Questo è un progetto a cui ho lavorato con dedizione.
Sul mio sito era già presente una prima versione in italiano e presento qui la versione completa in 3 lingue (inglese, italiano e spagnolo) riarrangiata da LordaDb che ha anche curato mix e mastering.
Si tratta di 13 miei vecchi brani non particolarmente interessanti (tra i primi che ho scritto) che per valorizzarli avevo legato successivamente in un racconto (che forse è la cosa più interessante di questo lavoro), quindi a metà strada tra la sceneggiatura di un film e un musical.
Mia nipote Jessica era venuta un giorno da me e in neanche 3 ore aveva improvvisato con il sax su 12 dei 13 brani e questo è il motivo per cui a questo lavoro tengo particolarmente.
A Jessica avevo fatto scorrere a video gli accordi con Cubase mentre registrava, interessante il fatto che mi sono trovato spesso ad anticipare di 1/4 la registrazione, in pratica il tempo nel quale assimilava il nuovo accordo e si adeguava con l'improvvisazione.
La registrazione della voce (prevalentemente con Ribera R47 mod. vintage e preamp BAE1073MP) è durata circa 1 anno per migliorare il migliorabile, la melodia purtroppo spesso era molto acuta, ora nei miei nuovi lavori sono più attento all'estensione
Essendo un forum tecnico sicuramente sia io che Mauro siamo a disposizione per info varie.
La pubblicazione la sto facendo sul mio canale youtube, saranno quindi 39 video (13 per ogni lingua) , terrò questo unico thread per segnalare le pubblicazioni.
Questo è il primo video in inglese, grz a tutti per l'attenzione!