Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. 11 kHz L'avatar di grungelizer
    Ringraziamenti
    89
    28th August 2018,  10:49
    61

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    2 mic vintage AT4055 e AT4054, voi li conoscete?
    Sono fuori produzione ma non li definirei propriamente vintage...
    O forse sono io che non riesco a concepire un marchio come AudioTechnica come "vintage"...
    A mio avviso, Clapton o meno (ho letto l'annuncio) con un e945 nuovo hai un mic più performante, capsula nuova e stesso prezzo.

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    mettendo in testa alla classifica tutto ciò che esce da casa Apple, e infierisco inserendo sua maestà Protools
    Direi che concordo in pieno... ProTools è un grande software, ma con Reaper (e la skin di PT...) faccio le stesse cose ad un prezzo xxxesimo. Su Apple che dire al giorno d'oggi?

2. I seguenti utenti ringraziano grungelizer per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (28th August 2018)

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    335
    28th August 2018,  11:02
    62

Citazione Originariamente Scritto da grungelizer Visualizza Messaggio
    Sono fuori produzione ma non li definirei propriamente vintage...
    O forse sono io che non riesco a concepire un marchio come AudioTechnica come "vintage"...
    A mio avviso, Clapton o meno (ho letto l'annuncio) con un e945 nuovo hai un mic più performante, capsula nuova e stesso prezzo
    So che hai perfettamente ragione, ma ho questa fissa di trovare qualche "vecchio" mic (o preamp) che abbia un suono meraviglioso, una specie di caccia al tesoro insomma...
    poi va a finire che mi riempio la casa di strumentazione che non userò, per fortuna a scadenza periodica mi sconsigliate questa e quella soluzione

4. 11 kHz L'avatar di grungelizer
    Ringraziamenti
    89
    28th August 2018,  11:11
    63

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    So che hai perfettamente ragione, ma ho questa fissa di trovare qualche "vecchio" mic (o preamp) che abbia un suono meraviglioso, una specie di caccia al tesoro insomma...
    Ahahah, beh dipende anche da cosa cerchi. L'AT in questione è sostanzialmente un mic voce per live.
    A livello di microfoni da studio l'anno scorso ho fatto due acquisti veramente azzeccati (me ne vanto, ma poi dovrei farti l'elenco degli acquisti più o meno inutili fatti negli anni...): Beyer M260 vintage (fine anni'60, ancora marchiato Beyer) e AKG D12 vintage (primi anni '70).
    Il Beyer M260 è favoloso sul cabinet GTR, per lo meno per i miei gusti, specie se abbinato all'SM57 ed eventualmente anche al 421. L'ho pagato circa 1/7 del sopracitato Royer e per lo meno per le mie esigenze copre la mia necessità di ribbon per cabinet gtr.
    Si parla sempre troppo poco dei Beyer, eppure tutti i led Zeppelin sono passati attraverso loro.
    L'AKD D12 originale (non la replica attuale) è bellissimo fuori e dentro la kick (a meno che tu non ami kick stile Audix et similia), per il cabinet del basso e c'è anche chi lo utilizza sulla voce (ovviamente in casi particolari).

Ma direi che siamo decisamente OT... casomai questi andrebbero in un post "attrezzatura sottovalutata"

5. I seguenti utenti ringraziano grungelizer per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (28th August 2018)

6. Admin L'avatar di roby_pro
    Ringraziamenti
    672
    4th September 2018,  10:58
    64

Citazione Originariamente Scritto da grungelizer Visualizza Messaggio
    casomai questi andrebbero in un post "attrezzatura sottovalutata"
    Apriamolo!

7. I seguenti utenti ringraziano roby_pro per questo utile post: