PDA

Visualizza Versione Completa : Negozi componentistica DIY

MRK_LAB
28th March 2017, 18:28
Sto terminando il "vu meter de fero" e già mi sono intrippato con un altro progettino.
L'oggetto in questione è basato sull' Hamptone jfet pre , che presenta alcuni componenti un pò ostici da trovare.
In particolare ll 2n5457 (jfet) e il condensatore Wima.
In realtà i componenti si trovano , ma sparpagliati tra RS et similia.
Su ebay si trova praticamente tutto ma similmente a sopra le sds diventano esose.
Riusciamo a fare un elenco di negozi specializzati (conosciuti e meno) che trattino possibilmente o il maggior numero di articoli o componentistica difficile a trovarsi ?
Invoco Gibert5 che mi pare tra i più (se nn il più) FERRati (ops...ho fatto la battuta).
:D

SaMe
28th March 2017, 20:30
digivideo novara sono molto forniti (anche se l'interfaccia web è disordinata) stavo per comprare qua la famosa puntina giradischi, alla fine però Amazon l'aveva allo stesso prezzo http://www.digivideo.biz/it/index.htm
Andrebbero provati magari su componentistica non troppo costosa. Nota dolente le spese di spedizione, 15€ su un acquisto da 14€, motivo per il quale sono finito su Amazon

Gibert5
28th March 2017, 20:38
mah...:birra:
purtroppo il dover girovagare tra vari negozi online ed accumulare spese di spedizione su spese di spedizione, è cosa purtroppo normale.

Hai guardato Mouser, Farnell??
Io altri spacciatori così riforniti non ne conosco, sorry!

MRK_LAB
28th March 2017, 20:46
Hai guardato Mouser, Farnell??
Li ho guardati e ho aperto un account su tutti !
L'unico che ha tutti e i 4 critici (2n5457 , ztx653 , mpa14 e wima 10uF 60V) è Mouser , ma caxxo panato e fritto 20 euro di sds !!!!
:wall
Ora sto tentando una bom sulla baia , senza fretta forse riesco a recuperare tutto da un cinese , un tedesco e un negozio di Prato.
:asd

Cmq , qualsiasi appiglio è buono quando si precipita , quindi sparate pure !

SaMe
28th March 2017, 22:15
Io delle valvole le ho prese anche su amazon, resistenze e condensatori per progetti poco precisi su aliexpress

MHL
30th March 2017, 11:58
ma caxxo panato e fritto 20 euro di sds !!!!

Non ho sperimentato di persona però se hai bisogno di fare acquisti un po' corposi le spese di spedizione possono andare a zero.

Mouser e digikey per ordini oltre 50€
Distrelec oltre 80€
RS oltre 100€
Farnell non lo so ma dovrebbero avere un trattamento simile anche loro.

Il tutto è riferito ai prezzi iva esclusa
(non so gli altri ma Distrelec ho visto che conteggia l'iva sul costo totale materiale+spedizione)

MRK_LAB
30th March 2017, 12:10
Si lo so che che spese nn ci sono oltre un tot ma nn penso (e non voglio) arrivare a quelle cifre.
Anche perchè come dicevo nessuno ha tutti e 4 i componenti , quindi dovrei sugarmi almeno una doppia sds e nn se ne parla !
Ad ogni modo , nel frattempo ho contattato IL negozio storico x Torino , il mitico Pinto , che riesce a procurarmi almeno 3 su 4 articoli ad un prezzo umano e senza spese aggiuntive.

MHL
30th March 2017, 12:50
IL negozio storico
Il rischio purtroppo e che di questi negozi al giorno d'oggi ne sia rimasta solo la storia.

MRK_LAB
30th March 2017, 13:04
Il rischio purtroppo e che di questi negozi al giorno d'oggi ne sia rimasta solo la storia.

E lo so !
Cmq Pinto Resiste , tralaltro stanno approntando lo store online , rispondono alle richieste di preventivi via mail e nn escludo che spediscano anche su richiesta.