PDA

Visualizza Versione Completa : Ampli gtr

MRK_LAB
8th November 2017, 10:00
Premesse :
1░ al momento non nŔ ho necessitÓ.....se nn per GAS.
2░ non ho voglia di mettermi a saldare perchŔ ho gli occhi fritti dai monitor
3░ non avrei cmq il tempo materiale (se nn di notte) per realizzarlo

detto ci˛.....la gas Ŕ gas e come l'aMMore nn conosce ragioni e ragione , quindi :
chi di voi figlioli innocenti ha per le mani un progetto serio , smodato ma anche no , geniale , semplice , contorto ma impareggiabile etc etc , per il quale potrebbe meritare metter mano alla pastasalda ?!
:roll:

F.Blues
8th November 2017, 10:41
Transistor o valvolare? Uno fra i progetti in cui si cimentano i diyers Ŕ il fender tweed deluxe 5E3, un ampli degli anni 50 credo non molto complicato ma bisogna sempre stare attenti alle elevate tensioni.
Ma con l'ibanez come Ŕ finita?

MRK_LAB
8th November 2017, 10:49
Transistor o valvolare?
Basta che ne valga la pena , come dicevo , un progetto che potrebbe meritare a prescindere dalla tipologia.

Ma con l'ibanez come Ŕ finita?
Direi bene....Ŕ parcheggiato li in attesa di essere usato a dovere.
:asd
No , Ŕ che al momento devo chiudere un imprecisato numero di lavori e non ho fisicamente il tempo di mettermi li a pacioccare.
Poi tralaltro ho l'appartamento/studio vuoto (ma vuoto vuoto vuoto eh) perchŔ il coinquilino che lo divideva con me se ne Ŕ andato e quindi a parte la CR il resto suona tipo garage sotteraneo.
Ovvio , bella room ma soliditÓ di un budino !

lordadb
8th November 2017, 11:01
Per via della mia spaventosa mancanza di voglia e fobia cavalcante del DIY (mi sento impedito, su certe cose), non partecipo praticamente mai in modo attivo a questa sezione di forum. Ma sappiate che siete i miei eroi. :clap:

MRK_LAB
8th November 2017, 11:03
Pavido !
:P

F.Blues
8th November 2017, 11:08
Io vorrei diventare un DIYer, sono sempre molto attratto ma al momento sono a livello di qualche cavo, il wiring delle chitarre e poco altro, avevo in mente un booster (non il motorino :D) per cominciare, il carrello virtuale Ŕ pronto, vediamo quando posso procedere con l'ordine

MRK_LAB
8th November 2017, 11:11
Io vorrei diventare un DIYer, sono sempre molto attratto ma al momento sono a livello di qualche cavo, il wiring delle chitarre e poco altro, avevo in mente un booster (non il motorino :D) per cominciare, il carrello virtuale Ŕ pronto, vediamo quando posso procedere con l'ordine

Beh , progetti stompbox non si fa certo fatica a trovarne , il problema Ŕ beccare quelli buoni !

F.Blues
8th November 2017, 11:13
su quello diciamo che so cosa cercare :k:

MRK_LAB
8th November 2017, 11:14
su quello diciamo che so cosa cercare :k:

Eh ma allora sei oltre il livello di DIYer !
:k:

F.Blues
8th November 2017, 11:18
Per esempio i progetti di Jack Orman, alla fine gira e rigira i booster boutique che si pagano cari e salati sono presi pari pari da lý, io vorrei fare il mosfet booster modificato a 18V per maggiore headroom, giÓ consultato l'ottimo uomoradio

F.Blues
8th November 2017, 11:40
Tornando all'ampli per una soluzione solid state mi sembra interessante questo (http://surfybear.weebly.com/the-amp.html) progetto che combina un pedale tech 21 come pre, in pratica simulazione di ampli analogica e un finale mosfet, il tutto non mi sembra semplicissimo e sconosco la resa, conosco i pedali tech 21 per˛, o meglio ho un clone cinese che uso in diretta e per questo il progetto mi sembra interessante perchŔ non credo venga fuori una porcheria tipo ampli a transistor entry level anni 80, chi c'Ŕ passato sa di cosa parlo

MRK_LAB
8th November 2017, 12:05
mmmm......Potrebbe interessare...metabolizzo.
Un'alternativa stato solido potrebbe complementare l'Ibanez.
Thanx !
:)

SaMe
10th November 2017, 23:18
Basta che ne valga la pena , come dicevo , un progetto che potrebbe meritare a prescindere dalla tipologia.

Direi bene....Ŕ parcheggiato li in attesa di essere usato a dovere.
No , Ŕ che al momento devo chiudere un imprecisato numero di lavori e non ho fisicamente il tempo di mettermi li a pacioccare.
Poi tralaltro ho l'appartamento/studio vuoto (ma vuoto vuoto vuoto eh) perchŔ il coinquilino che lo divideva con me se ne Ŕ andato e quindi a parte la CR il resto suona tipo garage sotteraneo.
Ovvio , bella room ma soliditÓ di un budino !

scusa la bastardaggine di questa domanda, non riesci a provarne uno fatto ma vai a realizzarne uno?

😝

MRK_LAB
11th November 2017, 00:06
scusa la bastardaggine di questa domanda, non riesci a provarne uno fatto ma vai a realizzarne uno?

😝

La gas Ŕ gas e come l'aMMore nn conosce ragioni e ragione , quindi :