Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49
  1. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    21st March 2017,  17:25
    21

Citazione Originariamente Scritto da F.Blues Visualizza Messaggio
    RAT mi ha sempre incuriosito
    Idem. Probabilmente entrerà in pedaliera durante il corso di quest'anno e ci dedicherò un thread.

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    21st March 2017,  17:30
    22

Io ho preso il Biyang Mouse DS-8, forse c'è solo da cambiare una resistenza (e quella giusta ce l'ho in casa) che in alcuni esemplari è sbagliata, per il resto è il RAT con due modalità aggiuntive che non guastano e il filtro che qui lavora canonicamente, taglia ruotando il pot in senso antiorario.

http://www.tdpri.com/threads/gfs-bro...ontent.306837/
    Ultima modifica di F.Blues; 21st March 2017 alle 17:39
    Twangster

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    21st March 2017,  17:45
    23

Insomma per 60€ un RAT col chip di quelli vecchi non è male
    Twangster

4. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    656
    21st March 2017,  22:18
    24

/INIZIO OT DISTORSIVO
    'sto RAT mi ha sempre incuriosito
    Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    Idem. Probabilmente entrerà in pedaliera durante il corso di quest'anno e ci dedicherò un thread.
    Eccomi, siamo una grande famiglia

Pure io ero incuriosito dal RAT, e quando mi è passato sotto il naso un MOOER BLACK SECRET praticamente sotto casa a 25 euro, non ho resistito.

Non mi aspetto che sia identico all'originale, comunque è molto carino.
    Non saprei dire che chip abbia.
    /FINE OT DISTORSIVO

Mauro, una buona DI ed una Reamp box in studio possono anche starci, però IMHO non ne hai bisogno... un buon cavo e sei a posto.
    Magari, visto che ti serve per lo studio, potresti farne uno usando del buon vecchio RG58 oppure cavo da antenna satellitare, con generosa schermatura.

Un po' rigido, ma in studio disturba poco.

P.S. Piuttosto, non hai modo di far passare la corrente vicino ai muri ed il segnale in mezzo alla stanza?
    Cracker

5. I seguenti utenti ringraziano Cracker per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

lordadb (22nd March 2017)

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    21st March 2017,  22:35
    25

Purtroppo la configurazione attuale del mio studietto ipercompresso (in quanto ci si produce dalla A alla Z, quindi con grosse esigenze di apparecchiature per tracking/mixing, ma anche strumenti per realizzare arrangiamenti, il tutto con spazio estremamente limitato) non mi permette al momento una gestione ottimale della cavetteria. L'unica è seguire i vostri consigli, mi sa. Cavo TS ma schermato, con un economico RG58.
    Ultima modifica di lordadb; 21st March 2017 alle 23:44

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    332
    22nd March 2017,  12:08
    26

Ieri non ho potuto collegarmi e mi sono ritrovato Dostoevsky da leggere

Comunque con 7,5 mt anche io sono pienamente d'accordo con un buon cavo ben schermato e con solo un buon buffer. Alla fine anche se passi tutto assieme non è gravissimo.

OT: Se il passaggio incrociato di cavi ti dovesse creare spesso problemi, come lavoro da fare in studio magari potresti pensare a una canalina per cavi di quelle schermate da comprare o da realizzare con una normale canalina rivestita di materiale metallico e collegata alla terra dell'impianto.
    homo faber ipsius fortunae

8. I seguenti utenti ringraziano SaMe per questo utile post:

lordadb (22nd March 2017)

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    22nd March 2017,  12:47
    27

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    Ieri non ho potuto collegarmi e mi sono ritrovato Dostoevsky da leggere
    si divaga, è la passione, del resto divagando IMHO sono emersi particolari di sicuro interesse per il nostro lord e non solo
    Twangster

10. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    332
    22nd March 2017,  18:47
    28

del resto divagando
    sto per comprare un nuovo pedale

Citazione Originariamente Scritto da Cracker Visualizza Messaggio
    e quando mi è passato sotto il naso un MOOER BLACK SECRET praticamente sotto casa a 25 euro, non ho resistito.
    così, vi sentite colpevoli anche voi

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    22nd March 2017,  19:59
    29

Un buffer?

Twangster

12. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    332
    22nd March 2017,  23:50
    30

Mmm No anzi, il Rat che con gli avvoltoi non va d'accordo

13. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    12th May 2017,  22:14
    31

Citazione Originariamente Scritto da Cracker Visualizza Messaggio
    un buon cavo e sei a posto.
    Magari, visto che ti serve per lo studio, potresti farne uno usando del buon vecchio RG58
    Mi sono fatto fare oggi un cavo RG58 di 8 mt. Purtroppo il risultato è del tutto insoddisfacente. Troppo ronzio.
    Credo che a questo punto debba valutare gli altri consigli che mi avete dato. Rimane sempre in piedi la soluzione D.I./cavo bilanciato/reamp box... Se avessi la certezza di risolvere al 100% senza troppi sbattimenti, andrei dritto su questa opzione, per quanto, probabilmente, si tratti della più costosa.

14. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    13th May 2017,  14:21
    32

Chissà che non sia il caso di provare uno di questi cosi, avvalendosi al limite del diritto di recesso
    Ultima modifica di F.Blues; 13th May 2017 alle 14:24
    Twangster

15. I seguenti utenti ringraziano F.Blues per questo utile post:

lordadb (14th May 2017)

16. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    14th May 2017,  08:37
    33

Chissà che non sia il caso di provare uno di questi cosi, avvalendosi al limite del diritto di recesso
    Dovrei piazzarlo subito dopo i pedali o alla fine del cavo, prima dell'ampli?

17. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    444
    14th May 2017,  13:54
    34

Per stare tranquilli bisognerebbe capire da cosa nasce quel ronzio col RG58, magari si risolve solo cambiando tipo di cavo o appunto interponendo DI-box ecc.,
    ma qui si apre la solita finestra su quella specie di mondo occulto della quarta dimensione riguardante i loop di massa, che si riesce a risolvere tramite consigli on-line solo una volta su 100.
    Musica Habet Logica

18. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    332
    14th May 2017,  14:14
    35

Sto entrando in modalità McGuyver quindi possibile che non serva a nulla ma farei la prova con una coppia di balun di quelli usati nella videosorveglianza (ma anche regia video).

Le frequenze in gioco che gestisce sono molto più alte quindi sulle alte ritengo debbano essere estremamente trasparenti, quello che mi preoccupa è in basso dove dovrebbero scendere a 15\20hz gamma che nel segnale video è completamente assente.
    L'impedenza in ingresso non so se potrebbe essere un problema però dati i prezzi un test sarebbe fattibile. In realtà dovrei anche averne un paio a disposizione, potrei anche fare un paio di null test sett prossima. Purtroppo lunedì-venerdì sono in un'altra città per lavoro e non ho nulla per poter fare i test.

Innanzitutto verificarne la distorsione in campo audio, genero un segnale di test lo faccio uscire dalla scheda audio e lo registro dall'altra parte, quello mi serve come segnale di riferimento per capire quali sono i danni causati dalla conversione AD/DA della Lambda che anche se non è pessima sono consapevole del fatto che non sia certo uno dei convertitori più fedeli in circolazione.

In seconda battuta ripeto la stessa registrazione inframezzando stavolta anche la coppia di balun e vedo cosa esce dall'altra parte.

19. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    15th May 2017,  10:09
    36

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    Dovrei piazzarlo subito dopo i pedali o alla fine del cavo, prima dell'ampli?
    Credo alla fine del cavo prima dell'ampli ma non sono per niente sicuro che sia l'attrezzo adatto, se non sbaglio è un disaccoppiatore di masse
    Twangster

20. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    332
    15th May 2017,  10:24
    37

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    In realtà dovrei anche averne un paio a disposizione
    Mi auto-quoto. Non sono riuscito a recuperarli questo WE, settimana prossima riprovo. Non ci credo molto nella fattibilità però avendo tutto gratis ci provo comunque.

21. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    18th May 2017,  19:14
    38

Oggi ero "costretto" a fare una sessione di registrazione di chitarra e così, col chitarrista presente, accendo pedaliera e ampli, attacco lo strumento (la mia Tele), sapendo di prepararmi a tutti i rumori del mondo. Invece... silenzio. Cioè, intendo proprio il silenzio. Qualcosa ha deciso di sistemarsi da sola e la mia frustrazione si è trasformata in stupore e soddisfazione.

In conclusione, posso affermare con ragionevole sicurezza che l'RG58 funziona.

Alla fine della registrazione, ho voluto indagare per capire quale poteva essere il problema di cui mi sono lamentato al mio primo test. A quanto pare potrebbe essere uno dei cavetti della pedaliera, anche se al momento è difficile stabilire se si tratti di uno o più cavi, perché muovendoli fanno tutti, più o meno, qualche rumore.

Appena ho tempo, andrò più a fondo.

22. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    444
    18th May 2017,  23:10
    39

Se prima non credevi nel mondo occulto della quarta dimensione adesso puoi crederci

Ma finché la quarta dimensione si manifesta quando cazzeggi per poi chiudere il portale quando lavori sul serio ben venga

Sarà forse che nell'altra dimensione le leggi di Murphy funzionino al contrario?
    Musica Habet Logica

23. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,231
    19th May 2017,  07:10
    40

Citazione Originariamente Scritto da MHL Visualizza Messaggio
    Se prima non credevi nel mondo occulto della quarta dimensione adesso puoi crederci

Ma finché la quarta dimensione si manifesta quando cazzeggi per poi chiudere il portale quando lavori sul serio ben venga

Sarà forse che nell'altra dimensione le leggi di Murphy funzionino al contrario?
    Al momento, in mancanza di alternative razionali, la tua teoria è la più probabile.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima