PDA

Visualizza Versione Completa : Riparatori Synth: emilia romagna e zone limitrofe

Lattugo
13th February 2017, 12:01
Ciao a tutti,

mi chiedevo se qualcuno per caso conosca un riparatore di synth e strumenti elettronici affidabile ed onesto in zona Bologna-Modena o comunque in Emilia Romagna o luoghi raggiungibili.

Escludendo il laboratorio famoso di Nonantola, (che sarebbe comodissimo) ma purtroppo ho avuto esperienze negative molti anni fa, e da allora ho sentito solo gente scontenta.
Mi dispiace dirlo, ma è questo il motivo per cui cerco qualcun altro.

L'esigenza contingente è la riparazione di una Roland JP8000 che fa le bizze.

Grazie sin d'ora.

Lat.

Gibert5
13th February 2017, 18:06
Io ne conosco uno, ma nel veneto.
Tuttavia, synth digitale......mmm................

poi se fa le bizze, magari è qualche falso contatto, o qualche condensatore (che è un pò il maggiordomo nei delitti)...

che fa?

turbopage
13th February 2017, 18:11
Io ne conosco uno, ma in Lombardia (tra Milano e Bergamo)

Lattugo
13th February 2017, 19:10
Io ne conosco uno, ma nel veneto.
Tuttavia, synth digitale......mmm................

poi se fa le bizze, magari è qualche falso contatto, o qualche condensatore (che è un pò il maggiordomo nei delitti)...

che fa?

Eh,

anche io ne conosco uno in veneto, ma è a tre ore da qui (Portogruaro).

Per email gli ho descritto il problema, e lui ha detto che indiziati sono o gli op-amp oppure qualche elettrolitico, ma ovviamente per fare una diagnosi definitiva gli devo portare lo strumento.

Lat.

Edit: Turbo, magari se potessi passarmi anche il tuo contatto può essere che valuti anche la Lombardia.
Denghiu, ragazzi.

turbopage
13th February 2017, 20:23
Lo metto qui
https://goo.gl/maps/eDsf7vHYUQm

Effemme di Margutti Fabio

sin night
13th February 2017, 22:54
Potresti valutare anche un centro assistenza Roland (visto che è un loro prodotto).
http://www.roland.it/centri_assistenza_tecnica/

Io ho fatto riparare (in garanzia) la Studio Capture da BBL Elettromusica, perché era il centro assistenza più vicino (sia a casa che al lavoro) e ci mettevo meno rispetto a rivolgermi al negozio che me l'ha venduta... per quel che può valere una singola esperienza, la scheda non ha più avuto problemi da quando è stata riparata a fine 2014.

Lattugo
14th February 2017, 00:09
Grazie sin night,

il problema è che dei tre centri assistenza autorizzati in ER uno è quello di Nonantola che se lo conosci lo eviti, e se non lo conosci ma sei delle mie parti lo hai sentito nominare...

Un altro è decisamente lontano, ed il terzo (che personalmente non conosco) riporta un sinistro "telefonare prima di presentarsi" che non è un bel biglietto da visita.
Primo perché manca un "si prega di" che non costerebbe niente ma darebbe un senso di professionalità diverso, secondo perché dà l'idea di un posto che è presidiato a giorni alterni.
Decisamente poco attraente, ma vedrò di prendere qualche informazione.

Thanks!

Barbapapà
14th February 2017, 11:33
Lat chiedi a Skolopandro se hanno un suggerimento.

Lattugo
14th February 2017, 15:19
Lat chiedi a Skolopandro se hanno un suggerimento.

Eheh... ci ho già parlato con quelli di Scolop... ;)

upnoea
22nd March 2017, 23:05
Cattolica... Music Service di Mario Leoni. E' bravo e onesto, il problema è che è sempre murato di lavoro. Purtroppo qua non c'è nessuno che fa il suo lavoro e vanno tutti da lui: umbria, marche, emilia romagna...