Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,250
    30th August 2019,  13:56
    21

Con una elettrica non hai bisogno di un preamp esterno. La tua scheda dovrebbe poter gestire un segnale Hi-Z senza problemi. Emulare l'elettrica con la acustica non dà mai un risultato soddisfacente. Se per te acustica o elettrica non è una scelta condizionata, per il modo di lavorare che hai allora è sicuramente meglio l'elettrica. Zero problemi, zero tecnica microfonica, zero ambiente e tutto il resto. Ti attacchi, suoni e ti scegli il timbro col simulatore.

2. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

djdona (2nd September 2019)

3. 22 kHz L'avatar di djdona
    Ringraziamenti
    72
    2nd September 2019,  05:35
    22

Hai ragione lord... pero' Alex Britti lo fa mi pare... credo usi un pedale dal vivo, o comunque tiene la buca della sua chitarra acustica coperta e la usa solo tramite uscita jack.
    Mi prendo un po' di tempo per decidere, intanto ti ringrazio per avermi chiarito che non ho bisogno di preamp per una elettrica.. a questo punto potrei tenere l'acustica, magari comprando un microfono a clip per quando voglio registrarla senza microfono, in modo da sostituire quello interno rumoroso, e comprare un'elettrica per fare l'elettrica (e risparmiando i soldi del preamp, a questo punto).

4. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,250
    2nd September 2019,  11:07
    23

Citazione Originariamente Scritto da djdona Visualizza Messaggio
    Alex Britti
    Si, ma infatti quello che esce non è il suono di una elettrica. E' funzionale al live, naturalmente, ma registrata viene malino. Lo dico per esperienza diretta.

5. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

djdona (2nd September 2019)

6. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    337
    9th September 2019,  13:13
    24

se vuoi suoni da elettrica con un 150€ da Thomann riesci a prendere qualcosa a marchio loro. Non sarà una PRS ma suona meglio dell'acustica passata per guitar rig, lo so che non crescono sugli alberi nemmeno quei 150€. *

Il risultato inverso AC simulator partendo da un'elettrica è un pelo più accettabile ma nemmeno in quel caso le configurazioni sono davvero paragonabili, se vuoi buoni risultati servono entrambi gli strumenti.

*anche se tecnicamente la maggior parte del materiale di cui è composta una banconota o un assegno è carta quindi crescono sugli alberi
    homo faber ipsius fortunae

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12