• Avid annuncia Pro Tools control app per ipad gratis

Avid annuncia Pro Tools control app per ipad gratis

by Published on 14th April 2015 10:57
    Avid ha annunciato un app iOS per il controllo di Pro Tools, in arrivo e sarà gratuita.
    Maggiori informazioni le potete trovare quà.

L'applicazione utilizza tecnologia EUCON.

Avid pro tools control app per IOS

Attualmente esiste un'app gratuita di controllo Pro Tools realizzata da Neyrinck, il V -Control Free, che utilizza il protocollo universale HUI per controllare Pro Tools . È possibile scaricare il Pro Tools Free V Control da iTunes Store.

Comments 11 Comments
    1. cavaliereinesistente -
      "Avid" e "gratis" nella stessa frase? C'è qualcosa che non quadra...
    1. Edi -
      C'è qualquadra che non cosa. Prima PT First gratis e poi un controller? Nello stesso anno??
    1. les2 -
      eppure la notizia arriva ufficiale
      poi che ci sia la limitazione a 3 tracce e devi pagare in app per sbloccarlo non è dato saperlo per ora
    1. cavaliereinesistente -
      ...o devi acquistare un tablet Avid (che magari presenteranno la settimana prossima al Musikmesse) a soli 4999€
    1. les2 -
      no, no. app iOS
    1. Edi -
      Devi comunque avere Mela per usarlo.. Lemur nel cuore
    1. bich -
      chissà se ci sarà anche per android!
    1. SaMe -
      Android mi pare difficile.
      A causa di driver indecenti sull'audio nessuno ha voluto sviluppare per questa piattaforma. Nella versione 5 hanno introdotto dei driver decenti ma per uno sviluppatore ora come ora aggiungere un team di programmazione Android é un investimento molto pesante e con un elevato rischio: "se voglio il multimedia parto giá comprando device iOs"

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    1. Flavio -
      Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
      C'è qualquadra che non cosa. Prima PT First gratis e poi un controller? Nello stesso anno??
      Nel frattempo First non l'ha ancora visto nessuno.......
      Ma noi aspettiamo pazientemente.
    1. Edi -
      Da quanto mi hanno spiegato First è una grossa cavolata. Anch'io l'aspettavo ma ho smesso. Proverò Cubase e valuterò.
    1. roby_pro -
      è disponibile da qualche giorno l'app per iPad su l'app store.
      Se ci riesco o stasera o domani allego qualche screenshot!