Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
  1. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    10th November 2017,  22:49
    1

"Skyfall" cover

2. I seguenti 3 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

Edi (19th November 2017), roby_pro (10th November 2017), Zeus@italiarec (12th November 2017)

3. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    14th November 2017,  10:08
    2

Uppo perché sono in cerca di feedback e siete latitanti.

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    14th November 2017,  13:01
    3

ciao, per me una buona realizzazione (anche come realizzazione, armonizzazione al pf) e una bella voce
    forse a metà brano un poco ci si aspetta qualcosa di "orchestrale" come l'originale ma ci sta anche questa versione un po unplugged...

5. I seguenti 2 utenti ringraziano classic per questo utile post:

lordadb (14th November 2017), MRK_LAB (14th November 2017)

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    15th November 2017,  15:07
    4

Volevo riuscire a staccarmi il più possibile dall'originale. Si, manca questa sensazione di crescita, per quanto l'abbia comunque accennata con cori saturi che si fanno più spazio, ma volevo rimanere in un ambito minimale. Diciamo una versione piano e voce... con steroidi.

Una curiosità: zero editing sulla voce. Zero. E nessun de-esser. La registrazione che tutti vorrebbero ogni giorno poter fare in studio, ma che succede sempre più raramente.

7. I seguenti 2 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

classic (15th November 2017), Zeus@italiarec (15th November 2017)

8. 32 kHz L'avatar di Zeus@italiarec
    Ringraziamenti
    162
    15th November 2017,  23:22
    5

Concordo con quello che scrive Ambrogio, bella realizzazione e una bella voce.
    Non sono un fan di Adele e, tanto per dire, ho sentito solo ora l'originale
    Non sapevo neppure che era la colonna sonora di un James Bond ...azz .. sono out

Sono del parere che se fai una cover devi cercare il più possibile un qualcosa di originale e personale
    Da questo punto di vista mi sembra che lo abbiate fatto bene.
    Complimenti
    2014
    Youtube, Soundcloud, Facebook
    Auguri!

9. I seguenti 2 utenti ringraziano Zeus@italiarec per questo utile post:

classic (16th November 2017), lordadb (15th November 2017)

10. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    71
    16th November 2017,  00:14
    6

il pezzo di adele originale mi piace poco,quindi parti svantaggiato.. secondo me è bella la voce e esce bene,ma secondo me il pezzo ha qualcosa che non va sui sinth... me ne intendo davvero poco,ma mi sarebbe piaciuta di più solo piano e voce e stop... per il resto tecnicamente hai fatto un ottimo lavoro,il mix funziona,ma l'arrangiamento non incontra il mio gusto. mi spiace perché lei canta bene e tu suoni e registri bene,ma forse c'è troppo su questo pezzo. sul video,secondo me ci sono troppi cambi di inquadratura e troppi primi piani..
    tutto imho.

p.s. so che può suonare spiacevole il mio commento ma volevo dirti la verità... sorry...

11. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    16th November 2017,  00:28
    7

Ma figurati!
    Una cosa certa in questo mestiere è che è impossibile piacere a tutti, me ne sono fatto una ragione in una ventina di anni di attività.
    La musica (e un video che l'accompagna) è piena di fattori che possono incidere sul gusto e quindi sulla godibilità di un prodotto. A maggior ragione è importante ascoltare critiche per migliorarsi e capire quale target si riesce a coinvolgere di più col proprio operato.
    Grazie per il feedback, @thunderbolt.

12. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    16th November 2017,  08:21
    8

Sì il video con l'inquadratura delle apparecchiature è belle (e mette molta GAS in noi frequentatori del forum) però per il "grosso" pubblico forse anche qualche inquadratura "classica" di paesaggi ecc.. è più rilassante e armoniosa da vedere...

13. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    16th November 2017,  09:32
    9

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    Sì il video con l'inquadratura delle apparecchiature è belle (e mette molta GAS in noi frequentatori del forum) però per il "grosso" pubblico forse anche qualche inquadratura "classica" di paesaggi ecc.. è più rilassante e armoniosa da vedere...
    Eh eh eh! Ma in una ripresa di studio session ci metto i paesaggi? Mi prenderebbero per matto!

14. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    497
    18th November 2017,  20:06
    10

arrivo in ritardissimo:

premesso che l'originale non è proprio una delle canzoni che adoro, per me è ok la strofa ma non adoro il ritornello, lo trovo che non stacchi ( o riempia) e non solo per una potenziale mancanza di strumenti o produzione ma anche di scelta stilistica, l'approccio vocale mi sembr meno vincente dell'orginiale.
    Sto cercando il capello nell'uovo, ovviamente va bene eh

15. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    19th November 2017,  21:30
    11

La cantante ha un'ottima voce, con un'ottima musicalità ma.. Non lo so, non sembra aver appoggiato niente, sembra tutto tirato fuori di petto, sarebbe riuscita a dare automaticamente quella sensazione di crescita che come già detto un po' manca al brano..

Il reverse del piano è fantastico, la separazione degli strumenti nel mix è costante e precisa.. Niente da dire, ottima performance, ottima rec, ottima produzione e ottimo mix.

16. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

lordadb (19th November 2017)

17. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    21st November 2017,  17:30
    12

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    non sembra aver appoggiato niente
    Non so, a me questa ragazza piace proprio parecchio. La trovo incredibilmente talentuosa. Non la solita vocetta sterile e urlante. Non sto dicendo che tu ti riferissi a questo modello canoro, per carità, dico solo che io la trovo proprio forte.
    E di voci femminili ne ho registrate davvero moltissime. Finora quelle che mi hanno colpito davvero rimangono sempre e solo due. Una è questa qui sopra e l'altra è questa qua sotto:

18. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

roby_pro (21st November 2017)

19. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    21st November 2017,  18:32
    13

Nono, assolutamente. Mi riferisco al fatto che ha sicuramente caratteristiche che non trovi in molte altre voci, ma secondo me manca un po' di tecnica vocale.. Poi non so, non ho ancora l'orecchio molto allenato su queste cose sebbene sia mia sorella che la mia ragazza studiano canto (di prove, esercizi e simil ne sento da anni). Provo a chiedere direttamente a lei, le faccio ascoltare il pezzo e ti riferisco i pareri dell'esperta

20. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    21st November 2017,  18:44
    14

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    Nono, assolutamente. Mi riferisco al fatto che ha sicuramente caratteristiche che non trovi in molte altre voci, ma secondo me manca un po' di tecnica vocale.. Poi non so, non ho ancora l'orecchio molto allenato su queste cose sebbene sia mia sorella che la mia ragazza studiano canto (di prove, esercizi e simil ne sento da anni). Provo a chiedere direttamente a lei, le faccio ascoltare il pezzo e ti riferisco i pareri dell'esperta
    Certo, capisco e tengo atto.
    Io non sono proprio a digiuno riguardo argomenti di tecnica vocale (da giovanissimo studiai al conservatorio e ci presi anche un diploma! Non per spiattellare le mie competenze, per carità, poi era tutto un altro studio e un altro modo di cantare). Piuttosto, lei studia da diversi anni alla Saint Louis (scuola parificata di Roma) e lì si distingue per il timbro e per il talento che oggettivamente possiede. Diciamo che questo, quindi, lo do abbastanza per assodato e non toglie il fatto che bisogna continuare a studiare e a migliorarsi. Tutto il resto è gusto e, come tale, può tranquillamente non essere condiviso.

21. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    22nd November 2017,  19:46
    15

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    Diciamo che questo, quindi, lo do abbastanza per assodato e non toglie il fatto che bisogna continuare a studiare e a migliorarsi. Tutto il resto è gusto e, come tale, può tranquillamente non essere condiviso.
    Infatti me lo ha fatto notare anche la mia ragazza, a lei il timbro non piace e da quanto ha sentito non le pare brilli in tecnica vocale.. Manca un po' di appoggio, quello che Adele in questa canzone mi pare dia abbastanza ma che noi poi spiattelliamo a botte di "76 ma l'effetto è tutto un'altra cosa
    Poi probabilmente mi sbaglierò, magari il non volerla appoggiare è una scelta voluta per non gonfiare la cover soprattutto per via dell'arrangiamento scarno ma intenso.

22. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    22nd November 2017,  19:50
    16

Questa fu una mia direttiva. Lei ha cantato prima che io arrangiassi, quindi le ho descritto l'intenzione che avevo in mente e lei si è adeguata. Non volevo nessuna parte troppo carica.
    Comunque oh, lei è stratosferica, come fa a non piacerti!... De gustibus.

23. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    22nd November 2017,  20:21
    17

Anch'io mi sto facendo una certa esperienza sui pregi e difetti !!! dei cantanti.
    C'è sempre qualcosa che non torna nelle (mie) musiche e spesso è proprio la performance del singer
    Sto veramente passando al setaccio tutti quelli della mia zona e più della metà dei miei contatti di FB sono cantanti con cui magari in futuro spero di collaborare...
    Fatta questa lunga premessa devo dire che sia Angela che Lucrezia sono IMHO ottime cantanti.
    Forse in questo video l'effetto prossimità (o il mix?) ha messo troppo in rilievo certe risonanze basse (non so come indicare quella "raucedine") che non sono le più piacevoli da ascoltare ma per il resto mi sembra intonata e come dice Mauro non stridula sulle parti alte...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

24. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    22nd November 2017,  20:25
    18

Oddio, c'è un effetto prossimità?
    Che risonanze basse? Io non sento nulla del genere. Comincio a diventare troppo vecchio?

25. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

classic (22nd November 2017)

26. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    23rd November 2017,  14:39
    19

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    come fa a non piacerti!..
    A lei non piace, io la trovo un'ottima cantante e sto iniziando ad adeguarmi a qualsiasi cosa passa in studio, cercando di non sminuire nessuno, è brava ma raramente qualcosa mi colpisce nel profondo

Come ti dicevo, mi piacerebbe sentire qualcos'altro di suo per capire fin dove si può spingere davvero e magari dove può liberare di più il diaframma

27. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

lordadb (23rd November 2017)

28. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,171
    23rd November 2017,  15:00
    20

Insomma, vuoi che te la faccio urlare. Sei antico, ma vedrò di accontentarti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione