"E' tutto diverso adesso. Sono sempre io, ma sono diversa da prima". La cantante si toglie le cuffie per aggiustarsi i capelli, quindi le indossa per l'ennesima volta. I suoi occhi cercano ancora una volta la concentrazione in un punto da qualche parte davanti a sé, poco oltre il microfono che si staglia
... Read More
A cura di @Angix
Come promesso eccomi con una recensione del Soundcraft si Expression 1 e della sua Mini Stage Box.
... Read More
Chi si occupa di live lo sa: in molti casi non ci si può approcciare a strumenti acustici particolari come lo si farebbe in studio, soprattutto se sullo stesso palco ci sono un batterista e un bassista e i livelli dei monitor (o anche del PA esterno) sono molto alti.
In studio poi ci sono dei task particolari
... Read More
Che lo si voglia o no, tutti i nostri microfoni transitano sempre attraverso un preamplificatore,
a volte è integrato nella nostra interfaccia, altre fa parte della nostra dotazione di hardware.
Scegliere un preamplificatore non è cosa da poco, il mercato è strapieno di prodotti
... Read More
Ciao a tutti!!
ecco il mio primo articolo, una breve recensione del guitar stand GS-450 Quiklok: l'ho preso un po' di tempo fa ma volevo condividere anche qui le mie impressioni, la recensione originale, se così la possiamo chiamare,
... Read More
Presentato a luglio del 2013 al Summer Namm, Zoom H6 è l'ultimo nato della famiglia H di Zoom. Dopo H1 H2N e H4N, H6 espande le possibilità dei suoi parenti più piccoli e cerca di portare ad un nuovo livello i sistemi di registrazione portatili.
... Read More
SAMPLES AUDIO
Questo è un esempio di un piccolo loop di due battute fatto con campioni presi da ultrabeat Logic (a volte usando anche più tracce di uno strumento, es HiHat o Shaker) e poi combinati
... Read More