PDA

Visualizza Versione Completa : mobili per lo studio cheap ?

astralis
3rd February 2014, 01:44
che soluzioni ci sono in giro come mobilio cheap per lo studio?
Zaors, Caremi e Argosy hanno prezzi importanti.
voi come vi siete regolati? Esperienze con hacking ikea? altri consigli?

Lattugo
3rd February 2014, 09:48
Personalmente in studio ho praticamente tutta roba riciclata: la scrivania viene da un ufficio che dismettevano, i mobili (quattro armadietti di varie dimensioni) sono stati salvati da una ristrutturazione, la poltrona del fonico l'ho comprata dal parroco che ha un'attività di recupero e riciclo.
Ho anche riadattato a mio gusto un mobile ikea e ne ho fatto un deposito chitarre & altro materiale, ce ne stanno una dozzina.

Lat.

cavaliereinesistente
3rd February 2014, 13:21
Mi sto accingendo proprio in questi giorni a costruire due colonne rack da 16 unità; prevedo una spesa complessiva di 200€ per un risultato che dovrebbe equiparare, anche esteticamente, soluzioni di costo doppio o triplo... Se volete vi tengo aggiornati

turbopage
3rd February 2014, 14:21
Mi sto accingendo proprio in questi giorni a costruire due colonne rack da 16 unità; prevedo una spesa complessiva di 200€ per un risultato che dovrebbe equiparare, anche esteticamente, soluzioni di costo doppio o triplo... Se volete vi tengo aggiornati

Vogliamo un tutorial, con foto passo passo :D

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2

roby_pro
3rd February 2014, 18:06
Quoto il grande Manuel, ossia per non dover sborsare grandi cifre per il mobile di marca, consiglio anch'io di andare di DIY e costruirseli da soli. Fortunatamente avendo mio padre che vende mobili per ufficio, e un falegname per amico, ci siamo costruiti una scrivania apposta per le mie esigenze, e modificabile nel senso che possiamo aggiungerci e cambiare alcune cose a nostro piacimento.

Quindi se hai un minimo di manualità, e un amico che ti dà una mano, corri a comprare un pò di legno, viti e colla.
Te la caverai con buoni risultati spendendo molto meno!

PS:
Un piccolo link su i molti video che ci sono sul tubo, mi sembra un buon mobile:
http://www.youtube.com/watch?v=dVrJ38aDBD0

Zeus@italiarec
4th February 2014, 11:09
Primo mobile autocostruito da zero
510

secondo mobile autocostruito
511

I passi sono sempre gli stessi :)
Disegno, sviluppo su piano dele parti per il taglio, scelta del legno, taglio, assemblaggio con tasselli e colla, colore
.....fine :D
In un qualsiasi brico scegli i legni e ti fai fare il taglio (che tipicamente e' gratuito)...

eumir
4th February 2014, 12:17
bella zeus é la stessa stanza? nella seconda versione hai rinunciato al trattamento o è incorporato in qualche modo nelle pareti?

Zeus@italiarec
4th February 2014, 12:25
bella zeus é la stessa stanza? nella seconda versione hai rinunciato al trattamento o è incorporato in qualche modo nelle pareti?
La prima foto e' la vecchia cantina, la seconda e' la mini stanza nuova dove sono adesso.
La foto della stanza nuova non e' aggiornata, adesso ho inserito il trattamento acustico
..non esagerato, giusto per togliere un po' di prime riflessioni :)

astralis
6th February 2014, 00:14
Molto interessante Cavaliere!
Tienici informati su come procedono i lavori.
Magari se ti va riportaci le misure dei vari pezzi, che potrebbero tornare utili per chi voglia cimentarsi in qualche cosa di simile.
Sapete di qualche sito con progetti diy con foto e misure di mobili per lo studio? Sarebbe una gran bazza.

Lattugo
6th February 2014, 01:23
Sapete di qualche sito con progetti diy con foto e misure di mobili per lo studio? Sarebbe una gran bazza.

Su IkeaHackers (http://www.ikeahackers.net/2012/01/music-producing-desk.html) hai già fatto un giro?

Cracker
6th February 2014, 19:08
cavaliereinesistente, pensavo di estrarre i tuoi post da questo thread per crearne uno apposito per il tuo rack, che ne pensi?

Mi sembra interessante.

cavaliereinesistente
6th February 2014, 19:52
Senz'altro.. Mi rendo conto di star postando in modo un po' caotico :)
Sicuramente un thread apposito semplifica le cose.

Cracker
6th February 2014, 20:17
Fatto, con un po' di copia/incolla mi sembra venuto decisamente più leggibile :k:

Mobile rack autocostruito By cavaliereinesistente (http://www.italiarec.com/forum/threads/794-Mobile-rack-autocostruito-By-cavaliereinesistente)

Angix
10th February 2014, 22:00
Un paio di anni fa mi sono fatto le stesse domande e alla fine ho preso questa Quiklok:

http://www.musicalstore.net/images/B_QUIKLOK_z600.jpg

Presa per meno di 300 euro s.s. incluse.

In internet se ne parla, chi bene e chi male. Per quanto mi riguarda la trovo molto funzionale.
Ci ho aggiunto un porta tastiera sotto il piano principale fatto con quello che già avevo in casa e per me basta e avanza.
Al limite della stessa serie c'è anche il mobiletto porta rack da accoppiare al mobile.