lordadb
23rd November 2016, 10:44
(non far caso all'ordine)
Se c'è ordine vuol dire che non si lavora. O si ha qualcuno che pulisce per te. ;)

PAPEdROGA
23rd November 2016, 11:51
Scusa, vado fuori dal seminato e la butto lì: pensare invece ad un mega-monitorone-(dasborone) tra le PSI?
A quello magari aggiungi un monitor più piccolino, magari riutilizzandone uno che già hai, da tenere davanti a te, agganciato al desk o (per me meglio perché più stabile e sicuro) con un piedistallo da terra.

KARIBUMASTERING
23rd November 2016, 16:03
Bello Cracker...poi la doppia pagina IR veri profescional! :)
PAPEdROGA, eh sarebbe bello sì, il problema è che sono vincolato ad avere 2 monitor differenti perché uno è del Mac e l'altro del PC, non sono un mirroring o un'estensione. Ho escluso anche la soluzione "classica" dei mastering studios con le 2 macchine player-recorder a destra-sinistra perché dato che faccio anche molto editing per registrazioni di musica classica ho necessità di avere almeno il monitor del Mac di fronte e con l'ascolto centrale.
Poi mentre ci penso potrei valutare il tuo suggerimento mettendo il Mac sul Megadash centrale e tenere solo il PC di fianco...beh grazie dell'idea :)

PAPEdROGA
23rd November 2016, 16:05
Esistono anche gli switch video. Forse può esserti comodo :)

Cracker
23rd November 2016, 16:11
Va detto che quasi tutti i monitor moderni hanno più di un ingresso, i due HP che si vedono nella mia foto ad esempio hanno Displayport, HDMI e VGA, e posso switchare semplicemente dai pulsanti frontali.

KARIBUMASTERING
23rd November 2016, 16:25
Sì ho presente, ma nel mio caso poco comodo perché uso abitualmente le due macchine in contemporanea, con il workflow standard del tipo ProTools player--->catena mastering--->Sequoia recorder, per cui devo avere i 2 monitor attivi in simultanea.