PDA

Visualizza Versione Completa : Diffusori Skyline ma le dimensioni dei "palazzi"?

Novalium
20th October 2017, 13:09
Sono sicuramente rincoglionito, ma non riesco a trovare le dimensioni dei cubetti, la sezione insomma.

https://i.imgur.com/oy3wAS1.png

Seguendo questi calcolatori so quanto devo farli alti ma la larghezza dei blocchi? indifferente o semplicemente io non la trovo scritta da nessuna parte?

Hank PAPEdROGA

MRK_LAB
20th October 2017, 13:24
Se nn interpreto male il "groundplate" la dimensione del lato del diffusore , dividi per il numero di blocchi (12 se nn erro) e via.
Sbaglio ?!

Novalium
20th October 2017, 13:29
Se nn interpreto male il "groundplate" la dimensione del lato del diffusore , dividi per il numero di blocchi (12 se nn erro) e via.
Sbaglio ?!Fatto ma 17 cm mi sembra improbabile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hank
20th October 2017, 15:09
Mi chiami in causa ma non sono la persona adatta,io sono anti-diffusione :D

Detto questo,il calcolatore ti dice :"column width 17,20 cm" che tradotto significa larghezza colonna 17,20.
Quindi s,essendo sezione quadrata,la larghezza quella.
Tieni presente che hai scelto di diffondere un range abbastanza basso 400-1000(ma perch non pi in alto poi,se proprio devi diffondere?) e che se ricordo bene la larghezza della colonna dipende dal limite in alto del range che hai impostato.
In teoria,se alzi la frequenza alta nel calcolatore,che adesso 1000Hz,si riduce il lato della sezione della colonna.
Questo perch ovviamente pi scendi in frequenza e pi l'onda lunga.E guardacaso, 17,20 giusto la met di un'onda a 1000Hz :)

MRK_LAB
20th October 2017, 15:13
Fatto ma 17 cm mi sembra improbabile
Considera che hai dei paletti lunghi fino a 40 cm !

Novalium
20th October 2017, 15:31
Sono ufficialmente rincoglionito [emoji23] comunque stavo solo studiando e non riuscendo a capire ho chiesto, tranquillo, diffondo poco pure io!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk