PDA

Visualizza Versione Completa : Alternative alla lana di roccia: poliestere fonoassorbente?

astralis
1st April 2014, 18:12
Oggi parlando con un tipo mi ha detto che ci sono in commercio materiali in poliestere fonoassorbenti, con caratteristiche superiori alla lana di roccia, ad un prezzo equiparabile a quest'ultima.
Voi avete esperienza di questo tipo di materiali alternativi alla lana di roccia?
Come si comportano?

Gibert5
1st April 2014, 18:35
superiori in relazione a cosa?
a quali modelli di lana di roccia?a quali densitÓ?

eumir
27th October 2014, 23:43
riporto su questo 3d (pi¨ che altro per non aprirne un altro)
si parla di pannelli di fibra di poliestere che sono relativamente economici (ma costano di pi¨ delle comuni lane minerali) e soprattutto sono completamente atossici

ho trovato un rivenditore dalle mie parti che potrebbe procurarmi questi pannelli (o altri di fibre di canapa) e vorrei comprarne qualcuno, ma non sono riuscito a trovare in rete molte informazioni riguardo i dati di resistivitÓ al flusso d'aria.. vorrei andare con le idee chiare su densitÓ, e spessori

per cui chiedo: qualcuno ha qualche tabella, link sottomano? .. sto girando veramente in lungo e largo sul web ma non trovo niente, ho scritto anche alle aziende ma quando rispondono dichiarano candidamente che non sanno neppure che roba Ŕ la resistivitÓ al flusso :rolleyes:

mi interesserebbero i dati sia per fibre di canapa/kenaf che per fibre di poliestere
magari cavaliereinesistente; ne sa qualcosa, visto che in un alto 3d parlava di questi materiali alternativi

grazie :)