Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 104
  1. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    144
    14th December 2017,  15:57
    41

Potresti prendere questa.

2. I seguenti utenti ringraziano Lattugo per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

Cosmin13 (14th December 2017)

3. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:03
    42

Scusa l'ignoranza, come si interfaccia al computer (visto che non ha il supporto usb).
    EDIT: scusate, non avevo guardato tutte le immagini del prodotto.
    Una domanda però, lo Shure SM58 ha ingresso XLR? Se sì, la Scarlett ha il supporto?
    Ultima modifica di Cosmin13; 14th December 2017 alle 16:09 Motivo: Ha l'usb eccome

4. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    144
    14th December 2017,  16:11
    43

Citazione Originariamente Scritto da Cosmin13 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza, come si interfaccia al computer (visto che non ha il supporto usb).
    EDIT: scusate, non avevo guardato tutte le immagini del prodotto.
    Una domanda però, lo Shure SM58 ha ingresso XLR? Se sì, la Scarlett ha il supporto?
    E' una scheda USB, l'ingresso XLR è sul pannello frontale.
    L'SM58 ha l'uscita XLR.

5. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:15
    44

Citazione Originariamente Scritto da Lattugo Visualizza Messaggio
    E' una scheda USB, l'ingresso XLR è sul pannello frontale.
    L'SM58 ha l'uscita XLR.
    Procederò nel seguente metodo: riporterò indietro il C1U col reso (addio sigh), mi farò rimborsare 49 euro grazie al diritto di recesso dei 14 giorni, i quali andranno a sommarsi ad altri 49 che metterò su carta e spenderò 98 per la Scarlett, dopo il quale acquisterò l'SM58-LCE. Procedura corretta o sto perdendo qualche pezzo? Voglio arrotondare sempre di più la questione.

6. 22 kHz L'avatar di MacGyver
    Ringraziamenti
    122
    14th December 2017,  16:18
    45

Non fa 'na grinza. Mi sembra bella rotonda.

7. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:23
    46

Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    Non fa 'na grinza. Mi sembra bella rotonda.
    In che senso non fa una grinza? L'ho fatta troppo semplice?

8. 22 kHz L'avatar di MacGyver
    Ringraziamenti
    122
    14th December 2017,  16:25
    47

Ma no! Nel senso che è corretto, farei così anch'io!

9. I seguenti utenti ringraziano MacGyver per questo utile post:

Cosmin13 (14th December 2017)

10. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:38
    48

Ma no! Nel senso che è corretto, farei così anch'io!
    Perché la spesa arriverebbe a circa 160 euro: Focusrite Scarlett Solo 2nd Gen da 98€ e SM58 usato da 60€ (usato perché portafoglio e carta si stanno alleggerendo sigh).
    Ho però un dubbio: qual è la differenza tra scheda audio e phantom power? E nel mio caso, che l'SM58 è XLR, mi servirebbe anche la phantom power (dubito, perché viene da sé che il cavo non può essere connesso a due apparecchi contemporaneamente).

11. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    144
    14th December 2017,  16:43
    49

Perché la spesa arriverebbe a circa 160 euro: Focusrite Scarlett Solo 2nd Gen da 98€ e SM58 usato da 60€ (usato perché portafoglio e carta si stanno alleggerendo sigh).
    Ho però un dubbio: qual è la differenza tra scheda audio e phantom power? E nel mio caso, che l'SM58 è XLR, mi servirebbe anche la phantom power (dubito, perché viene da sé che il cavo non può essere connesso a due apparecchi contemporaneamente).
    La scheda audio è quel dispositivo che prende il segnale elettrico proveniente dal microfono, lo traduce in digitale, e si preoccupa di interfacciare tale segnale con le applicazioni sul tuo pc.

La phantom power è la necessaria alimentazione (48V) che deve essere fornita ai microfoni a condensatore (non è il caso del 58 che è un dinamico) per farli funzionare. Quando serve viene fornita direttamente attraverso il cavo XLR (per questo si chiama phantom).

La scheda suggerita può erogare la phantom, anche se con il 58 non ti servirà.

12. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:49
    50

Citazione Originariamente Scritto da Lattugo Visualizza Messaggio
    La scheda audio è quel dispositivo che prende il segnale elettrico proveniente dal microfono, lo traduce in digitale, e si preoccupa di interfacciare tale segnale con le applicazioni sul tuo pc.

La phantom power è la necessaria alimentazione (48V) che deve essere fornita ai microfoni a condensatore (non è il caso del 58 che è un dinamico) per farli funzionare. Quando serve viene fornita direttamente attraverso il cavo XLR (per questo si chiama phantom).

La scheda suggerita può erogare la phantom, anche se con il 58 non ti servirà.
    Quindi per l'SM58 basta inserire il cavo nell'ingresso della scheda audio, senza bisogno della phantom power. Cioè, per avere una visione più chiara, il microfono ha il cavo xlr collegato alla scheda audio che a sua volta è collegata con usb al pc? E in questo modo, mettendo rec da un software del computer (ad esempio Audacity, Audition o Moo0 voice recorder), il microfono registra attraverso la scheda audio, che dovendo essere di buona qualità, non fa sentire hum?
    O perlomeno è quello che io ho in mente in questo momento.
    Ultima modifica di Cosmin13; 14th December 2017 alle 16:53 Motivo: Errori grammaticali e di battitura.

13. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    745
    14th December 2017,  16:55
    51

qual è la differenza tra scheda audio e phantom power?
    Confusion !

La phantom power è una funzionalità che implementano tutti i preamplificatori microfonici e quasi tutte le schede.
    Sostanzialmente è un 48 volt che viaggia sul cavo del microfono per alimentare mic a condensatore.
    Quindi nn ha senso chiederne la differenza.
    Semmai è lecito chiedere se la scheda la implementa piuttosto che no.
    E nel caso della scarlett si , è presente è lo puoi vedere da quello switch +48v sul frontale.

Ho però un dubbio: qual è la differenza tra scheda audio e phantom power? E nel mio caso, che l'SM58 è XLR, mi servirebbe anche la phantom power .
    No , il 58 come del resto tutti i dimanici nn necessità di phantom.

(dubito, perché viene da sé che il cavo non può essere connesso a due apparecchi contemporaneamente).
    La phantom passa attreverso il cavo stesso del mic.

SM58 usato da 60€
    OKKIO !
    Come dicevo 57 e 58 sono dei buldozer e chi li ha normalmente se li tiene , fai attenzione a cosa e da chi compri l'usato.
    Stiam parlando di cifre tutto sommato basse , il risparmio sarebbe di poche decine di euro , piuttosto aspetta e prendilo nuovo.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

14. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  16:59
    52

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Confusion !

La phantom power è una funzionalità che implementano tutti i preamplificatori microfonici e quasi tutte le schede.
    Sostanzialmente è un 48 volt che viaggia sul cavo del microfono per alimentare mic a condensatore.
    Quindi nn ha senso chiederne la differenza.
    Semmai è lecito chiedere se la scheda la implementa piuttosto che no.
    E nel caso della scarlett si , è presente è lo puoi vedere da quello switch +48v sul frontale.

No , il 58 come del resto tutti i dimanici nn necessità di phantom.

La phantom passa attreverso il cavo stesso del mic.

OKKIO !
    Come dicevo 57 e 58 sono dei buldozer e chi li ha normalmente se li tiene , fai attenzione a cosa e da chi compri l'usato.
    Stiam parlando di cifre tutto sommato basse , il risparmio sarebbe di poche decine di euro , piuttosto aspetta e prendilo nuovo.
    Io sarei tentato anche di prendere la Lexicon Alpha come scheda, costa la metà della Scarlett, ma ovviamente il costo è basso e la qualità anch'essa. Mi linciereste (cosa fa il budget basso purtroppo).

15. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    745
    14th December 2017,  17:18
    53

ma ovviamente il costo è basso e la qualità anch'essa.
    Non è un assioma ma di certo è una linea guida sicura.
    Anche in questo case la differenza di costo secondo me nn giustifica la ricerca del risparmio.
    Tieni conto che la Focusrite è sopratutto nota per i suoi preamplificatori , ok , nella scarlet nn ci sarà di certo la circuiteria
    di un Isa ma se nn altro sarà stata posta cura in quella sezione.
    MRK_LAB FaceBook Page

16. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  17:25
    54

Non è un assioma ma di certo è una linea guida sicura.
    Anche in questo case la differenza di costo secondo me nn giustifica la ricerca del risparmio.
    Tieni conto che la Focusrite è sopratutto nota per i suoi preamplificatori , ok , nella scarlet nn ci sarà di certo la circuiteria
    di un Isa ma se nn altro sarà stata posta cura in quella sezione.
    Ho fatto in questo modo, ho ordinato per domani la Lexicon Alpha e in questi giorni acquisto anche l'SM58 e sperimento. Nel peggiore dei casi, restituisco indietro anche la scheda audio.

17. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    656
    14th December 2017,  18:00
    55

Ciao Cosmin13, occhio che le Lexicon Alpha (Ed anche le Lambda) sono oramai parecchio datate, essendo modelli del 2006, per i quali sono stati rilasciati i driver solo fino a windows 7.

Non so che sistema operativo stai utilizzando, ma comprare un ascheda che non funziona su Windows 8 o 10 ha senso solo se si tratta di una soluzione a brevissimo termine.

Purtroppo il mercato allinea i prezzi delle entru level, e se la Alpha costa la metà delle altre c'è sempre un perché.
    Piuttosto che il microfono, converrebbe cercare nell'usato la scheda.
    Io quest'anno per 50 euro mi son portato a casa una Presonus AudioBox USB che mi serviva per un evento, non fa gridare al miracolo ma almeno è ancora supportata.
    Cracker

18. I seguenti utenti ringraziano Cracker per questo utile post:

MRK_LAB (14th December 2017)

19. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  18:17
    56

Citazione Originariamente Scritto da Cracker Visualizza Messaggio
    Ciao Cosmin13, occhio che le Lexicon Alpha (Ed anche le Lambda) sono oramai parecchio datate, essendo modelli del 2006, per i quali sono stati rilasciati i driver solo fino a windows 7.

Non so che sistema operativo stai utilizzando, ma comprare un ascheda che non funziona su Windows 8 o 10 ha senso solo se si tratta di una soluzione a brevissimo termine.

Purtroppo il mercato allinea i prezzi delle entru level, e se la Alpha costa la metà delle altre c'è sempre un perché.
    Piuttosto che il microfono, converrebbe cercare nell'usato la scheda.
    Io quest'anno per 50 euro mi son portato a casa una Presonus AudioBox USB che mi serviva per un evento, non fa gridare al miracolo ma almeno è ancora supportata.
    Eh, ti do ragione, ma prima vediamo i risultati, tanto c'è sempre il diritto di recesso. Male che vada ritorni al punto di partenza, scegliendo un'altra scheda audio (che sembra necessario averla una volta che prendi un microfono con connessione XLR).

20. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    745
    14th December 2017,  18:30
    57

scegliendo un'altra scheda audio (che sembra necessario averla una volta che prendi un microfono con connessione XLR).
    Non l'ho capita !
    MRK_LAB FaceBook Page

21. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  18:36
    58

Non l'ho capita !
    Beh, se prendi un microfono XLR, o ti serve una scheda audio o una phantom power, non si può connettere direttamente al pc (comunque non ho mai avuto un thread così lungo in un forum, anzi, ho spesso sottovalutato i forum).

22. 22 kHz L'avatar di MacGyver
    Ringraziamenti
    122
    14th December 2017,  18:39
    59

Beh, se prendi un microfono XLR, o ti serve una scheda audio o una phantom power, non si può connettere direttamente al pc (comunque non ho mai avuto un thread così lungo in un forum, anzi, ho spesso sottovalutato i forum).
    Mi sa che devi chiarirti un po le idee sulla phantom

23. I seguenti utenti ringraziano MacGyver per questo utile post:

MRK_LAB (14th December 2017)

24. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    14th December 2017,  18:52
    60

Mi sa che devi chiarirti un po le idee sulla phantom
    Lo riconosco.