PDA

Visualizza Versione Completa : Prophet 12 modulo desktop

turbopage
19th October 2013, 18:22
E alla fine Dave Smith ha svelato la versione desktop module del suo Prophet 12

http://www.amazona.de/wp-content/uploads/2013/10/P12_1-580x321.jpg

http://www.amazona.de/dave-smith-prophet-12-module-rack/7/

FreezeFrame
30th December 2013, 23:42
È tempo di tirare le somme, siamo a fine anno e i "nuovi" prodotti DSI non hanno fatto quello che si potrebbe definire "un botto"...:lol

turbopage
31st December 2013, 02:14
Sì è vero, ma il motivo? Prezzo troppo elevato?
Al contrario Elektron sembra sempre più proiettata nell'empireo degli Analogici di razza e dei prodotti blockbuster, ma il motivo?
Parliamone :)

Silve
4th January 2014, 14:19
Perché sono brutti come la fame e hanno un sound insulso? Non so, la butto lì... :rolleyes:

turbopage
4th January 2014, 22:51
Riguardo a P12 sembra che pur suonando bene, sia strapieno di bug

FreezeFrame
5th January 2014, 00:34
E parliamone pure... :birra:

Da ex possessore di prodotti DSI ( e, ancora prima, Sequential Circuits), spiace constatare che di interessante c'é ben poco.
A parte la serie Evolver, è, come dire... imbarazzante, ecco.
Dal "milking" del P 08 in giù, fino a un digitale over prezzato, il cui unico pregio è quello di avere una bella interfaccia utente, l'avventura DSI mi ha deluso non poco, anche se all'inizio, un po' di entusiasmo l'avevo.
Analogici uno più brutto dell'altro, che suonano "dritti" da far paura, neanche fossero dei VA, a una costruzione non proprio all'altezza del nome, a prezzi non proprio in linea con quello che poi si scopre.
Bugs a parte, pots a parte, pannelli non serigrafati ma "appiccicati"... Basta infierire, preferisco MFB, almeno so per certo ciò che mi aspetta.
A parte isomma, tutte queste cose, che uno potrebbe trovare opinabili, quello che non mi convince propio È il suono.

Ranaranarana
9th January 2014, 10:21
E parliamone pure... :birra:

Da ex possessore di prodotti DSI ( e, ancora prima, Sequential Circuits), spiace constatare che di interessante c'é ben poco.
A parte la serie Evolver, è, come dire... imbarazzante, ecco.
Dal "milking" del P 08 in giù, fino a un digitale over prezzato, il cui unico pregio è quello di avere una bella interfaccia utente, l'avventura DSI mi ha deluso non poco, anche se all'inizio, un po' di entusiasmo l'avevo.
Analogici uno più brutto dell'altro, che suonano "dritti" da far paura, neanche fossero dei VA, a una costruzione non proprio all'altezza del nome, a prezzi non proprio in linea con quello che poi si scopre.
Bugs a parte, pots a parte, pannelli non serigrafati ma "appiccicati"...

Azz... FreezeFrame mi legge nel pensiero... se avessi scritto qualcosa sarebbe stato esattamente questo.

Mono Evolver Keyboard ha un suo perchè, ed è lo strumento DSI più interessante... la versione desktop è al limite dell'improgrammabilità, ma visto che costa la metà ci può stare. Prophet 08 è stato una delusione, suono dritto che nemmeno la risibile funzione SLOPE riusciva a smuovere, filtro troppo "frizzante" e caratteristico che marchia a fuoco qualsiasi suono restringendo non poco la palette timbrica. Encoder terribili e da sostituire nel giro di un anno con la versione POT (che a me ha ugualmente dato problemi). Venderlo è stato una gioia. Non parlo nemmeno dei vari Mopho, Tetra etc... perchè di puro "milking" si tratta.

Ho avuto la fortuna di avere un Prophet 5 rev 3 per un anno... venduto purtroppo a fine dicembre e nonostante le affermazioni di Dave Smith io sottoscrivo col sangue che Prophet 08 e Prophet 5 non sono nemmeno parenti alla lontana.

Il Prophet 12, provato e riprovato continua a lasciarmi del tutto indifferente... i filtri analogici non mi pare diano nulla di più a quel synth... tra l'altro venduto ad un prezzo a dir poco esagerato. Ci mancava solo la versione desktop più orrenda della storia e concludiamo il tutto. Quel Desktop sembra davvero una scatola da scarpe progettata in garage da un ubriaco. Complimenti per i box con UN pulsante dentro e le scritte verticali che fanno sempre piacere su uno strumento orizzontale.

Dave Smith te lo dico col cuore in mano: Va a dar via i ciapp !

astralis
28th August 2014, 18:47
E' talmente brutto che sembra pisciato controvento.

Silve
28th January 2015, 21:34
E questo?

https://www.youtube.com/watch?v=m65rAfsjllw