Risultati da 1 a 10 di 10
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    16th August 2017,  10:06
    1

Consigli per un nuovo finale di potenza.

Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di un nuovo amplificatore per le mie jbl 4311B, al momento sono pilotate da un Crown xls 202 che per il prezzo non è neanche male ma ha 2 ventole che annoiano e soprattutto vorrei un ampli degno di queste casse.
    Quindi mi rivolgo soprattutto a chi usa impianti monitor passivi, quale amplificatore mi consigliereste?
    Budget fino a 700-800€ (usato).

2. 11 kHz
    Ringraziamenti
    41
    22nd August 2017,  08:33
    2

ti direi un vecchio finale threshold serie s vintage se lo trovi usato a quella cifra.. generalmente li trovi circa a 1000 €.. secondo me suonano molto bene... diciamo che li ha studiati un certo Nelson Pass... soprattutto sui primi modelli non si è andati al risparmi come componenti...

3. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    510
    22nd August 2017,  10:26
    3

Mai provati i Threshold suggeriti da @thunderbolt, per cui non so fare un confronto, ma a quella cifra secondo me potresti cercare anche un Bryston 3B, che oltre ad essere ottimi ampli sono dei muli e non si rompono praticamente mai.
    La casa madre li garantisce 20 anni e applica la garanzia sui pezzi in modo quasi paradossale, ne ho avuti in passato e su un vecchio 4B che tra l'altro avevo comprato usato da privato dovetti sostituire una scheda, era ancora nei 20 anni (ma per un pelo, ne aveva tipo 17 o 18...) e mi è bastato inviarlo all'importatore, loro senza chiedermi alcun documento hanno solo verificato dal numero di serie l'anno di fabbricazione e mi hanno cambiato il pezzo in garanzia per cui ho pagato solo la spedizione a Milano...
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

4. 11 kHz
    Ringraziamenti
    41
    23rd August 2017,  09:38
    4

Il problema è che i bryston 3b non si trovano facilmente sull usato.. Si trova qualche 4b ma a prezzi superiori..

5. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    510
    24th August 2017,  09:12
    5

Sui classified di gearslutz può essere, o su eBay, certo c'è sempre l'incognita del sapere da chi arrivs...io avevo venduto il mio lì sopra qualche anno fa.
    Però questi threshold mi incuriosiscono...
    KARIBU Mastering Studio
    www.karibumastering.com

6. 11 kHz
    Ringraziamenti
    41
    26th August 2017,  08:12
    6

io ho sentito un s300 con delle b&w 803 identiche alle mie e mi è piaciuto parecchio... soprattutto la stage scene,mi è piaciuta da matti. peccato che il venditore chiedesse troppo per i miei gusti...

7. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    6th October 2017,  09:51
    7

Grazie per le risposte, e scusate se le ho viste solo adesso ma non sono tornato più nel forum.

Comunque in questo periodo senza saperlo ho seguito proprio i vostri consigli , sono al momento decisivo diciamo e i 4 contendenti sono: Threshold S/20 ; Bryston 3B ; Nakamichi pa5eII (circuitazione stasis di Pass) ; Adcom gfa 555

Ora visto che purtroppo non ho modo di provarli tutti e 4 (magari), e visto che la potenza per canale su 8ohm è rispettivamente 100W ; 150W ; 150W ; 200W, può essere questo un fattore determinante nella scelta?

Sicuramente quello che mi interessa è la velocità e la capacità di sviluppare corrente perchè vorrei far muovere i woofer da 12" anche a volumi contenuti (per quanto possibile), cosa che attualmente l'xls202 non riesce a fare molto bene.

8. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    510
    7th October 2017,  10:13
    8

Indubbiamente una maggiore potenza può essere utile proprio per avere il "gas" necessario ad una rapida risposta (uno dei motivi per cui serve sovradimensionare l'amplificatore rispetto ai monitor, il caso delle NS10 pilotate coi 3B o addirittura i 4B, che era spesso uno standard ne è l'evidenza).
    Dovresti verificare il parametro dello slew rate, che ti dirà proprio la velocità di risposta del sistema, quindi la sua capacità di reagire rispetto all'impulsività del segnale in ingresso.
    KARIBU Mastering Studio
    www.karibumastering.com

9. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    7th October 2017,  11:14
    9

Ok, dovendo fare i conti con la pecunia se ne vanno nakamichi e treshold, però entra yamaha pc2002m.

Bryston 60V/mS
    Adcom >50V/mS
    Yamaha 60V/mS

Yamaha tra i 3 è anche il più potente 240W x2

Fattore di smorzamento:
    Bryston: >500 a 20Hz
    Adcom: 800 20hz-20khz
    Yamaha: >200 20hz-20khz

10. 11 kHz
    Ringraziamenti
    41
    7th October 2017,  14:40
    10

ti do un altro consiglio,nuovo se ti piace il diy semplice ci sono gli Hypex Nc400 mono da 400 w. li ho sentiti con delle b&w 802. suonano davvero bene. mooooooolto dinamici e veloci. certo,con la coppia sfori...

Tag per Questa Discussione