Risultati da 1 a 5 di 5
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    1st October 2017,  16:26
    1

Problema Sennheiser EW 300 G3

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un Sennheiser EW 300 G3 per il mio sistema di monitoraggio wireless. Ho constatato che utilizzando delle Shure SE315 come inEar è presente un leggero hiss di fondo. Sia con il volume del ricevitore al minimo che con il volume a metà il rumore di fondo è sempre costante. Anche con gli inEar in allegato al sistema si presenta lo stesso problema. Il rumore di fondo non è moltissimo ma c'è e non si avverte più mentre si suona lo strumento. Ho provato ad intervenire sullo squeltch del ricevitore ma nulla. Ho controllato i livelli di ingresso sul meter del trasmettitore che arrivano a circa -5db (sensibilità di ingresso impostata a -18db) quindi tutto regolare. La cosa strana è che cambiando cuffia, in particolare utilizzando una Beyerdynamic DT 770 Pro da 250 Ohm, il problema sparisce e il segnale diviene silenziosissimo. Normalmente il volume è minore ma già a metà livello del ricevitore è usabilissimo. Con gli Shure dovevo tenerlo a meno di 1/3. Dunque mi chiedo se il problema sia una questione di impedenza. Strano anche nel caso sia questo che le impedenze di questi due sistemi non siano ottimizzate per l'utilizzo in coppia. Altra cosa da con considerare è che il G3 sfrutta la massa del cavo delle cuffie come potenziamento all'antenna del ricevitore. Potrebbe essere anche questo un fattore che causa il problema?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

2. estiqatsi L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    547
    1st October 2017,  20:57
    2

Più che un problema di cuffia e impedenza relativa, non potrebbe essere un problema di cavo?

3. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    2nd October 2017,  12:59
    3

Grazie per la risposta.
    Ti riferisci al cavo delle cuffie Shure? Perché utilizzando le Beyerdynamic non vi è nessun problema, segnale pulito. Solo cambiando cuffie si presenta il fruscio di fondo.

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    299
    2nd October 2017,  16:20
    4

Ben con le cuffie ad alta impedenza il livello al quale dovresti sentire il rumore si alza.

Credo anche io che il problema sia o alla sorgente proprio o nei cavi di collegamento
    homo faber ipsius fortunae

5. estiqatsi L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    547
    2nd October 2017,  20:57
    5

Citazione Originariamente Scritto da Linux82 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al cavo delle cuffie Shure
    sì, il cavo delle Beyer potrebbe avere una schermatura più efficace. Prova con una terza cuffia, magari di qualità mediocre.

Tag per Questa Discussione