Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    436
    6th November 2017,  15:26
    21

Citazione Originariamente Scritto da mollyer Visualizza Messaggio
    Sembrano i problemi che ti regala il sistema Windows... che direzione di M che ha preso la Apple . Comunque come mai non formatti e torni a Sierra ?
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    condivido... no, ormai che sono funzionante su highsierra diventa un disastro riformattare.
    roba strana forte, temo il fs.

x @Lattugo
    no davvero, su windows ne ho viste di ogni
    purtroppo osx sembra volergli andare dietro con sto cavolo di aggiornamento annuale del SO come se fosse un cellulare, mannaggia loro

2. I seguenti utenti ringraziano les2 per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

mollyer (6th November 2017)

3. 32 kHz (mono) L'avatar di mollyer
    Ringraziamenti
    41
    6th November 2017,  17:15
    22

Citazione Originariamente Scritto da Lattugo Visualizza Messaggio
    Mah... sicuro?
    Magari sarò io, ma su Windows non ho mai sentito di niente del genere.
    O tuttalpiù se si verificasse una roba simile credo verrebbe fixata in due secondi.
    Io sono un utente dei 3 maggiori sistemi operativi usati. Sinceramente,senza sollevare nessuna diatriba, in piattaforme Windows se ne vedono diverse ( sarà che preferisco OS X ) tra cui l'intoppo descritto in precedenza. Fatto sta che la Apple si è resa conto che le sue macchine potrebbero andare avanti per anni al meglio delle prestazioni e non sanno come fare a rendere in minor tempo possibile obsolete le macchine. Puntare sui materiali non possono perché una MacBookpro costa 4 volte un pc medio, quindi hanno ricorso alla vecchia strategia di inventare sistemi operativi nuovi più accattivanti in meno tempo... una vergogna ! In un anno sono usciti 3 sistemi operativi.. OSX . Poi ognuno usa il sistema con il quale lavora meglio....

4. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    136
    6th November 2017,  19:06
    23

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio

x @Lattugo
    no davvero, su windows ne ho viste di ogni
    Dal mio punto di osservazione, ossia a giudicare dal numero di madonne registrate sui forum di settore negli ultimi anni la sensazione è che il mondo Apple sia decisamente più problematico.

Magari semplicemente perché è meno reattivo rispetto ai bug...

5. 32 kHz (mono) L'avatar di mollyer
    Ringraziamenti
    41
    6th November 2017,  19:18
    24

Upgrade OSX

Beh anche perché con la velocità in cui sfornano sistemi operativi non danno il tempo alle altre aziende di rilasciare un update stabile . Penso ... fortunatamente uso Apogee, la quale è in stretta collaborazione con Apple e ne risento meno di tanti problemi che si possono avere con altre case di tipo hardware.... ( mi attengo a quello che sostiene Lattugo) . Io non ho constatato problemi ne per software che uso e ne per hardware. Ammetto di aver fatto le mie scelte valutando principalmente la compatibilità con il sistema usato.

Ultima modifica di mollyer; 6th November 2017 alle 19:23

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,767
    7th November 2017,  08:55
    25

A me il problema segnalato sembra decisamente singolare. Ho avuto parecchi problemi negli anni con Win (sempre risolti, per fortuna), ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita.

7. 32 kHz (mono) L'avatar di Novalium
    Ringraziamenti
    148
    7th November 2017,  13:37
    26

Ma avete mai provato Win 10 o siete rimasti a Vista? No perchè anch'io con Mac OS 9 avevo un sacco di problemi

8. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    244
    7th November 2017,  17:33
    27

Effettivamente è vero. Sto notando che la perla che ha sempre difeso tutti gli Apple Lover (amichevolmente eh ) "compri un Mac e tutto funziona, zero problemi, niente crasha, è tutto fluidoo" non sta più in piedi. Sarà che non è più un'azienda rispettabile come lo era ai tempi dei PowerPC (che ho conosciuto poco ma che facevano il culo a qualsiasi concorrenza)ma oggigiorno Windows fa il culo a tutti.
    Ci sono chili di post e discussioni (non solo qui) sull'argomento "aggiorno OSX o non l'aggiorno?" e le varie risposte "no con l'ultima versione PT è instabile", "no con l'RME ancora i driver sono instablili".. Sinceramente, io discussioni così per Win non le ho mai viste. Chiaro che due anni fa Windows 10 quand'era appena uscito può starci (personalmente ho aspettato un anno prima dell'upgrade da 7) ma non ho mai visto nessuno che non ha fatto l'Anniversary Update perchè rendeva la macchina instabile.

Oh non voglio sparare a mille contro o con nessuno, sia chiaro. E' solo una piccola mia considerazione

9. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    436
    7th November 2017,  18:47
    28

Smile

mannaggia a me che ho fatto finire la discussione in win / osx

1) il bug che ho segnalato sembra risolto con la patch 10.13.1 e come ho scritto era legata ad apfs, il nuovo fs dedicato ai dischi ssd
    (quindi ci sta qualche buco di gioventu, anche se avendo rimandato il rilascio di un anno speravo di non incapparci)
    inoltre era legato alla visualizzazione (osx mi sembra abbia più modi di visualizzazione nel finder di esplora risorse, certo era un errore grossolano)

2) conosco tutti i sistemi e sono developer nel programma windows 10 .......... PURTROPPO!!!
    lo sono anche in osx e non c'è paragone su come vengono gestiti i bug e le implementazioni tra i due mondi.

la perla che dice EDI non esiste più da un pezzo perchè i ballo ci sono tante variabili e questi continui update del SO vanno a minare proprio la compatibilità solida. RImane comunque una piattaforma molto più longeva e stabile, su scala generale.
    Se poi parliamo di audio allora bisogna tenero conto di pià fattori, i driver in primis.
    Certo i problemi di terze parti però non sono più da imputare al sistema ma al produttore singolo.

se dovessi scegliere per l'audio rimarrei ancora su win per un discorso di facilità, per tutto il resto c'è mastercard (e un rene, visto quello che costano i nouivi macbook pro)

ps. toglietevi uno sfizio e prendete un mac usato, dategli 2 mesi perchè il passaggio non sarà indolore e poi ringraziatemi per il consiglio
    Ultima modifica di les2; 7th November 2017 alle 18:50

10. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    244
    7th November 2017,  20:58
    29

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    Certo i problemi di terze parti però non sono più da imputare al sistema ma al produttore singolo.
    Su questo non si discute, ma se gli update (così frequenti e "importanti") fossero molti meno, ci sarebbe meno grossolanità nella programmazione dei driver (data dalla tempistica), e anche una possibilità di update di questi, che invece spesso buggati sono e buggati te li tieni.

Fine WIN vs OSX. (next round: ventordici febbraio duemilatrentatré)

11. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    436
    7th November 2017,  23:14
    30

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    Su questo non si discute, ma se gli update (così frequenti e "importanti") fossero molti meno, ci sarebbe meno grossolanità nella programmazione dei driver (data dalla tempistica), e anche una possibilità di update di questi, che invece spesso buggati sono e buggati te li tieni.
    vale solo per una major release ogni 2 o 3, tipo leopard - el capitan. I driver (i kext) spesso son sempre quelli salvo che il software non utilizzo funzioni deprecate, ma è più legato alla poca diffusione (e minor investimoento) di osx che altro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione