Buonasera a tutti.
Apro un thread su un argomento sicuramente noto a molti di voi, ed “oscuro” ad uno come me (spero di non essere il solo, e che possa essere d’aiuto anche ad altri utenti).
Ho letto e riletto alcuni post pubblicati in questo forum (e non solo), ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara.
Possiedo la licenza di Pro Tools 10, acquistata circa 4 anni fa.
Al di là delle ragioni che mi spingono a farlo, ho deciso di passare a Pro Tools 12, e sebbene abbia più volte letto diversi post e spulciato il sito AVID, mi domando come mi devo comportare.
Nella mia situazione, per poter effettuare un upgrade come ci si deve comportare? Che cosa bisogna acquistare?
Acquistai Pro Tools 10 in Internet ed in un noto sito di strumenti musicali, ma per un eventuale upgrade non saprei a chi rivolgermi, e nemmeno cosa devo esattamente fare.
Mi sorgono domande spontanee come ad esempio: L’ilok che possiedo deve essere rispedita indietro? E come questa tante altre domande.
Vi domando infine se esiste un centro qualificato italiano dove posso acquistare l’eventuale upgrade, ed eventualmente possano rispondere a tali domande.
Un saluto a tutti e buon fine settimana.
Grazie