Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 181 a 186 di 186
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    335
    14th February 2016,  13:22
    181

Una volta i programmi erano completi e complessi. Ora con gli smartphone ci sono applicazioni semplici che svolgono anche un solo compito, applicare un effetto alle immagini, tradurre un testo, fare una funzione "torcia". Ecco io vedo queste "open studio" come un servizio offerto al paese, alla città... ci sono i posteggi, la biblioteca, i parchi giochi e gli studi aperti dove chiunque può entrare e prenotare un po di tempo di registrazione gratuita, magari meno indispensabili qui dove quadi tutti ormai registrano a casa, sicursmente più utili in posti come il Libano ma conunque spazi dove ci si può anche incontrare e parlare di musica e non... lo scopo logicamente è diverso dagli studi tradizionali, nei "nostri" open studio le attrezzature sono di livello medio - basso, non si troveranno mic Neumann e hw di valore proprio per non togliere spazi a chi di musica ci vive... anzi potrebbero essere un ponte e offrire basi di collaborazioni con studi professionali e professionisti di mix mastering ecc...

2. I seguenti utenti ringraziano classic per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

Flavio (15th February 2016)

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di Mr. Red
    Ringraziamenti
    259
    14th February 2016,  14:02
    182

Il comune di Napoli lo ha fatto proprio questa settimana aprendo uno studio di registrazione comunale gratuito intitolato a Pino Daniele.
    Non hanno chissà che attrezzatura e ho visto anche dell'orribile piramidale sparso qua e là però è un'iniziativa encomiabile.

4. I seguenti 2 utenti ringraziano Mr. Red per questo utile post:

classic (14th February 2016), Zeus@italiarec (15th February 2016)

5. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    14th February 2016,  14:18
    183

Anzi, bisognerebbe aiutare queste iniziative mettendoci anche poca di quella conoscenza che si ha, soprattutto per tirare fuori lavori migliori.

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,232
    28th December 2016,  13:03
    184

Ragazzi, a un anno di distanza (e visto che ci sono novità in arrivo di cui prossimamente avremo modo di parlare) e dal momento che non mi ricordo se lo avevo già fatto, vorrei postare qui il piccolo (4 minuti) video-resoconto dell'avventura in Libano, tanto per completare questo thread per bene. Ho cercato di dare un taglio positivo e tralasciare, almeno in questo caso, i momenti difficili. Vorrei ricordare che questa cosa è stata resa possibile anche perché ci sono persone che popolano questo forum che hanno contribuito in piccolo e in grande. E scusate se è poco.
    PS: Non badate al mio aspetto, ero davvero devastato.

7. I seguenti 8 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

classic (1st January 2017), Cracker (28th December 2016), Edi (28th December 2016), eumir (29th December 2016), MHL (30th December 2016), MRK_LAB (28th December 2016), roby_pro (28th December 2016), turbopage (28th December 2016)

8. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    2nd January 2017,  07:00
    185

Bellissimo!
    E ho notato anche un bel primo piano dei microfoni che ti avevo mandato..!

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

9. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,232
    2nd January 2017,  10:09
    186

Citazione Originariamente Scritto da Angix Visualizza Messaggio
    Bellissimo!
    E ho notato anche un bel primo piano dei microfoni che ti avevo mandato..!
    ... Microfoni che ho testato e che funzionano bene. Sono un bel valore aggiunto. Siete stati tanti ad aver contribuito, ed io temo di non aver ringraziato abbastanza. Per ora vi anticipo che l'avventura non è finita e che quest'anno ho in mente di realizzare un disco con allievi e maestri del campo. Vediamo se ci riesco (la logistica e i costi di spostamento/vita sono sempre un ostacolo).
    Con l'esperienza acquisita, potei avere però più spazio di manovra, il che non guasta.

10. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

classic (3rd January 2017)

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per Questa Discussione