Risultati da 1 a 7 di 7
  1. Moderator L'avatar di Edi
    LocalitÓ
    Mondový
    Ringraziamenti
    288
    9th September 2015,  11:29
    1

VST2 vs. VST3

Salve gente!

Un paio di annetti fa mi ritrovai a leggere qualcosa su i VST3 e parlavano di diminuzione del carico della CPU.. Voi li usate? Avete mai notato se effettivamente vale la pena sfruttarli?

Grazie

Ava

2. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    525
    9th September 2015,  12:26
    2

bhe perchŔ no?
    se vanno nella tua catena audio e non hanno problemi

Ŕ che queste migrazioni sono sempre lentissime e gli sviluppatori restano per pigrizia su tecnologie consolidate

3. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    LocalitÓ
    Roma
    Ringraziamenti
    2,231
    9th September 2015,  13:11
    3

Ormai il VST3 Ŕ molto diffuso, non solo tra le grosse case commerciali, ma anche tra gli sviluppatori indipendenti.
    Dal mio punto di vista li preferisco. Noto una maggiore stabilitÓ e si, anche un consumo ottimizzato della CPU.

Dal mio punto di vista, ho anche molti meno problemi utilizzando l'Automap per il mio controller Novation, famoso per incasinare le cose spesso e volentieri.
    Quindi quando posso, sempre VST3.

Ah, oltretutto la classificazione automatica (esistono dei tag interni ai VST) Ŕ decisamente utile.
    Ultima modifica di lordadb; 9th September 2015 alle 14:42

4. Moderator L'avatar di Edi
    LocalitÓ
    Mondový
    Ringraziamenti
    288
    9th September 2015,  13:14
    4

Mi Ŕ saltata fuori la cosa perchŔ in Live non erano compatibili mentre in Reaper si, me li spupazza in bella vista.. Ora li provo

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di Gibert5
    Ringraziamenti
    367
    9th September 2015,  15:48
    5

https://www.steinberg.net/nc/it/supp...ackground.html

queste le caratteristiche degli ormai noti vst3!
    Io non mi sono mai fatto dei problemi ad utilizzarli.......
    a differenza del capellone, a volte la loro classificazione automatica mi infastidisce, ma vabbŔ.........

il vantaggio sul carico della cpu Ŕ dovuto al fatto che il plugin viene 'disabilitato' quando necessario...

Gibert5 Ŕ la naturale evoluzione di Gobert4.....stiamo lavorando per immettere sul mercato, Gabert6 con pieno supporto x64

6. Moderator L'avatar di Edi
    LocalitÓ
    Mondový
    Ringraziamenti
    288
    9th September 2015,  16:54
    6

Scusate ma non riesco a capire questa cosa della classificazione automatica.. Che sarebbe?

7. 32 kHz (mono) L'avatar di Turi Curello
    LocalitÓ
    Catania
    Ringraziamenti
    74
    9th September 2015,  17:18
    7

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    Scusate ma non riesco a capire questa cosa della classificazione automatica.. Che sarebbe?
    Li classifica per tipo: Dynamics, Reverb, Mastering, Delay etc etc... E, delle volte, specie su Nuendo si fa un po di fatica a trovare donde sta quel dato plugin... Cmq si, Ŕ piu appagante lavorare coi VST3... Sia perche si disattivano quando non vi Ŕ segnale, sia perche hai sempre un buon 10\15% in meno di peso rispetto al VST 2.4 o antenati... :-)

Tag per Questa Discussione