Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64
  1. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    19th May 2017,  21:35
    41

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    E come si contatta?
    così !
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

2. I seguenti 2 utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

cavaliereinesistente (20th May 2017), djdona (20th May 2017)

3. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,277
    20th May 2017,  08:37
    42

Quello non è per Nero Burning ROM?

4. I seguenti 3 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

cavaliereinesistente (20th May 2017), djdona (20th May 2017), MRK_LAB (20th May 2017)

5. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    20th May 2017,  09:12
    43

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

6. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    20th May 2017,  09:41
    44

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    E come si contatta?
    Forum ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Non sarebbe male mettere in stiky un 3d dove sistema x sistema (almeno i 2/3 più recenti) elencare i trick per migliorare le funzionalità delle daw.
    Con i PC recenti e con versioni di Windows successive all' 8.1 oramai la mia sistemazione del PC è:
    -installo il PC
    -installo reaper
    -installo i VST

inizio a lavorare!

Anche se l'audio non è il mio lavoro ma la mia passione ci faccio anche di peggio con i PC, molto image processing ad esempio) e non ho esigenza di configurazioni esagerate con la disattivazione dei processi uno alla volta. Le uniche occasioni in cui metto mano alla configurazione del sistema è quando succedono gli inconvenienti in oggetto al thread
    homo faber ipsius fortunae

7. 22 kHz L'avatar di djdona
    Ringraziamenti
    72
    20th May 2017,  10:32
    45

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    Forum ufficiale

Con i PC recenti e con versioni di Windows successive all' 8.1 oramai la mia sistemazione del PC è:
    -installo il PC
    -installo reaper
    -installo i VST

inizio a lavorare!

Anche se l'audio non è il mio lavoro ma la mia passione ci faccio anche di peggio con i PC, molto image processing ad esempio) e non ho esigenza di configurazioni esagerate con la disattivazione dei processi uno alla volta. Le uniche occasioni in cui metto mano alla configurazione del sistema è quando succedono gli inconvenienti in oggetto al thread
    Si, diciamo che rispetto a una volta i pc con windows reggono molto, molto meglio senza necessità di configurazioni particolari.
    Io per esempio l'unica cosa che faccio è fermare manualmente dal task manager alcuni processi quando devo usare il portatile per djing live: dropbox, wi-fi, antivirus, asus live update, e simili, sono tutti processi che non danno problemi in un uso quotidiano, ma potrebbero essere causa di click all'audio e quindi per quell'occasione meglio disattivarli.
    A parte questo, sul portatile con Windows 7 ci faccio audio, video, internet, lavoro senza problemi. Ah i bei tempi delle schermate blu di Windows xp

8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    20th May 2017,  10:44
    46

Citazione Originariamente Scritto da djdona Visualizza Messaggio
    Io per esempio l'unica cosa che faccio è fermare manualmente dal task manager alcuni processi quando devo usare il portatile per djing live: dropbox, wi-fi, antivirus, asus live update, e simili, sono tutti processi che non danno problemi in un uso quotidiano, ma potrebbero essere causa di click all'audio e quindi per quell'occasione meglio disattivarli.
    Ti consiglio il razer cortex sw usato dai gamers. Fa esattamente quello che ti serve ovvero all'avvio di un SW stacca determinati processi.

NON fare l'ottimizzazione di Windows, a me ha dato solo problemi del tipo che il PC non si spegneva bene mentre l'arresto dei processi è un'operazione completamente sicura.

9. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    20th May 2017,  13:42
    47

Io tempo fa ho scoperto che abilitare o disabilitare da Bios l'HPET porta ad una differenza di prestazioni con Cubase.
    Ho cercato di capire nello specifico da cosa dipendesse, ma ho trovato pareri contrastanti in rete e non saprei nemmeno come spiegarvi la cosa.

Però è una di quelle cose che, senza sapere perchè e percome, uno può provare a fare e magari risolve dei problemi.
    Una righina in più in un'ipotetica guida all'ottimizzazione.

Su windows penso che ci sia poco da mettere le mani... Casomai sul Bios ci sarebbe da parlarne di più..

