Risultati da 1 a 6 di 6
  1. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    11th November 2016,  15:17
    1

autopromozione!

esce in questi giorni un cd di Paula Morelenbaum & Cello Samba trio

alla cui produzione ho partecipato, registrando l'evento su una normalissima MR816 steinberg, con una scarlett 18i20 come pre aggiuntivo, su cubase 7.5

2. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    11th November 2016,  16:58
    2

Questo è materiale per @eumir.

3. Supermod Brasilienji L'avatar di eumir
    Ringraziamenti
    430
    11th November 2016,  19:57
    3

uuh... "isto em mim provoca imensa" INVEJA... perchè tu hai avuto a che fare con dei grandi musicisti (compreso Lula Galvão che insieme a Belinati è il mio chitarrista preferito) io amo queste cose minimali, sapevo del trio, non sapevo di questo CD che mi procurerò

dal video l'audio si sente molto bene.. complimenti ... ci hai parlato della scheda puoi dire un po' di più sui microfoni ? (si vedono alcuni classici "standard" sul cello e come OH) , la chitarra è ripresa solo con il piezo? insomma abbonda

però che classe... Jobim è stato sviscerato in mille modi ma è sempre attuale, è strano vedere questa formazione ma sta bene insieme, pure quando la chitarra improvvisa e il cello accompagna in pizzicato.. io penso che ti sarai divertito pure a registrare

e penso pure che per queste cose serve un assistente... i contatti con gli artisti, la lingua... quelle cose la..

complimenti

4. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    12th November 2016,  10:53
    4

se devo essere onesto, non ricordo con precisione, sono passati giusto 2 anni. sono abbastanza sicuro che cassa e rullante avessero degli EV (pl33 credo per la cassa) e due panoramici lewitt LCT 450 (credo) che sono dei cloni molto ben realizzati dei 414 AKG. il violoncello aveva una diretta ed un condensatore LCT 450, la chitarra in diretta. Paula forse un neumann KMS105.
    tutto quanto andava a finire in una patchbay digitale connessa ad un PM5D yamaha, e splittato a me, quindi i microfoni andavano in diretta a:
    MR816, batteria, cello diretta e microfono, chitarra diretta, paula morelenbaum
    Focusrite 18i20: piano (Danilo Rea) su 3 microfoni (forse erano dei crown) chitarra hollow body con ampli fender (twin?) (non ricordo proprio la microfonazione, Franco Cerri), un radiomicrofono, anche questo non ricordo, Gino Paoli, ed un altro chitarrista padovano. Gli altri artisti hanno suonato in alcuni brani del trio e da soli, ma Gino Paoli non ha approvato la sua esibizione e niente di quello che hanno fatto è entrato a far aorte del cd (due serate di registrazioni).
    alla prima sera, un'ora prima dell'inizio, dopo il soundcheck e con il pubblico che cominciava ad entrare in sala, c'è stato un blackout in palco con conseguente s*******mento del routing, risolto fra mille bestemmie a 20 minuti dall'inizio dello spettacolo.

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    459
    12th November 2016,  17:57
    5

Uh! non sapevo che Maradona fosse così bravo anche con le mani oltre che con i piedi

Va beh dai, torniamo seri
    Citazione Originariamente Scritto da Barbetta57 Visualizza Messaggio
    il violoncello aveva una diretta
    Vedendo il filmato al volo mi era sembrato un qualcosa come un microfono lavalier ancorato al corpo del cello, ma da queste parole mi viene il dubbio che sia un qualche sensore di altro tipo
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

6. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    12th November 2016,  18:22
    6

può essere, non ricordo se fosse un trasduttore o un vero e proprio microfonino. propenderei per ques'ultimo, in quanto la traccia, sentita dry (ho i master) ha dei rientri altrimenti ingiustificabili. comunque ricordo che c'era un piccolo preamplificatore