Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    13th February 2018,  16:47
    21

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    c'era anche @MHL che aveva fatto qualche prova con ubuntu studio, io anche se ho sempre voluto provare alla fine non ho mai trovato una DAW davvero degna di essere utilizzata sotto Linux.
    Ci sta solo Ardour che però è a pagamento, andrebbe provata per giudicare se vale la spesa (che comunque era molto bassa).

piccolo OT, non installare ubuntu MATE ma installa ubuntu studio, poi gli monti MATE in un secondo momento. Così facendo hai già un buon sistema configurato completamente per lavorare con l'audio
    Con un po' di ritardo (o latenza) ma da poco smanetto nel mondo linux, dunque dopo un paio di distro sono approdato a kxstudio ed è una bomba, praticamente già tutto configurato, la mia tc konnekt 24d firewire va benissimo, l'interfaccia grafica di kxstudio non è il massimo, così ho provato ad installare le repo su ubuntu mate seguendo per filo e per segno un tutorial su youtube, tutto molto bello però c'è qualche xrun di troppo, magari non è un caso che per kxstudio si sia optato per un environment più minimale perchè qui fila tutto a meraviglia, non sono invece riuscito a fare la controprova e cioè a montare MATE su kxstudio, vorrei provare avlinux ma ho un po' di timore di incasinare tutto perchè sono in dual boot e mi sembra non sia semplicissimo con av linux, provare la live si dice che che incasini i permessi per i dischi, insomma va bene kxstudio.
    Ultima modifica di F.Blues; 13th February 2018 alle 16:52
    Twangster

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    314
    13th February 2018,  16:53
    22

Citazione Originariamente Scritto da F.Blues Visualizza Messaggio
    Con un po' di ritardo (o latenza) ma da poco smanetto nel mondo linux, dunque dopo un paio di distro sono approdato a kxstudio ed è una bomba, praticamente già tutto configurato, la mia tc konnekt 24d firewire va benissimo, l'interfaccia grafica di kxstudio non è il massimo, così ho provato ad installare le repo su ubuntu mate seguendo per filo e per segno un tutorial su youtube, tutto molto bello però c'è qualche xrun di troppo, magari non è un caso che per kxstudio si sia optato per un environment più minimale perchè qui fila tutto a meraviglia, non sono invece riuscito a fare la controprova e cioè a montare MATE su kxstudio, vorrei provare avlinux ma ho un po' di timore di incasinare tutto perchè sono in dual boot e mi sembra non sia semplicissimo con av linux, provare la live si dice che che incasini i permessi per i dischi, insomma va bene kxstudio.
    Prova magari non con una mate o comunque qualcosa dell'universo Gnome ma con qualcosa derivata da kde che sia kde proprio, lxde o simili

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    homo faber ipsius fortunae

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    13th February 2018,  17:06
    23

Ho provato anche reaper con wine e wineasio, perfetto.
    Twangster

4. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    280
    13th February 2018,  18:50
    24

Citazione Originariamente Scritto da F.Blues Visualizza Messaggio
    reaper
    Ma immagino la vita senza .vst e .vst3... dev'essere davvero brutto

A parte gli scherzi il wrapping non esiste, vero?

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    13th February 2018,  19:11
    25

Mah, io sinceramente dei vst comincio a infischiarmene un po', comunque qualcosa si può fare, per me è già un miracolo che riesco a usare la mia scheda
    Ultima modifica di F.Blues; 13th February 2018 alle 19:18
    Twangster

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    21st February 2018,  16:20
    26

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    Prova magari non con una mate o comunque qualcosa dell'universo Gnome ma con qualcosa derivata da kde che sia kde proprio, lxde o simili

Niente, ogni qualvolta provo una distro e gli monto sopra le repos KXstudio c'è sempre l'xrun in agguato eppure seguo il tutto alla lettera, installo il kernel low latency e tutto, l'ultima prova l'ho fatta con xubuntu, praticamente la base di ubuntu studio, se prendo ubuntu studio e gli piazzo sopra le repos kx studio è tutto ok, siccome ubuntu studio di default installa un kernel low latency così come kx studio intero, credo che ci sia qualcosa lì che non va perfettamente quando tento di fare da me, comunque ubuntu studio con repos kxstudio va bene ed è gradevole graficamente contrariamente a kx
    Ultima modifica di F.Blues; 21st February 2018 alle 16:23
    Twangster

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    314
    21st February 2018,  16:38
    27

Io intendevo installate la MATE su kxstudio non il contrario

homo faber ipsius fortunae

8. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    21st February 2018,  16:41
    28

Si lo so, quello l'ho fatto e non va proprio, c'è qualche incompatibilità, mi sembra infatti non sia neache contemplata l'implementazione di mate su kde o come si chiama lui quindi ho continuato a fare qualche prova inversa e cioè a montare le repo su varie distro
    Twangster

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    341
    21st February 2018,  17:17
    29

sul perchè di kx repos su ubuntu studio, beh principalmente per cadence che configura jack perfettamente, prima con jack impazzivo ma adesso comincio a padroneggiarlo, fra l'altro ho capito che dovevo "blacklistare" il driver alsa per la mia scheda per poter usare ffado col quale ho latenze praticamente nulle mentre con alsa non posso scendere sotto 256 samples, siccome di default parte alsa, si deve blacklistare altrimenti jack col driver firewire e quindi FFADO non parte, kxstudio repos con i default setting inserisce il file blacklist-snd-dice in etc/modprobe.d, DICE è il chip TC electronic che gestisce la firewire, fornito peraltro ad altri produttori tipo focusrite ecc, adesso potrei fare a meno di cadence in effetti ma è comodo
    Twangster

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12