• Contenuti

Article Preview

La compressione parallela è un processo tanto utile e usatissimo su più sorgenti. Sulla batteria è una pratica quasi irrinunciabile. Ecco quindi un breve video dimostrativo che mette a confronto sul campo di gioco della compressione parallela di un bus di batteria il Chandler Limited TG1 e uno dei plugins, forse il più vecchio e ormai legacy, che lo emula, l'Abbey Road TG12413 che fu sviluppato da Softube. ... Read More Read More

Article Preview

Per un neofita districarsi tra le varie opinioni espresse nei forum o, più in generale, in giro per la rete, non è cosa facile. Ci sono molte, troppe, informazioni fuorvianti ... Read More Read More

Article Preview

Circa un anno fa io e la mia famiglia abbiamo sancito che era il momento di cambiare casa.
    Noi ci vogliamo bene, ma quando la routine quotidiana tende ad assomigliare ad una partita a Tetris, allora devi prendere una decisione: è tempo di aumentare lo spazio. ... Read More Read More

Article Preview

Articolo a cura di Gianni "KaribuMastering".

Una delle domande che ricevo più spesso, sia dai clienti che dai colleghi e amici del settore riguarda il mio setup di lavoro e procedure standard durante il mastering. ... Read More Read More

Article Preview

Cakewalk rende gratuito per un breve periodo il plugin CA-2A, emulazione digitale basata sul noto compressore LA-2A.

Specifiche

• Meticulously modeled
    • Zero
    ... Read More Read More

Article Preview

Avid aggiorna Pro Tools alla versione 12.6 ... Read More Read More

Article Preview

Slate Digital rilascia il nuovo plugin gratuito Monster Extreme Dynamic Processor, un compressore che emula i settaggi estremi "all buttons in" di un vintage FET limiter.

... Read More Read More

Article Preview

Un anno.
    Tanto è passato dall'articolo dove vi parlavo del mio looper\switcher DIY.
    In questo anno molte cose sono cambiate: è arrivato l'Amplificatore, in maiuscolo, visto che è quello che sognavo da anni, mi sono costruito le casse, ho ricominciato a suonare, lavoro permettendo, eppure il looper non è mai uscito ... Read More Read More

Article Preview

"E' tutto diverso adesso. Sono sempre io, ma sono diversa da prima". La cantante si toglie le cuffie per aggiustarsi i capelli, quindi le indossa per l'ennesima volta. I suoi occhi cercano ancora una volta la concentrazione in un punto da qualche parte davanti a sé, poco oltre il microfono che si staglia ... Read More Read More

Article Preview

Nuovi video tutorial dal nostro redattore @Joe Novella, in cui ci mostra alcune tecniche di Gating sulla batteria:

• Metodo per la riduzione del Bleed dei piatti
    ... Read More Read More

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7