• Articoli

Article Preview

Circa un anno fa io e la mia famiglia abbiamo deciso che era il momento di cambiare casa.
    Noi ci vogliamo bene, ma quando la routine quotidiana tende ad assomigliare ad una partita a Tetris, allora è tempo di aumentare lo spazio. ... Read More Read More

Article Preview

Articolo a cura di Gianni "KaribuMastering".

Una delle domande che ricevo più spesso, sia dai clienti che dai colleghi e amici del settore riguarda il mio setup di lavoro e procedure standard durante il mastering. ... Read More Read More

Article Preview

Un anno.
    Tanto è passato dall'articolo dove vi parlavo del mio looper\switcher DIY.
    In questo anno molte cose sono cambiate: è arrivato l'Amplificatore, in maiuscolo, visto che è quello che sognavo da anni, mi sono costruito le casse, ho ricominciato a suonare, lavoro permettendo, eppure il looper non è mai uscito ... Read More Read More

Article Preview

Articolo a cura di Gianni "KaribuMastering"
    ... Read More Read More

Article Preview

Quando si tratta di recording e mixing non si finisce mai di imparare pertanto, a tutti i livelli, c'è sempre qualcosa che non si conosce o a cui non ci si ha mai pensato.
    Ogni dritta per accrescere il proprio bagaglio culturale è sempre oro colato e quando capitano delle occasioni per estendere i propri limiti ... Read More Read More

Article Preview

Articolo Introduttivo a cura di Gianni "KaribuMastering" ... Read More Read More

Article Preview

In questi giorni si è svolta la 139esima conferenza dell'Audio Engineering Society a New York, con interessanti novità nel settore audio. ... Read More Read More

Article Preview

loudness [ˈlaʊdnɪs] n (see adj): forza; fragorosità; rumorosità, chiassosità

A cura di Manuel "Cavaliereinesistente"

Uno dei concetti oggi sulla bocca (e nelle orecchie) di tutti noi, produttori e fruitori di musica ed audio in generale, è quello di “loudness”. ... Read More Read More

Article Preview

Noi chitarristi siamo gente strana, sempre alla ricerca dell'analogico, dei trasformatori esoterici, delle valvole stagionate su legno di palissandro, dei pedali cheap che suonano meglio degli originali o dell'effetto da centinaia di euro che poi si rivela una ciofeca, compriamo, nel corso della nostra ... Read More Read More

Article Preview

Si è svolto a Nashville nel Tennessee dal 9 al 11 Luglio, il Summer NAMM 2015, dove i principali marchi dell'Audio hanno presentato nuovi prodotti.
    ... Read More Read More

Article Preview

Fra tutte le unità di misura concepite ed utilizzate in ambito tecnico, poche si prestano quanto il decibel (mi raccomando, si scrive con la “d” minuscola e si abbrevia dB) a confondere le idee, e ad essere usate impropriamente nei modi più “creativi”. ... Read More Read More

Pagina 1 di 2 1 2