Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50
  1. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  08:50
    1

Cool Channel strip

Fomentato dal GASthread potrei considerare l'eventualità di regalarmi una channel strip , ma vorrei rimanere sull'usato per potermi eventualmente permettere del ferro di non bassissima manifattura.
    Consigli ?

Ah , lo userei prevalentemente su voce e/o chitarra , in tracking forse , più realisticamente in monitor durante in tracking per avere un'idea del suono finale per poi post-processare.
    Ultima modifica di MRK_LAB; 6th October 2016 alle 08:53
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

2. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  09:41
    2

Ti stavo appunto segnalando la vendita di Michele, ma l'hai trovata prima tu. Comunque per il monitoring mi sembra un po' uno spreco, a meno che poi non la usi anche in mix. Hai una scheda senza DSP? Per il monitoring, e per fabbricare un ascolto confortevole al performer, ho la fortuna di poter usare gli effetti interni della Studiokonnekt, però altre schede offrono lo stesso tipo di approccio.

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di cavaliereinesistente
    Ringraziamenti
    799
    6th October 2016,  09:47
    3

Mi pare che a DSP il buon Marco stia messo più che bene (RME TotalMix, se non m'inganno)...
    Forse, il mettere le mani avanti, è solo un po'di fifa all'idea di tornare a registrare in modo definitivo un suono già processato a monte, dopo anni di pacchia digitale...

4. I seguenti 2 utenti ringraziano cavaliereinesistente per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (6th October 2016), roby_pro (6th October 2016)

5. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  09:51
    4

Dopo un mesetto di training sul ferro, gli passerà.
    E poi oh, voce e chitarre? Un leggero hi-shelving o una compressione su una voce con rapporto 2:1 o inferiore, con attacco e rilascio lento in tracking, non ha mai fatto male a nessuno...

6. I seguenti 3 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

cavaliereinesistente (6th October 2016), MRK_LAB (6th October 2016), roby_pro (6th October 2016)

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  10:04
    5

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    Comunque per il monitoring mi sembra un po' uno spreco, a meno che poi non la usi anche in mix
    Monitoring in tracking ma registro pulito e poi processo dopo con parametri regolati ad hoc magari diversificati in funzione delle parti.

Hai una scheda senza DSP? Per il monitoring, e per fabbricare un ascolto confortevole al performer, ho la fortuna di poter usare gli effetti interni della Studiokonnekt, però altre schede offrono lo stesso tipo di approccio.
    Non ho scheda dsp ma con latenza al minimo sulla rme riesco ad usare i plug del cubo praticamente in real time.
    Cmq , con una strip esterna preleverei la copia (analogica dall'aes59) del segnale dall'asp800 da mandare in cuffia mentre in ottico mi entra in macchina.
    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereinesistente Visualizza Messaggio
    Mi pare che a DSP il buon Marco stia messo più che bene (RME TotalMix, se non m'inganno)...
    T'inganni....digi96....

EDIT
    Oh , ma sarete maledetti !
    Ultima modifica di MRK_LAB; 6th October 2016 alle 10:06
    MRK_LAB FaceBook Page

8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  10:34
    6

Tra le varie avrei messo in lista anche l'SPL Frontliner.
    Avete avuto modo di smanacciarlo ?
    MRK_LAB FaceBook Page

9. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    6th October 2016,  10:42
    7

Ti stavo appunto segnalando la vendita di Michele, ma l'hai trovata prima tu. Comunque per il monitoring mi sembra un po' uno spreco, a meno che poi non la usi anche in mix. Hai una scheda senza DSP? Per il monitoring, e per fabbricare un ascolto confortevole al performer, ho la fortuna di poter usare gli effetti interni della Studiokonnekt, però altre schede offrono lo stesso tipo di approccio.
    se stiamo parlando del trident, credevo di essere l'unico in italia ad averlo. confermo che è veramente valido (almeno per i miei gusti, visto che non ho mai posseduto macchine blasonate), soprattutto sulla DI

10. I seguenti utenti ringraziano Barbetta57 per questo utile post:

MRK_LAB (6th October 2016)