10. 22 kHz L'avatar di djdona
    Ringraziamenti
    72
    20th May 2017,  17:02
    48

Gruppo di dj su facebook: pare che questo update abbia dato problemi anche agli utenti di Rekordbox (software djing Pioneer).
    Quindi e' sicuramente l'update che da' problemi a @lordadb, mi sa che e' inutile continuare a smanettare con le impostazioni, il forum Microsoft o comunque un ulteriore update sono la soluzione, speriamo siano veloci.

11. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,277
    20th May 2017,  17:07
    49

Mi sento meno solo. @Angix, che cacchio è quella roba? Ora googlo, tanto per capire in quale sottomenu si trova.

12. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    20th May 2017,  17:57
    50

Chiediamo a @SaMe che certamente lo sa meglio di me. In pratica è il "clock" del Pc e ce ne sono diversi tipi da utilizzare. In rete ho letto tutto e il contrario di tutto, per cui un po' di chiarezza non mi dispiacerebbe.

13. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    20th May 2017,  18:32
    51

Allora, non lo conoscevo però riassumo quello che ho capito leggendo su wiki:

The HPET can produce periodic interrupts at a much higher resolution than the RTC and is often used to synchronize multimedia streams, providing smooth playback and reducing the need to use other timestamp calculations such as an X86-based CPU's RDTSC instruction.
    Si occupa in breve di tenere tutti i componenti della CPU allineati al clock.

In pratica i processori si sincronizzano mediante messaggi speciali che ricevono chiamati "interrupt"
    l'HPET dovrebbe essere un generatore di interrupt molto più preciso degli altri, il che garantisce una miglior sincronizzazione dei vari componenti logici del processore. La miglior sincronizzazione soprattutto su stream in realtime come l'audio garantisce un minor tempo per il calcolo.

Ipotizzerei che i vantaggi maggiori potrebbero essere sull'audio realtime in quanto gli interrupt servono anche a sincronizzare la parte di CPU che si occupa di input\output e la parte che si occupa di calcolo; i buffer si riempiono e si svuotano con meno tempi morti.
    a questo proposito menziono @ema che potrebbe essere interessato a questo tweak per il fatto del PC come mixer live.

14. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    21st May 2017,  09:24
    52

In effetti può avere un ruolo importante nella latenza DPC.
    Nella mia configurazione comunque ho trovato giovamenti disattivando la funzione dal bios. Parlo di evidenti differenze anche solo nell'avvio di windows.
    Il controllo di HPET è a due livelli: uno hardware e uno software, per cui dipende anche dal sistema operativo installato.

15. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    21st May 2017,  09:28
    53

Citazione Originariamente Scritto da Angix Visualizza Messaggio
    Nella mia configurazione comunque ho trovato giovamenti disattivando la funzione dal bios. Parlo di evidenti differenze anche solo nell'avvio di windows
    Che versione di win usi?

Io volevo fare la prova ma ho un notebook Alienware che da bios ha l'impostazione nascosta quindi non posso provare nulla.

16. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    21st May 2017,  09:38
    54

windows 10

17. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    21st May 2017,  09:49
    55

Non riesco a trovarci una spiegazione logica, o meglio, una spiegazione l'ho trovata, ho frainteso il significato di HPET però quello che sto leggendo in giro mi conferma quello che avevo capito un paio di post fa.

18. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    21st May 2017,  10:12
    56

Ok, lieto di non essere l'unico a capirci poco della cosa...

19. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    458
    21st May 2017,  23:36
    57

Scusate se intervengo ancora con il mio caso OT accennato qualche post più su ma volevo solo comunicare che dopo qualche ora passata a bestemmiare in linguaggio .bat (che in questo caso non è quello dei pipistrelli), sono riuscito a creare un'automazioine per attivare la mia interfaccia MIDI con semplice click
    ringrazio di nuovo @SaMe per la segnalazione.
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

20. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    346
    22nd May 2017,  10:56
    58

Citazione Originariamente Scritto da MHL Visualizza Messaggio
    linguaggio .bat (che in questo caso non è quello dei pipistrelli),
    batsegnale.jpg

21. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,277
    26th May 2017,  12:04
    59

Zitti zitti, che forse è la volta buona...

22. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    344
    26th May 2017,  12:30
    60

Oppure è la volta che smette di funzionare del tutto...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione