Dato che sono passati anni dalla pubblicazione dell'ultimo Live e nel frattempo sono cambiati diversi componenti del gruppo e usciti 2 album, con il mio gruppo stiamo pensando di produrre un nuovo Cd Live.
Dato però che mesi fa siamo usciti con l'album, i soldini sono pochi e per questo ho pensato di prendermi carico della cosa.
Per questo ad Agosto, sfruttando uno splitter del service inutilizzato dato che non c'era il mixer di palco, mi sono collegato alle mie schede e ho registrato tutto.
Purtroppo dopo averci lavorato per un po' non riesco più ad avere un ascolto oggettivo e mi vorrei basare sulle vostre orecchie e sottoporvi (per ora) un paio di brani.
Vorrei chiedervi sinceramente se per voi la qualità è sufficiente per una eventuale pubblicazione oppure vi risulta troppo amatoriale.
La possibilità di dare le tracce ad uno studio ci sarebbe pure, ma onestamente preferirei fare il lavoro io per risparmiare un po'.
Ditemi cosa ne pensate.
Pezzo1
Pezzo2
I brani sono gli ultimi 2 del concerto, per cui abbiate pietà per le imperfezioni che sentirete.. Dopo 2 ore di concerto, salti, balli e svariate birre è già tanto che non ci siano stati morti e feriti. Tra l'altro quella sera ha pure piovuto in un paio di momenti quindi ne sono successe di tutti i colori.
Vi posto anche un video promozionale che userà la nostra agenzia per la promozione del prossimo tour.
Video e audio sono di quella serata e ovviamente l'audio del concerto l'ho missato io (tranne il brano che si sente all'inizio; lo usiamo durante i saluti ed è l'ultima traccia del nostro ultimo album). Il secondo brano che si sente è uno di quelli di cui vi do il link anche perché sul video di youtube si sente da schifo.
Lo posto non per farci pubblicità, ma per darvi un'idea della situazione e del contesto di registrazione.
Il palco come vedete non era particolarmente grosso ma noi ci siamo divertiti come dei matti quella sera e a giudicare dalla reazione del pubblico direi che siamo andati bene.
Il vostro Angix nel primo pezzo suona la chitarra acustica, mentre nel secondo usa sulla voce una pedaliera appartenuta in passato ad un utente di questo forum...
Qualche info tecnica
La registrazione conta 24 canali di cui 2 per il pubblico (ho usato 2 Akg C214).
Come pre/convertitori ho usato:
- Presonus Firestudio (master)
- Focusrite Octopre LE
- Motu 8pre (come convertitore)