• Recensioni

Article Preview

L'arrangiamento è una fase importantissima della produzione musicale di ogni tipo e di qualsiasi genere, sia cantato che strumentale. Oggi parliamo del ritmo, cercando di capire perché è così importante ... Read More Read More

Article Preview

Nel mondo del "clone a tutti i costi", Braigasm Lab sfodera una passione per la tecnologia dedicata al mondo della registrazione che merita quanto meno un plauso. Il Magnitube messo alla berlina.

Quando è arrivato in studio il Magnitube, il
    ... Read More Read More

Article Preview

Figlio naturale e legittimo del compressore più usato di sempre, il dbx 560A si fa più piccolo rispetto al 160A per entrare nello slot di un lunchbox serie 500. Ma piccolo è solo di dimensione: fa la voce grossa (in tutti i sensi) e il suono è quello lì, pulito, controllato e con una risposta
    ... Read More Read More

Article Preview

"E' tutto diverso adesso. Sono sempre io, ma sono diversa da prima". La cantante si toglie le cuffie per aggiustarsi i capelli, quindi le indossa per l'ennesima volta. I suoi occhi cercano ancora una volta la concentrazione in un punto da qualche parte davanti a sé, poco oltre il microfono che si staglia ... Read More Read More

Article Preview

A cura di @Angix

Come promesso eccomi con una recensione del Soundcraft si Expression 1 e della sua Mini Stage Box. ... Read More Read More

Article Preview

Chi si occupa di live lo sa: in molti casi non ci si può approcciare a strumenti acustici particolari come lo si farebbe in studio, soprattutto se sullo stesso palco ci sono un batterista e un bassista e i livelli dei monitor (o anche del PA esterno) sono molto alti.
    In studio poi ci sono dei task particolari ... Read More Read More

Article Preview

Il PzAmp Wah Contest 2014 è finito con due vincitori, Vincenzo ed Alessandro, che hanno realizzato come da programma le loro video recensioni del pedale Wah prodotto dal nostro partner PzAmp. ... Read More Read More

Article Preview

Che lo si voglia o no, tutti i nostri microfoni transitano sempre attraverso un preamplificatore,
    a volte è integrato nella nostra interfaccia, altre fa parte della nostra dotazione di hardware.

Scegliere un preamplificatore non è cosa da poco, il mercato è strapieno di prodotti ... Read More Read More

Article Preview

Ciao a tutti!!

ecco il mio primo articolo, una breve recensione del guitar stand GS-450 Quiklok: l'ho preso un po' di tempo fa ma volevo condividere anche qui le mie impressioni, la recensione originale, se così la possiamo chiamare, ... Read More Read More

Article Preview

Forse il nome ACS non è così noto al grande pubblico, ma probabilmente è il marchio più usato di ear monitor in ambito televisivo e con questo modello vogliono guadagnarsi il trono di ear monitors da palco.

le T1 Live! si adattano alla cavità uditiva grazie al rivestimento ... Read More Read More

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima