Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48
  1. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    4th January 2018,  06:59
    21

si credo sia la stessa cosa, quā safari 11.0.2
    L'errore appare quando supero un certo numero di caratteri.
    ...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella piscia.

2. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    4th January 2018,  16:57
    22

Ho di nuovo il potere di scrivere post lunghi spero ... ;-)
    Come dicevo ieri Imperium č il parto di 4 anni di design di una small company Danese. Un ingegnere aerospaziale che suona il basso nel tempo libero e il socio, musicista e fonico. L'idea di design č "clever" cioč č una evoluzione del solito design degli attenuatori passivi con pot rotativi. Facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo il concetto. Un attenuatore passivo č uno scatolotto che contiene una "resistenza variabile". Pių č alta la resistenza pių č bassa la tensione in uscita. Nelle configurazioni cheap si usa appunto una resistenza variabile tipo, per intenderci, l'interruttore rotativo delle lampadine in casa. Il problema č che questi componenti hanno un comportamento un poco approssimativo essendo parti mobili. Nei progetti Hi end, invece di un pot rotativo si usa uno switch rotativo (i soliti noti Elma, Shallco ecc.) che commuta l'ingresso elettrico attraverso 54 posizioni ognuna delle quali č caratterizzata da due triplette di resistenze (3xL e 3xR in un box bilanciato) naturalmente pių č preciso il matching di queste triplette tra loro pių č accurato il tracking L ed R. In soldoni servono 54 sestetti matchati al millesimo e quindi 324 resistenze da saldare su uno switch military spec a 6 deck. Naturalmente nel momento in cui commutiamo da una posiziona all'altra abbiamo un micro vuoto tra uno step e l'altro oltre al rumore deli contatti dei deck che cambiano posizione.
    Nell'imperium invece sono installate un numero di sestetti minore che invece possono essere combinati tra loro in una sequenza di 128 step possibili. Quindi meno resistenze fisiche ma il doppio degli step di un classico Elma e questo grazie ad un intelligente controllo digitale di relč. Lo stesso principio con cui lavora l'attenuazione dell'Avocet ad esempio.
    Ancora pių intelligentemente i progettisti hanno ben pensato di lavorare sul timing di apertura e chiusura dei relč durante i cambi di volume creando un overlap che consente un cambio di posizione senza click o vuoti.
    Come dicevo ieri, il tipico tratto degli attenuatori passivi hi end č che non hanno alcuna connotazione sonora. Se sul segnale ci sono IC, j-fets valvole, trasformatori eccetera inevitabilmente ne sentiamo la caratteristica esattamente come quando andiamo a inserire macchine in catena, cosa che sul monitoring č meglio evitare.

Faccio un cmd-c prima di inviare...

DB
    Ultima modifica di Cracker; 5th January 2018 alle 08:50

3. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbapapā per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

KARIBUMASTERING (4th January 2018), turbopage (4th January 2018)

4. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    4th January 2018,  17:09
    23

pero le parole accentate non gli garbano e un poco cacacazzi il sistema

5. I seguenti utenti ringraziano Barbapapā per questo utile post:

roby_pro (4th January 2018)

6. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Localitā
    Ala di Stura (TO) - Italy
    Ringraziamenti
    632
    4th January 2018,  20:18
    24

Grazie delle info
    Interessante sicuramente.
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

7. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    656
    5th January 2018,  09:38
    25

Citazione Originariamente Scritto da Barbapapā Visualizza Messaggio
    pero le parole accentate non gli garbano e un poco cacacazzi il sistema
    Ho provato a riparare il tuo post, adesso č a posto.
    @les2, sembra legato alla codifica dei caratteri. Hai qualche idea?
    Cracker

8. 22 kHz (mono)
    Localitā
    cuneo
    Ringraziamenti
    71
    6th January 2018,  11:49
    26

@Barbapapā come ti trovi con il Solaris? le due uscite, utilizzi la main collegata al controller monitor? la seconda a cosa la colleghi? la usi in usb? grazie mille

9. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    6th January 2018,  21:47
    27

Il solaris č solo DA. Io ne ho 2 e sono collegati via AES. Delle due uscite disponibili uso praticamente sempre le uscite "2" e cioč quelle a livello fisso che fanno paura. Le uscite "1" sono un po' pių soft e un po' meno 3D, si possono usare su materiale che taglia, tipo quei mix che ti fanno sanguinare le orecchie dopo 40 secondi, ma di solito le tengo scollegate. USB non li ho mai collegati, qualche volta devo provare, ma ho letto diversi post paranoici circa la instabilitā elettrica di molte porte USB e l'effetto che ciō avrebbe sulla resa. Non so se č vero nč se č possibile. In ogni caso non mi tange perchč dovrei fare un macello di aggregazioni poichč normalmente ho sempre collegati 3 DA e 1 AD. Io sono uno di quelli anziani che lavora il 90% in analog e si fa le pippe mentali cambiando le valvole nei compressori...

DB

10. 22 kHz (mono)
    Localitā
    cuneo
    Ringraziamenti
    71
    7th January 2018,  10:39
    28

x @Barbapapā quindi se ho capito bene, usi:
    1 da e 1 ad collegati alla patch per il routine analog.
    2 da che entrano nel monitor controller (immagino i due Solaris)
    giusto?
    nei due da che entrano nel monitor controller metti in uno il mix e nell'altro il ritorno dal analogico? li porti allo stesso livello per avere un confronto?

x @KARIBUMASTERING anche tu usi 3 da,mi sembra 3 mytek da96.
    anche tu utilizzi mix e master,giusto? il terzo non mi ricordo per cosa lo usi.. escludendo ora la mastering console e mettendo un monitor controller, vorresti utilizzare un secondo ascolto oltre alle tue psi? elimineresti la grossa scrivania che hai in favore di qualcosa di pių piccolo e meno invadente a livello sonoro (questo mi č sembrato di capire parlando con teeto,che i mobili creano delle rifrazioni...)

scusate per le domande ma sono curioso e vorrei capirne di pių su workflow di 2 professionisti come voi...
    Ultima modifica di thunderbolt; 7th January 2018 alle 10:42

11. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Localitā
    Ala di Stura (TO) - Italy
    Ringraziamenti
    632
    7th January 2018,  11:06
    29

Sė esatto, il terzo DA č per un lettore CD.
    No, il mio unico ascolto alternativo č la mitica Tivoli Model One , anzi, tempo fa ho spostato le NS10 che ancora tenevo e che non usavo pių da quando ho installato le PSI e che adesso ho in una seconda posizione per l'editing.

Sė l'idea č proprio alleggerire tutto il setup mobile compreso, sto ancora definendo il discorso ma probabilmente customizzerō anche quello.
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

12. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  11:20
    30

no, di solito i 2 solaris sono 1 collegato alla catena e l'altro per monitorare il ritorno dalla DAW, il terzo lo uso per monitorare dei reference esterni di solito, ma comunque rimane la terza opzione per pilotare la catena. Al controller sono sempre collegati tutti e 3: AB uguali per pre e post e C puō variare.

13. 22 kHz (mono)
    Localitā
    cuneo
    Ringraziamenti
    71
    7th January 2018,  11:48
    31

ti chiedo solo pių cosa ti ha fatto preferire il controller a 1u nei confronti di quello a 2u. il prezzo č uguale..

14. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  11:56
    32

il 2 unitā necessita di espansioni opzionali per avere 3 input, stock č 2. Non mi piace l'idea di cambiare le cose con le frecce ma preferisco dei bottoni dedicati. 3 i miei rack sono pieni zeppi di roba e infilare un'altra unitā ha delle ripercussioni pratiche.

15. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  12:04
    33

...giā devo usare dei blank rack ventilati di misure non standard come 1/3 e 1/2 RU altrimenti o prende fuoco qualcosa o devo fare una dependance della console...

16. 22 kHz (mono)
    Localitā
    cuneo
    Ringraziamenti
    71
    7th January 2018,  12:05
    34

grazie mille per tutte le risposte, scusami se ti ho asfissiato... siete dei professionisti e si vede,sapete come comportarvi anche con gli inesperti come me e siete sempre gentili. purtroppo di persona conosco solo Gianni,mi farebbe piacere conoscerti di persona. buona giornata!!

17. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  12:12
    35

Io avevo proposto la versione sud dell'incontro che avete fatto da Karibu, poi perō il problema č che vi innamorate di Napoli e non volete pių tornare a casa... lo capisco e quindi non insisto

18. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbapapā per questo utile post:

roby_pro (7th January 2018), thunderbolt (7th January 2018)

19. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    532
    7th January 2018,  13:11
    36

Io avevo proposto la versione sud dell'incontro che avete fatto da Karibu, poi perō il problema č che vi innamorate di Napoli e non volete pių tornare a casa... lo capisco e quindi non insisto
    temo anche io, ma ci ospiti?
    (mi porto avanti per farmi un week end a sbafo )

20. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  14:17
    37

ho una terrazza di oltre 100 metri quadri con vista mare, se ti organizzi con una tenda ci puoi anche dormire

21. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbapapā per questo utile post:

Cracker (7th January 2018), Lattugo (7th January 2018)

22. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    144
    7th January 2018,  23:22
    38

In alternativa cercatevi un bell'airbnb vicino allo studio di Barbapapā, l'offerta non dovrebbe mancare, io l'ho utilizzata come soluzione qualche tempo fa e mi son trovato benone.

23. 32 kHz L'avatar di Barbapapā
    Localitā
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    310
    7th January 2018,  23:27
    39

e finite a casa della pittrice pazza... ;-)

24. 32 kHz L'avatar di Lattugo
    Ringraziamenti
    144
    7th January 2018,  23:37
    40

e finite a casa della pittrice pazza... ;-)

Pazza ma simpatica!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione