Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    754
    12th February 2015,  13:22
    21

Puoi verificare se il fenomeno si verifica anche attraverso l'uscita digitale e/o l'uscita cuffie e/o le altre uscite analogiche (anche collegate singolarmente) ?
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

2. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    532
    12th February 2015,  13:25
    22

a me è una cosa che è successa spesso quella che dice Fabio, ogni volta dovevo trovare il giusto "ordine" delle prese, provaci, tanto al masismo perdi 10 minuti e vai per esclusione degli accrocchi attaccati

3. 8 kHz L'avatar di Uba
    Ringraziamenti
    3
    12th February 2015,  14:52
    23

Ci proverò aubito, grazie.

Intanto stamattina ho provato a cambiare cavo di segnale dalla scheda all'ampli, cambiare cavo di potenza, cambiare uscite della scheda, cambiare amplificatore, cambiare casse, mi era rimasto cambiare casa..... ma niente.

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    360
    12th February 2015,  14:55
    24

te ne restava una, cambiare presa, quella dove colleghi l'amplificatore o quella dove colleghi il pc, prova a separarle se già non lo sono, io avevo risolto anche così solo che mi veniva un po' scomodo avere prolunghe in mezzo ai piedi...oh, poi magari il tuo problema è di tutt'altra natura eh
    Ultima modifica di F.Blues; 12th February 2015 alle 14:58
    Twangster

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    447
    12th February 2015,  15:49
    25

'sti ronzii sono sempre una rogna da individuare, ho visto che hai provato tutto e il contrario di tutto ma non mi è chiaro se hai fatto la prova partendo dall'essenziale introducendo poi gli altri elementi uno per volta o se hai fatto diverse configurazioni di tutto il set-up
    Perché a questo punto ti direi di provare inizialmente solo con PC-Scheda e un paio di cuffie, tutto il resto rigorosamente scollegato e anche disconnesso dalla rete elettrica; apri cubase e senti in cuffia se c'è del pattume oppure no, in caso contrario inizi ad inserire uno per volta il resto degli ammennicoli finché non salta fuori il ronzio bastardo
    Musica Habet Logica

6. 8 kHz L'avatar di Uba
    Ringraziamenti
    3
    13th February 2015,  14:40
    26

Citazione Originariamente Scritto da MHL Visualizza Messaggio
    'sti ronzii sono sempre una rogna da individuare, ho visto che hai provato tutto e il contrario di tutto ma non mi è chiaro se hai fatto la prova partendo dall'essenziale introducendo poi gli altri elementi uno per volta o se hai fatto diverse configurazioni di tutto il set-up
    Si oggi ho provato un pò di combinazioni lasciando solamente pc, schermo e amplificatore...senza risultati, la multiface riceve l'alimentazione dal pc (è composta da scheda pci ed interfaccia esterna) sarà possibile che sia un problema di alimentazione? Anche se mi pare strano che si senta solo sul canale sx, o potrebbe essere la scheda PCI?

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    754
    13th February 2015,  14:57
    27

Citazione Originariamente Scritto da Uba Visualizza Messaggio
    Si oggi ho provato un pò di combinazioni lasciando solamente pc, schermo e amplificatore...senza risultati, la multiface riceve l'alimentazione dal pc (è composta da scheda pci ed interfaccia esterna) sarà possibile che sia un problema di alimentazione? Anche se mi pare strano che si senta solo sul canale sx, o potrebbe essere la scheda PCI?
    Secondo me si , potrebbe.
    Cmq , giusto per capirci e perchè non conosco bene la tua scheda , ma :
    Il problema si presenta sia sulle cuffie che sulla main-out della scheda , si ?
    Cambiando modalità di panning sul master di cubase , settandolo (tasto dx) come "stereo dual" e swappando i canali , che fa il ronzio , sta fisso a sx o migra ?
    Online trovo solo la multiface II , ma , la multiface I ha altre uscite ? se si , il problema si presenta anche su quelle ?

Cmq secondo me potrebbe anche dipendere dall'alimentazione , qualche caxxo di spuria potrebbe infiltrarsi sul segnale dopo la conversione ma prima che venga direzionato....strano....ma evidentemente possibile.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    335
    14th February 2015,  08:50
    28

Stacca anche lo schermo (dopo aver avviato tutto)
    Inverti i cavi scheda-finale solo dietro al finale e vedi se cambia lato.

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    homo faber ipsius fortunae

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    447
    14th February 2015,  23:48
    29

Siccome io ho il forte sospetto che il ronzio s'inneschi proprio nella connessione tra scheda e ampli insisto per provare solo con PC scheda e una cuffia collegata direttamente alla scheda.
    La scheda in questione non la conosco ma dalle immagini che ho visto in rete credo che la scheda PCI sia semplicemente un'interfaccia Firewire mentre la parte audio del sistema si trovi tutta dentro lo scatolotto, ma questo cambia poco, col fatto però che la scheda non abbia un'alimentazione propria ma usi quella del PC si va ad escludere che il ronzio dipenda da un loop di massa tra scheda e PC (però è ancora possibile che avvenga tra PC e altra roba, tipo appunto l'amplificatore)
    Si presenta però la possibilità che il ronzio nasca a causa dell'alimentazione del PC che non è troppo stabile, o forse insufficinte per tutti i carichi che si trova a gestire, inoltre prima di arrivare alla scheda avrebbe anche un po' di cavo da passare.
    Musica Habet Logica

10. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    15th February 2015,  01:12
    30

I cavi di potenza sono ben separati? Ricordo di aver avuto qualche problemino proprio con quello che passava vicino ad una ciabatta dove avevo collegato tutto..
    Ho letto forse un po' di corsa e non ho trovato delle delucidazioni.. Il rumore lo fa anche con i cavi scollegati dal finale?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione