PDA

Visualizza Versione Completa : Torino Cerco Licenza ProTools 10

KARIBUMASTERING
9th May 2017, 09:19
Buongiorno amici e colleghi!

Ho bisogno di una seconda licenza di ProTools 10, qualcuno ne ha una da vendere?
O qualcuno ha dei suggerimenti per come potrei trovarne una (legalmente ovviamente!)?

Grazie mille!

cavaliereinesistente
9th May 2017, 09:34
Uhm, in effetti io una del 10 nativo sulla iLok ancora ce l'ho... Devo però assicurarmi che con gli aggiornamenti fatti nel tempo non sia stata "lucchettata" alla 11 ed alla 12, in quel caso non è cedibile separatamente. Verifico e ti dico! :)

cavaliereinesistente
9th May 2017, 10:19
:( Temo siano inscindibili:

1710

MRK_LAB
9th May 2017, 13:41
1712
...e niente , al Cavallerizzo gira così !
:roll:

cavaliereinesistente
9th May 2017, 13:47
...a me però lo apre... :wall

MRK_LAB
9th May 2017, 13:53
Da dove operi ?
Mac ? melafonino ?
Usi "inserisci immagine" , l'icona con l'alberello ?

cavaliereinesistente
9th May 2017, 14:03
Da dove operi ?
Mac ? melafonino ?
Usi "inserisci immagine" , l'icona con l'alberello ?

Alberello?... Quale alberello? Io ho solo un'icona con un'acciuga... non è quella? :ciap:
In questo momento sono su Win7, Firefox 53.0.2. Sì, clicco sull'iconetta "inserisci immagine" con l'alberello... non mi pare che la procedura lasci molto spazio all'immaginazione... :(

MRK_LAB
9th May 2017, 14:08
Io ho solo un'icona con un'acciuga
:roll:

non mi pare che la procedura lasci molto spazio all'immaginazione...
NO , ma era per chiedere , magari da qualche device particolare l'interfaccia è diversa e/o funziona diversamente.
Ad esempio se carico una foto da Tapatalk nel post viene visualizzata senza icona e 1:1 , se carico da Chrome invece icona cliccabile.
:nope:

SaMe
9th May 2017, 14:22
NO , ma era per chiedere , magari da qualche device particolare l'interfaccia è diversa e/o funziona diversamente.

No capita lo stesso con tutti i devices, PC con browser differenti, mobile browsers, app tapatalk.

MHL
9th May 2017, 14:25
il problema degli allegati penso sia indipendente da os e browser utilizzati, è un qualche bug nel forum.
Io vi consiglio di passare in modalità avanzata prima di fare operazioni evolute come allegare foto, embeddare video e musiche ecc.
in questo modo ultimamente sono riuscito a farlo funzionare o perlomeno a controllare se avesse fatto cilecca e quindi correggere prima che scadesse il timeout.

MRK_LAB
9th May 2017, 14:29
No capita lo stesso con tutti i devices, PC con browser differenti, mobile browsers, app tapatalk.

Io l'unica anomalia che ho notato è che quando carico un'immagine da pc devo fare un primo caricamento , al che nel post vedo "allegato xxxx" , quindi faccio "modifica il post" , ricarico l'immagine e solo a questo punto l'icona cliccabile risulta visibile.
In effetti non ho mai verificato se al primo caricamento (quello con la dicitura "allegato xxxx") il link sia funzionante.

SaMe
9th May 2017, 14:40
In effetti non ho mai verificato se al primo caricamento (quello con la dicitura "allegato xxxx") il link sia funzionante.

Spoiler: non funziona :asd

cavaliereinesistente
9th May 2017, 14:46
Orbene, riprovo in modalità avanzata:

1714

N.B. (povero Gianni, gli stiamo disintegrando il thread... secondo me per scusarci dovremmo fare una colletta e comprargli noi la licenza di PT10 che cerca!) :)

KARIBUMASTERING
9th May 2017, 16:52
:lol2:...stesso problema ebbi anch'io in altro più vetusto post...

Ma l'idea della colletta la appoggio...non mi sembra male...

roby_pro
9th May 2017, 19:58
è un brutto bug, stiamo provando a risolverlo.
les2 e Cracker ce la stanno mettendo tutta!

les2
9th May 2017, 20:46
la faccio brevissima (mica tanto) e rovino il 3d del tutto :D:D:D

il problema è nella risposta veloce e a occhio le soluzioni possibili che abbiamo valutato sono:
- niente immagini nella risposta veloce, solo in quella avanzata
- niente modalità veloce, solo risposta avanzata (come hwupgrade ad esempio)

è che io ad esempio uso quasi solo la rispost aveloce, per praticità (anche ora) e mi spiacerebbe perderla,
ma è un "potenziale" problema di sicurezza (probabilemnte abbiamo disattivato il javascript dell'upload in qualche upgrade per questo).
Ora siamo ancora sul vecchio php 5.3 perchè ad esempio dalla 5.4 vbulletin disattiva la risposta veloce, in automatico.

vbulletin 5 non mi ricordo se ce l'ha (probabilmente no).

ditemi anche voi, valutiamo e scegliamo assieme.

