Risultati da 1 a 3 di 3
  1. 8 kHz
    Ringraziamenti
    1
    28th August 2014,  14:41
    1

Consiglio scheda audio per home recording

Ciao a tutti,
    sono possessore di una m-audio fast track pro (usb).
    Mi trovo bene, non ho particolari problemi con la scheda, vedo che in potenzialità posso fare praticamente tutto.

Faccio presente che ho fatto qualche ricerca nel forum a riguardo perché immaginavo che la discussione fosse stata affrontata più volte, ma ho bisogno di un parere leggermente diverso.
    Ho un amico che vorrebbe comprare una scheda audio per l'home recording, al momento usiamo insieme la mia fast track pro.
    Ora ha necessità di comprarne una sua e inizialmente pensava di prendere la mia stessa scheda, ma l'ho fermato subito perché la mia l'ho comprata un po' di anni fa e qui entrate in gioco voi.

Quello che vi chiedo nasce da alcuni miei dubbi perché non so se nel tempo ci sia stata qualche evoluzione, se conviene ancora una scheda USB, se invece con il passare del tempo si è sviluppata la firewire, se m-audio è ancora un marchio ben riconosciuto da tutti i S.O. e sequencer e così via...

Credo che i requisiti fondamentali per questo mio amico siano la compatibilità sia con Mac che con Windows (quindi con i vari sequencer) e un paio di ingressi.
    Il budget dovrebbe essere attorno a quello della fast track pro, ma anche qualcosina di più, credo.

Cosa consigliate?

Graziee!

2. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,232
    28th August 2014,  15:18
    2

Hai dato un'occhiata alle "cucciole" della Focusrite? A me rimangono simpatiche.
    Per un'interfaccia portabile, io andrei su USB. Oltre a trovare gli ingressi su qualsiasi pc, sono e rimarranno ampiamente supportate.

3. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    28th August 2014,  19:44
    3

direi che l'usb (2) è ormai lo standard almeno fino ad un certo livello, la firewire non si trova praticamente più da nessuna parte
    m-audio ha due linee separate, una è rimasta m-audio, ed ha prodotti nuovi, principalmente segnalo la m-track quad, che, a parte la bruttezza indecorosa è un'ottima scheda. la fast track pro si chiama ora m-track plus, ma, se il midi non ti interessa, puoi acquistare la m-track normale che, senza spdif e senza midi, costa 50 euro in meno (ed ha anche lo chassis di plastica invece che di metallo)
    la fast track pro è prodotta ora dalla AVID, praticamente identica a quella che hai tu
    vedo anche io con favore una schedina focusrite, in particolare, se non hai tante esigenze di intressi ed uscite, la nuovissima solo o la 2i2, oppire, se vuoi features simili alla tua ftpro, la 2i4

Tag per Questa Discussione