Risultati da 1 a 7 di 7
  1. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    29th June 2017,  15:23
    1

[RISOLTO] Rumore connessione USB

Ciao a tutti, avevo fatto una domanda simile a suo tempo ma facendo ulteriori ricerche ho scoperto che il rumore del mio portatile è tutto dovuto ad alimentatore ed USB, non c'entra niente con il loop di massa quindi non può essere filtrato dalla DI box, poiché entra anche nei cavi L R non solo nella messa a terra. Sto valutando diverse opzioni:

Anzitutto come mi avete suggerito comprare l'alimentatore originale. Questo lo faccio a prescindere. Domanda: meglio a 3 pin o a 2 pin con doppio isolamento?

1) Inserire questo nel circuito: Audioquest Jitterbug. E' un soppressore di disturbi USB sia di segnale sia di alimentazione. Dice anche che migliora il suono ma non mi interessa, mi basta il silenzio

https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop

2) Cambiare totalmente DI box e passare alla Radial USB pro, che sostituisce del tutto sia la DI sia l'interfaccia audio, e ovviamente filtra il rumore della USB.

http://www.radialeng.com/usbpro.php

Che ne pensate? Grazie mille

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    447
    29th June 2017,  20:17
    2

Io per ora lascerei da parte il discorso delle DI, intanto cambia l'alimentatore e vedi se almeno risolvi il problema ronzio.

Riguardo il discorso dei 2 o 3 poli se c'è disponibile andrei sul 2, non vorrei altrimenti che magari risolvi il problema del rumore proprio dell'alimentatore ma poi introduci quello di uni loop di massa.
    Musica Habet Logica

3. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    337
    29th June 2017,  20:34
    3

Mi associo a @MHL cambia alimentatore con uno a 2p.
    Tra l'altro, stai usando un hub USB?
    homo faber ipsius fortunae

4. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    29th June 2017,  21:07
    4

Allora, ho già provato, ovviamente con alimentatore disattivato c'è meno rumore perché non c'è alimentazione, ma rimane il rumore della presa usb, che comunque si sente, per quello volevo mettere il filtro. Il rumore non va via aumentando il SNR, rimane costante. Va via solo se aumento l'impedenza della di-box ma il suono esce brutto... Ovviamente 2 poli con doppio isolamento è sicuro come se fosse messo a terra giusto?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

5. Admin L'avatar di roby_pro
    Ringraziamenti
    675
    29th June 2017,  23:11
    5

Dico una cavolata, il portatile lavora a "Prestazioni Elevate"?
    Hai controllato che le porte USB non sono in risparmio energetico?
    Se non sbaglio c'era un opzione su windows7 per le porte usb, ma vado a memoria.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    447
    29th June 2017,  23:54
    6

Citazione Originariamente Scritto da Neu1986 Visualizza Messaggio
    Ovviamente 2 poli con doppio isolamento è sicuro come se fosse messo a terra giusto?
    Certo, oltretutto un portatile poi non è che abbia parti metalliche tanto esposte da cui sia facile prendersi un'eventuale scossa, la pratica di mettere la presa di terra anche sugli alimentatori dei portatili credo che sia stata introdotta più per limitare le emissioni eletromagnetiche che per una protezione passiva contro le folgorazioni.
    Musica Habet Logica

7. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    28th July 2017,  21:34
    7

Ho fatto come mi avete consigliato, ho preso il trasformatore originale e fa molto meno rumore, si sente una differenza enorme appoggiandoci l'orecchio... Ho anche messo il filtro USB Audio Quest Jitter Bug a monte della scheda audio per finire il lavoro e non si sente più nessun rumore indesiderato! Grazie a tutti!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

8. I seguenti utenti ringraziano Neu1986 per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (28th July 2017)