SaMe
10th May 2017, 07:23
Io direi la prima soluzione magari, togliamo solo le immagini dalla risposta veloce.

Intanto magari mettiamo una notifica da qualche parte dove avvisi che le immagini vanno caricate solo dal form completo, cosi facendo facciamo testing per aiutarti a capire cosa succede.

KARIBUMASTERING
10th May 2017, 08:07
Sono d'accordo con SaMe; la modalità veloce è molto comoda (io la uso pressocché sempre), e ha un senso che non si possano inserire immagini dato che è "concettualmente" un sistema per scrivere un commento al volo ma sia una possibilità riservata alla modalità completa.

les2
10th May 2017, 10:19
Lucio peraltro mi ricorda che senza modalità veloce si perderebbe il mutliquote :eek:
la strada si sta delineando ;)

MHL
10th May 2017, 12:58
togliamo solo le immagini dalla risposta veloce.:k:

djdona
10th May 2017, 19:29
E io che mi chiedevo chi fossero tutti questi che postavano per dire che avevano un pro tools nel cassetto da vendere.....:D

Se ti serve al massimo ho un Cubase base....chissa' dove ho buttato la licenza....

KARIBUMASTERING
10th May 2017, 20:35
:lol2: ...è che sto gentilmente offrendo lo spazio del mio thread per la colletta di cui sopra...:) :) :)

Grazie mille ma ho proprio bisogno del PT 10 perché devo duplicare una postazione.

KARIBUMASTERING
18th May 2017, 09:55
Domanda per gli esperti: che voi sappiate il Pro Tools Express ha lo stesso algoritmo di strip silence del fratello maggiore HD?
Perché in realtà questa seconda postazione servirebbe per il momento solo a fare editing di speakerati tipo eliminare labiali, respiri, ecc...per cui mi basterebbe la compatibilità verso l'HD ma non necessariamente lo stesso sw...e siccome avrei trovato un paio di express praticamente tirati dietro mi si è accesa la lampadina...

cavaliereinesistente
18th May 2017, 10:07
Uhm, se non ricordo male però l'Express girava solo con determinati hardware (tipo le MBox)... Hai pensato a PT First? E'piuttosto limitato, ma la funzione di striping mi pare ci sia...

KARIBUMASTERING
18th May 2017, 10:44
Forse sì...devo controllare...
Sì, il first era la mia prima opzione, solo che io ho tutto con OS 10.7 e il first gira dal 10.9 in poi se non sbaglio...comunque da un OS superiore al mio...

cavaliereinesistente
18th May 2017, 11:12
Osservazione probabilmente sciocca... dò per scontato che tu abbia bisogno di usare PT 10 su entrambe le postazioni contemporaneamente?...

KARIBUMASTERING
18th May 2017, 14:20
No sciocca no...in realtà potrei anche sulla seconda avere un 9, come dicevo alla fine mi serve lo strip silence e bon, mi basta che possa usare interfacce eventuali di 3e parti (a parte il discorso express) e non sia superiore alla 10 per poter trasferire le sessioni nella postazione "principale".

Magari dettaglio meglio la necessità così l'esigenza è più specifica: mi capita diverse volte (in questo momento sono in una di "queste volte") di dover fare lavori di editing e mastering per album che contengono voce recitata+musica, quasi sempre gli speakerati mi arrivano "grezzi", nel senso senza che sia stata fatta alcuna pulizia per cui ci sono respiri, colpi di tosse, labiali tra le frasi ecc...per cui devo fare questa operazione di editing prima di passare al mastering vero e proprio, e su uno speakerato di 30/40 min effettivi fatto in 4 lingue il tempo di lavoro non è poco (ok lo strip ma poi spesso vanno corrette manualmente) e tenere occupata la postazione di mastering completa per fare strip silence e correzioni dello stesso è un po' sprecato, oltre che a volte (...e questa è una di "quelle volte"...:)) i tempi di consegna sono strettissimi per cui mi farebbe comodo "piazzare" mia moglie in una seconda postazione editing che si occupasse di tutta la "pulizia" e in contemporanea io potessi proseguire il "normale" lavoro di mastering...

Da qui la necessità di trasferimento facile delle sessioni...

SaMe
18th May 2017, 15:26
vabbè ma allora ha ragione il cavaliere, puoi usare tranquillamente un PT9 e fare l'update alla fine.

Ci sono alcuni SW che quando fai l'aggiornamento ad esempio da 9 a 10 non ti annullano la licenza del 9.
Magari potresti mandare una mail al servizio clienti per chiedere se con le tue licenze puoi usare una versione vecchia del SW su una seconda postazione.

cavaliereinesistente
18th May 2017, 16:09
vabbè ma allora ha ragione il cavaliere, puoi usare tranquillamente un PT9 e fare l'update alla fine.

Ci sono alcuni SW che quando fai l'aggiornamento ad esempio da 9 a 10 non ti annullano la licenza del 9.
Magari potresti mandare una mail al servizio clienti per chiedere se con le tue licenze puoi usare una versione vecchia del SW su una seconda postazione.

Il problema è averle su due iLok diverse, per poter lavorare in contemporanea... Quando aggiorni, mantieni valide anche le licenze delle versioni precedenti, ma non puoi muoverle su un'altra chiave :(