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di cavaliereinesistente
    Ringraziamenti
    799
    6th October 2016,  11:03
    8

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Tra le varie avrei messo in lista anche l'SPL Frontliner.
    Avete avuto modo di smanacciarlo ?
    Non di smanacciare lui direttamente, ma in generale una dritta che mi sento di darti, sulle macchine SPL, per quanto ho potuto toccare con mano: di molti modelli (compressori, sommatori, channel-strip incluso il Frontliner) c'è una versione "Premium", che monta i trafo di accoppiamento Lundahl in ingresso ed uscita, al posto degli stadi di i/o bilanciati per via elettronica presente sulle versioni base. Ecco, quella è un'opzione che dà davvero una marcia in più dal punto di vista timbrico, altrimenti classicamente "tedesco". Ténlu da mént!

12. I seguenti utenti ringraziano cavaliereinesistente per questo utile post:

13. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  11:20
    9

Non di smanacciare lui direttamente, ma in generale una dritta che mi sento di darti, sulle macchine SPL, per quanto ho potuto toccare con mano: di molti modelli (compressori, sommatori, channel-strip incluso il Frontliner) c'è una versione "Premium", che monta i trafo di accoppiamento Lundahl in ingresso ed uscita, al posto degli stadi di i/o bilanciati per via elettronica presente sulle versioni base. Ecco, quella è un'opzione che dà davvero una marcia in più dal punto di vista timbrico, altrimenti classicamente "tedesco". Ténlu da mént!
    Bella dritta !
    Ora controllo se e cosa si trova in giro.
    Altri nomi papabili , che nn siano robe tipo ART ?
    Non che nn siano validi eh , ma cercherei di attestarmi in fascia media.
    MRK_LAB FaceBook Page

14. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di cavaliereinesistente
    Ringraziamenti
    799
    6th October 2016,  12:50
    10

Val senz'altro la pena di dare un'ascoltata al TL-Audio A3 (serie ebony, quelli neri), giacché punti alla fascia media; ma io non escluderei neppure un ivory 5051. Ovviamente solo usati o fondi di magazzino, poiché come ben sappiamo i poveretti della TL-Audio han tirato le cuoia (ed è un peccato).
    Ho sentito uscir cose interessanti anche da ferri Joemeek.
    Poi, e qui gioco in casa, c'è sempre l'LA610MkII; non so se anche usato rimanga al di sopra dell'idea di spesa che ti eri proposto, ma per quanto mi riguarda rimane una channel strip pressoché definitiva.

15. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  13:30
    11

c'è sempre l'LA610MkII
    Eh , grazie , magari !
    Come budget diciamo che parto sereno da 4/500 a salire fino a max 1000 con riluttanza incrementale modulabile in funzione dell'oggetto.

Diciamo anche che nn ho impellenza , il lavoro che ho iniziato ormai lo chiudo con l'attuale setup e il prossimo "serio" dovrebbe partire verso dicembre/gennaio , quindi posso valutare con relativa calma.
    MRK_LAB FaceBook Page

16. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    633
    6th October 2016,  14:47
    12

Bella ragazzi!
    Seguo un po' per GAS un po' perché volevo prendere anch'io un "oggettino" del genere, giusto per avere un pezzo valido quando mi diverto a produrre qualcosa (...che peraltro rimane nell'ambito gioco/hobby...però un po' di piacere nel farlo bene...).
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

17. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  14:49
    13

Citazione Originariamente Scritto da KARIBUMASTERING Visualizza Messaggio
    Bella ragazzi!
    Seguo un po' per GAS un po' perché volevo prendere anch'io un "oggettino" del genere, giusto per avere un pezzo valido quando mi diverto a produrre qualcosa (...che peraltro rimane nell'ambito gioco/hobby...però un po' di piacere nel farlo bene...).
    Bella Gianni !
    Mettiamoci daccordo e prendiamo due ferri uguali a prezzo ridotto !
    MRK_LAB FaceBook Page

18. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  15:59
    14

[OT/]
    i poveretti della TL-Audio han tirato le cuoia
    Sono OT, ma chissà perchè il sito viene mantenuto online. Eppure l'ultimo segno di vita risale al 2012, per poi sprofondare nel silenzio assoluto. Nemmeno una nota di commiato (Zombi 1 e Zombi 2).

Nell'ambito degli studi in cui mi sono trovato a lavorare nel mio lontano passato, i TL-Audio rappresentavano sempre il punto più basso della patchbay, una specie di ultima risorsa. Infatti, nel "normale" routing di tutti i giorni, difficilmente i segnali audio passavano di lì. Io li ho sempre trovati fuori contesto in uno studio di un certo livello, soprattutto la serie Ivory, ma col tempo - fuori dagli studi blasonati - ho capito che avevano un contesto ben preciso, ed in quello sopravvivevano molto bene: fascia media.

Ma la posizione dell'azienda, secondo il mio modesto parere, è stata forse troppo ambigua: in Europa, quindi anche da noi, si presentavano come brand di prodotti di fascia media, appunto, come in effetti dovevano essere. Mentre negli States la storia era completamente diversa: stesso prodotto, ma prezzi letteralmente raddoppiati, ponendosi in fascia high-end! Probabilmente - considerazioni personali - questa politica potrebbe aver contribuito alla scarsa fama sulla qualità dei prodotti, che dovevano competere con robetta di tutt'altro livello, dove ne uscivano inevitabilmente con le ossa rotte. Oggi dico, diversamente da ieri, che in fascia media... ne sentiamo la mancanza. Un ritorno sul mercato sarebbe auspicabile. Forse non lo penso solo io, visto che per qualche ragione, il sito è - chissà perché! - ancora online.
    [/OT]
    Ultima modifica di lordadb; 6th October 2016 alle 16:11

19. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

20. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  20:17
    15

Boh , e niente , mi sa che mollo il colpo !
    Ho ascoltato un pò di robetta (seria e meno seria) e sinceramente nn voglio mettermi in studio delle scatolette.
    Vaffanmulo alla fascia media , aspetto ancora un pò , intanto metto via i dindi per un ferro che faccia veramente la differenza.
    MRK_LAB FaceBook Page

21. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  20:35
    16

Ti quoto e approvo.

22. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

23. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  20:40
    17

Quindi , partirei con qualcosa di questo tipo
    https://www.thomann.de/it/tegeler_au...ktur_creme.htm
    per poi derivare.
    Però voglio assolutamente sentire come e cosa fanno , e quindi sarà un gran bel problema !

Edit
    Potrei anche considerare l'opzione 500 con 2/3 moduli , anche se preferirei rimanere formato rack.
    Ultima modifica di MRK_LAB; 6th October 2016 alle 20:45
    MRK_LAB FaceBook Page

24. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  20:46
    18

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Quindi , partirei con qualcosa di questo tipo
    https://www.thomann.de/it/tegeler_au...ktur_creme.htm
    per poi derivare.
    Però voglio assolutamente sentire come e cosa fanno , e quindi sarà un gran bel problema !
    Sulla carta è il genere di strip sul quale metto gli occhi. Sono molto interessato a questo brand che riciccia fuori spesso dal catalogo Thomann.
    Così a sentimento, mi sembra interessante.

25. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    6th October 2016,  20:51
    19

Sulla carta è il genere di strip sul quale metto gli occhi. Sono molto interessato a questo brand che riciccia fuori spesso dal catalogo Thomann.
    Così a sentimento, mi sembra interessante.
    Uguale uguale al 101% !
    Però vai a capire dove lo si può sentire.
    Gia trovare un negozio (che nn sia un simil Thoman) che se lo metta a catalogo , che lo abbia pure a magazzino per un ascolto poi , figuriamoci !
    MRK_LAB FaceBook Page

26. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    6th October 2016,  20:52
    20

Aggiungo che queste aziende boutique hanno una diretta comunicazione con il cliente. Se gli scrivi chiedendo samples, spesso si offrono di processarti una traccia con più settaggi come demo del loro prodotto.
    Parlo per esperienza personale. Prova e vedrai che ti agevoleranno.

27. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione