Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    568
    12th January 2018,  10:47
    1

Help per sistema di comunicazione a distanza

Ciao a tutti,

Un amico, gestore di stazioni di servizio, avrebbe bisogno di mettere in comunicazione una o più stazioni con un centralino/ufficio centrale.

L' idea era avere un sistema altoparlante/microfono nella "stazione remota" che potesse essere attivato a piacere dall' ufficio, in modo da poter sia parlare con chi ha bisogno di informazioni sia poter aprire il microfono e tenere sotto controllo la zona, in supporto al sistema di telecamere. (Meglio ancora se fosse attivabile da mobile.)
    A questo andrebbe aggiunto un sistema per "chiamare" l' ufficio da questa posizione remota.

Una sorta di citofono, sostanzialmente. Ma un citofono con qualche decina di km di distanza da percorrere... e con la possibilità di aggiungere altri citofoni nelle altre stazioni.

Ovviamente, se non si tratta di comprimere equalizzare ecc io non so nulla di nulla, quindi mi rivolgo a voi, sperando di non essere davvero troppo fuori argomento. Avete qualche idea in merito?
    Avevo pensato ad un sistema stile interfono, ma la mia preparazione sull' argomento è inferiore a zero... Voi ne sapete qualcosa?

Tnx
    Ultima modifica di PAPEdROGA; 12th January 2018 alle 10:50
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    616
    12th January 2018,  13:58
    2

Probabilmente con un sistema hardware/software che si appoggi alla rete (se c'è) si potrebbe fare.
    Ne ho parlato poco tempo fa con il tecnico che si occupa dell'antifurto e mi diceva che praticamente i nuovi sistemi sono molto "aperti" ed è possibile innestare diverse tipologie di periferica , audio/video , attuatori e dissuasori vari etc.
    Ovviamente come dicevo la zona deve essere coperta da rete mobile o meglio ancora cablata.
    Ed ancora più ovviamente nn costano come un pacchetto di noccioline !

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    568
    12th January 2018,  17:31
    3

Grazie MRK.

Non credo sia un problema la copertura della rete. Se attualmente non c'è, si metterà.
    Il fatto che non costi pochissimo era già messo in conto. L' importante è che funzioni bene.

Hai per caso qualche info in più, su software ed hardware adatti allo scopo?
    In ogni caso grazie mille
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    616
    12th January 2018,  19:11
    4

Citazione Originariamente Scritto da PAPEdROGA Visualizza Messaggio
    Grazie MRK.

Non credo sia un problema la copertura della rete. Se attualmente non c'è, si metterà.
    Il fatto che non costi pochissimo era già messo in conto. L' importante è che funzioni bene.

Hai per caso qualche info in più, su software ed hardware adatti allo scopo?
    In ogni caso grazie mille
    Ma figurati !

Info specifiche no , anche perchè il software è solitamente proprietario , nel senso che ogni sistema di sicurezza ha il suo software.
    Inoltre le features variano da sistema a sistema , alcuni rimangono più saldamente legati alla sicurezza , altri invece sconfinano palesemente in ambito domotica e li ci si può sbizzarrire a sperperare euro in tecnotoys.
    Sull'affidabilità dipende , ad esempio per quanto a me nn interessasse quando montai il nuovo sistema il tecnico mi sconsigliò l'aggiunta di questo tipo di estensioni (molto care tralaltro) perchè il sw era ancora in stato embrionale e le malgestiva.
    Viceversa a distanza di tre anni , oltre ad essere calati i prezzi sono aumentate le possibilità ed il sw (che è a pagamento) è ovviamente
    migliorato.
    Però ripeto , varia da sistema a sistema , il mio credo sia AVS (ma potrei sbagliare) e nn è uno dei più cannibalizzati ma ne esistono altri che ti permettono anche di avere conversazioni filosofiche con il frigorifero.

5. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

PAPEdROGA (13th January 2018)