Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    453
    2nd September 2017,  15:30
    1

Upgrade OSX

Eeeehhh sì... purtroppo sono arrivato a considerare questa terrificante eventualità 😱

Qualcuno ha esperienza di upgrade da OSX 10.7 a Sierra o El Capitan sulle seguenti macchine:

- MacPro metà 2010
    - MacBook Pro metà 2008
    - MacBook Pro metà 2007

Riferendomi in particolare al funzionamento di ProTools 10....

A quanto ho capito sui portatili di quegli anni Sierra non è supportato,ma chissà se qualcuno di voi ne sa un po' di più, oltre a tutto userei con loro interfaccia FW...

Grazie mille!
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

2. 32 kHz (mono) L'avatar di mollyer
    Ringraziamenti
    36
    2nd September 2017,  20:50
    2

Sui MacBook Pro anche El Capitan ci sta strettissimo.. avresti macchine affaticate e ventole a giri massimi con rumore improponibile all'interno di una sala da mastering.
    Sul mio Mac Pro 2010 faccio girare sia il suo sistema nativo e in un ssd monto Sierra. Gira molto bene , fluido e veloce. Ti parlo di un 12core 64gb di RAM. Logic X va alla grande sfruttando molto meglio le risorse ad esempio .. cosa che non accadeva con Logic 9 e precedenti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

3. I seguenti utenti ringraziano mollyer per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

KARIBUMASTERING (2nd September 2017)

4. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    453
    2nd September 2017,  21:45
    3

Il MacPro dello studio è anche il mio un 12 core però con 16Gb, ed in effetti quello dove l'esigenza dell'upgrade potrebbe essere più necessaria, la tua esperienza mi rincuora al riguardo...i miei dubbi principali sono sulla retrocompatibilità delle applicazioni più che sulle risorse, dato che di norma ci gira al massimo il PT10 con qualche stem e qualche pluggo e di questi l'unico nativo che carico di fatto è Ozone.

Per i portatili probabilmente eviterò...sono sistemi chiusi che uso esclusivamente per le riprese di musica classica come studio mobile e le cui sessioni vengono passate sul fisso per la postproduzione...avere i sistemi tutti matematicamente uguali è sempre stata una mia fissa di sicurezza ma sicuramente sovradimensionata.
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

5. 32 kHz (mono) L'avatar di mollyer
    Ringraziamenti
    36
    2nd September 2017,  21:52
    4

Uso anche io Ozone, e rispetto agli OS X precedenti è molto più fluido su sierra ( parlo di Ozone 7) . Alla fine anche in mix con una 50 Ina di plugin nativi o di terze parti ma leggeri per la CPU la RAM non supera 8/9 gb di consumo ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro